PDA

Mostra versione intera : pollo alla senape

caterina2a
09/02/08, 16.19
Ciao a tutte, vi posto questa ricettina perché é molto semplice..

Ingredienti: 1 bel pollo intero, 1 vasetto di senape, alluminio (carta argentata).

prendere il pollo lavarlo bene adagiarlo su un grande foglio di carta argentata e cominciare a "massaggiarlo" con la senape. Il vasetto di senape e grande quanto un vasetto di maionese, io ne uso la metà, metterne davvero dapperttutto imballare il pollo ricoperto di senape nella carta argentata e mettere in frigo per tutta una notte. L'indomani scaldare il forno e metterci la bestiola senza la carta argentata a cuocere a 220° per circa 40 min. circa.
Non bisogna aggiungere niente ne sale ne pepe..lo si puo' accompagnare di insalata o di patatine cotte al forno.
Buon appetito!!

Coriandolo
18/02/08, 15.23
Mi piace questa ricetta... Che dici posso farla anche con cosce o ali anzichè il pollo intero? E se non lo faccio riposare tanto perde molto?

caterina2a
19/02/08, 18.49
ciao scusa ho visto solo oggi il tuo messaggio, io ho sempre fatto il pollo intero , facendo solo le cosce ho paura che la senape prenda il soprevvento sul sapore del pollo perche' sara più a contatto con la carne..magari potresti provare con una senape nn troppo forte facendo attenzione a nn intaccare la carne.
per il riposo io credo sia meglio una notte.
Comunque prova, come hai visto la ricetta é semplicissima e il pollo é molto saporito....fammi sapere
ciao a presto

altamarea
20/02/08, 12.04
Grazie per l'ideuzza, ho giusto un vasetto di senape in scadenza che non sapevo come utilizzare ;)

caterina2a
20/02/08, 16.18
figurati, speriamo che ti piaccia. ciao

Coriandolo
28/02/08, 19.21
Ciao Caterina, ho provato la tua ricetta con le alette di pollo... Ho fatto così: le ho spalmate bene di senape e poi le ho messe in frigo per 2 ore... un po' perchè temevo che prendessero molto sapore, un po' perchè avevo fame :D
Comunque sono piaciute un sacco... il sapore era abbastanza delicato, forse si possono lasciare anche di più se piace il piccante!

Grazie mille della ricettina, semplice e squisita!

caterina2a
29/02/08, 16.53
sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta, se nn usi una senape forte puoi lasciarle un po' di più, le alette saranno più saportite;).
ciaooooooo