PDA

Visualizza Versione Completa : Panzerotti

stellina84
07-02-2008, 22:02
Allora non uccidetemi ma ho una domanda da farvi!!! (ma dai??!!! Che novità!!!:D:D:D:D:D:o).

Mi sono stati regalati degli stampini di varie misure per fare i panzerotti... Il problema (e non ridete:D:D:D:D:o:o:o:o) è che non so nemmeno esattamente cosa siano!!!:o:o:o (che vergogna)
Comunque....sono una preparazione salata o dolce?? O si possono preparare in entrambe le maniere?? Come si fanno?? A cosa si accompagnano?? Vi prego aiutatemiiiiiii!!!!:confused::confused:

amajoo
07-02-2008, 22:10
dai!...non ci credo che non li hai mai mangiati,forse da te li chiamano in un altro modo...cmq sono preparazioni di pasta lievitata tipo pizza e ripieni di tutto,da prosciutto cotto+mozzarella alla ricotta piccante e sono a forma di calzone,si friggono...troppo buoni!:p:

noska
07-02-2008, 22:11
cIAO i panzerotti, hanno la forma dei sofficini, sono di pasta lievitata, fritti, e con il ripieno di pomodoro e mozzarella(come i pugliesi) ma anche di , ricotta cipolla e tonno, olive e capperi. O anche in versione dolce, sempre con la pasta lievitata (come per le frittelle) ripieni di , crema , marmellata, nutella ecc.... spero di esserti stata utile un abbraccio da Noska ciao :):):)(:-*(:-* Ps: clicca sotto cerca Panzerotti, vedrai anche quelli di Lusi, di Tosca e altri ancora, sono sicura che quando li vedrai... li conoscerai, Ciao:):);)(:-*

stellina84
07-02-2008, 23:10
Grazie della spiegazione ragazze!! Non li ho mai mangiati per davvero!! Domani cercherò delle ricette per provarle....ora vado a nanna che sono cotta ma domani mi metto al lavoro! Grazie ancora(:-*(:-*

stellina84
08-02-2008, 11:30
Una curiosità che mi è sorta oggi: non si possono fare anche con la pasta all'uovo, tipo ravioli insomma, e riempirli?? Ma poi.......la cottura?

noska
08-02-2008, 11:34
Ciao, eccoti quà , ma dove sei sparita ieri?......noi ti mandavamo i suggerimenti.....e mi ritrovo il "pallino BLU", :Dio con la pasta all'uovo, non li ho mai fatti, ho usato la pasta lievitata, la pasta di sola farina e acqua, e pasta sfoglia. Mi raccomando quando li farai , aspetto responso, una buona giornata da Noska Ciao :):):););)

gingerale
08-02-2008, 11:35
qui da noi con panzerotti si intende un tipo di pasta fresca ripiena
credo siano quelli a forma di mezzaluna (ma mi confondo sempre tra agnolotti, ravioli, panzerotti, tortelli e tortelloni...:o)

stellina84
08-02-2008, 11:39
qui da noi con panzerotti si intende un tipo di pasta fresca ripiena
credo siano quelli a forma di mezzaluna (ma mi confondo sempre tra agnolotti, ravioli, panzerotti, tortelli e tortelloni...:o)

Anche io li intendo così, come un tipo di pasta fresca! Tu come li fai?? Questa versione mi manca

Scusami per ieri Noska ma ad una cert'ora il mio caro maritinoi mi ha confiscato il pc e poi sono andata a letto. Adesso devo andare a pranzo perchè poi vado in ufficio. Voi scrite pure i vostri suggerimenti così stasera quando rientro li leggo, marito permettendo!!!:D:D:D

Naturalmente quando li faccio vi faccio sapere, magari provo anche più versioni...

noska
08-02-2008, 11:41
OK!!!! allora buon pranzo e buon lavoro, a risentirci, Ciao da Noska:):):):)(:-*

EMY65
08-02-2008, 11:42
scusa ma come sono gli stampini per i panzerotti???
io ho sempre mangiato panzerotti con la forma di mezzaluna e di calzone.
che forme hanno??
ciao, Emy

stellina84
08-02-2008, 11:47
Hanno anche quelli la forma di mezzaluna ovvero di calzone. Sono semplicemente degli stampi che si aprono in 2 semicerchi formando un cerchio, tu metti il ripieno e chiudi i due semicerchi pressando bene la pasta e formando la famosa mezzaluna...

Volevo sapere se c'era il modo (e credo di sì) di prepararli come un tipo di pasta fresca (io li conoscevo in questa veste ma non so come farli).

E dato che gli stampi sono di diverse misure e diversi sono i tipi di preparazione sono arrivata alla conclusione che i più piccoli li posso preparare come un tipo di raviolo, diciamo (ovvero pasta fresca farcita e condita poi al sugo), mentre quelli più grandi li posso fare con la pasta lievitata, tipo pizza cotti al forno oppure fritti. Ma in ogni caso sempre farciti.

Grazie dell'aiuto a tutte ragazze; come saempre siete fortissime!:D(:-*

gingerale
08-02-2008, 11:48
Anche io li intendo così, come un tipo di pasta fresca! Tu come li fai??

Naturalmente quando li faccio vi faccio sapere, magari provo anche più versioni...

Non li ho mai fatti... solo mangiati!
Comunque il ripieno è di magro (ricotta e spinaci oppure formaggi misti) e generalmente vengono conditi con sugo alle noci.

mariellac
08-02-2008, 11:53
con il termine panzerotti da noi , si intendono quelli DOLCI con ripieno di ricotta che voi chiamate ravioli , tipo QUESTE (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=801006&postcount=2)
ma qualcuno chiama panzerotti quelli che noi chiamiamo pitoni e sono salati
SALATI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26659&highlight=panzerotti) con vari ripieni prosciutto e mozzarella, pomodoro-mozzarella-acciughe-cipolle, scarola-mozzarella-acciughe

stellina84
08-02-2008, 12:00
Grazie ragazze!! Sapete che vi dico?? Proverò tutte le versioni, così non perdo nulla!! :p::p::p: Tanto che male fa?!!!:D:D:D

Adesso però vado a prepararmi che devo correre al lavoro! Grazie ancora a tutte(:-*(:-*