PDA

Visualizza Versione Completa : Pizzeria Da Michele Napoli

Pagine : [1] 2

cosepazzzz
10-02-2005, 17:53
L'antica Pizzeria "da Michele"
maestri pizzaioli dal 1870

Unica Sede
Napoli - Via Cesare Sersale, 1/3
(angolo Via P. Colletta)
Tel. 0815539204

Orari e giorni di apertura:

* tutti i giorni tranne la domenica dalle 10,00 alle 23,00 con orario continuato senza pausa;

Pizza spettacolamente buona,enorme.Il clima che si respira è familiare,lìambiente è ordinatamente caotico fatto di tavoli in marmo e sedie di paglia intrecciate.Ci sono diversi posti a sedere ma se siete in due sappiate che probabilmente vi ritroverete a degustare la vostra pizza con accanto persone che vedete per la prima volta...tutti vicino a tutti.
E così oltre a assaporare una pizza leggera ma lavorata ad arte vi troverete a chiacchierare con "sconosciuti".

Non aspettatevi lunghi menù...da Michele la pizza è margherita o marinara.
semplicemente divina.

ecco le poesie che vi ritroverete nel locale..

A Margherita

'A quando sta 'o benessere
'a gente pensa a spennere
e mo' pure o' chiù povero
'o siente 'e cumannà

Voglio una pizza a vongole
chiena 'e funghette e cozzeche
con gamberetti e ostriche
d'o mare 'e sta città

Al centro poi ce voglio
n'uovo datto alla cocca
e co liquore stik
l'avita annaffià

Quando sentenno st'ordine
ce venne cca'na stizza
pensano ma sti pizze,
songo papoccie o che.

Ca se rispetta ìa regola
facenno 'a vera pizza
chella ch'è nata a Napule
quasi ciennt'anne fa.

Chesta ricetta antica
si chiamma Margherita
ca quanno è fatta a arte
po ghi nant'a nu re.

Perciò nun e cercate
sti pizze complicate
ca fanno male 'a sacca
e 'o stommaco pati.

Gennaro Esposito

A MArinara

Cu l'aglio, luoglio e'
arecate
oppure a pummarola
pare na cosa facile
fa' a pizza e' na parola

N'ce vo na pasta morbida
s'adda sapè n'furnà
o gusto e' chi pripara
pe nun ve n'tussucà

A pizza e' nata a Napule
ma poche in' do' mestiere
ve ponne da' o' piacere
e farvela mangià

Surtanto Don Michele
che' fino pasticciere
ve fa' pizza splendita
ca e fa cunzula'

S. Galante

la loro pizza...

http://www.damichele.net/images/lavorazione/011.jpg

vapjazz
11-02-2005, 13:37
Grazie, bella guagliuna !!!!

ropa55
11-02-2005, 20:44
Concordo .................sopratutto con la prima parte la vera pizza è la MARGHERITA.
Ultimamente stanno venendo fuori delle cose incredibili,che con la pizza nulla hanno a che spartire.

Brava!!!!!!!!!!!!!!

cosepazzzz
13-02-2005, 19:58
Grazie, bella guagliuna !!!!

ma si figuri bell'omo :D

fedrogaf
20-02-2005, 17:42
Concordo con Valentina, anche sul locale che conosco bene. ma chi non lo conosce qui a napoli? (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
Per il resto ormai fanno pizze in cui la pizza ha solo funzione di piatto - contenitore sul quale appoggiare ( e non lo dico a caso) le cose più svariate
La peggio che ho assaggiato è stata quella al pesto della "Contessa " ai Camaldoli, non la ordinate MAI...

Cinzia
21-02-2005, 00:53
Questo nome mi suonava conosciuto ed allora ho indagato dagli amici con cui sono andata a Napoli ed ho scoperto che ci sono stata anche io ..... che dire?
Concordo inpieno sulla bontà della pizza!!!!!
:p: :p: :p: :p: :p:

am.
26-10-2006, 14:20
è troppo "folkloristico"....se vai proprio negli orari di punta...appena finito di mangiare...ti "sollecitano" ad andare via velocemente...:D anke il trianon...quasi di fronte è notevole!:p:

Lunanuova
26-10-2006, 15:18
Ci sono stata quando sono stata in vacanza a Napoli: MERAVIGLIOSA!!!! C'era la fila fuori (tutti con il loro bravo numerino), ma ne valeva la pena! Mai mangiato una pizza più buona!!!! E' come il caffè: bisogna sapere in anticipo che c'è l'originale e ci sono "le altre cose"... magari non sono cattive, ma sono altro, questo è certo!

talisman
26-10-2006, 15:20
è troppo "folkloristico"....se vai proprio negli orari di punta...appena finito di mangiare...ti "sollecitano" ad andare via velocemente...:D anke il trianon...quasi di fronte è notevole!:p:
Quoto TUTTISSIMO!
Tra le più buone pizze che io abbia mai mangiato in vita mia (anche da Trianon...sottoscrivo in pieno!) :)

mordicchio
26-10-2006, 23:57
Ottima pizza sia da Michele che al Trianon!!:p: :p: :p:

lindenblütchen
27-10-2006, 09:44
Al trianon non ci sono stata. i miei amici napoletani hanno detto che ci si va quando si sta davanti a michele in fila ad aspettare speranzosi e....annunciano che hanno terminato l'ampasto per le pizze..:\:\:\...come dire, un ripiego!:D
Scherzi a parte, la pizza da michele mi è piaciuta molto, anche se io preferisco la base "croccantina", ma il sapore era insuperabile!" Peccato che più che gustarla la divori perchè c'è la ressa fuori e dentro ci sarà posto per...20 persone al massimo?
Belle le poesie sulla tradizione della pizza, fantastica l'ostinazione di voler restare gli unici senza filiali, sempre nello stesso luogo piccino piciò, senza tovaglie, tutto spartano come le vecchie pizzerie di una volta: una garanzia per mangiare la pizza sempre riuscita!:p:

Lì ho vinto una piccola gara: i miei amici strasicuri che la vera margherita fosse con la mozzarella di bufala, io sostenevo col fiordilatte: da michele la fanno col fiordilatte perciò....ho vinto io!:D:D:D

laura1973
18-07-2007, 15:46
Nel mio week end a napoli mi hanno portata sia qui da "Michele" cjhe da "Pellone" in centro...ottima la pizza...niente a che vedere con quella qui dalle mie parti!!

Nancy90
20-09-2007, 15:32
Concordo pienamente!!La pizza di Mikele è la migliore ke facciano a Napoli e nel mondo (addirittura:D)!E' la classica pizza "ca esc fora ro' piatt'!"(trad.ke esce fuori dal piatto)!Fanno solo la margherita e la marinara ma vi assicuro ke è ottima!E c'è una fila x entrareeeeeee!!!!!Baci!!

h2o77
20-09-2007, 15:56
a pizz 'e Michele....e che 'reeeeeeee:eek:

Dolce D.
20-09-2007, 16:01
a pizz 'e Michele....e che 'reeeeeeee:eek:
Una napoletana che non conosce Michele???
e che napoletana è?

tiespo72
20-09-2007, 16:44
Ciao da una a cui le pizze le mangia anche di notte Troppo Buone.
Credo ceh Anna con E che 'REEEEEEEE volesse dire che e' una cosa davvero buona. almeno credo.

h2o77
21-09-2007, 11:37
Difatti il mio che r'eeee era senza punto interrogarivo per dire è una cosa inimmaginabile...sublime:D:D

la spaghettata
21-09-2007, 11:52
SI MA QUESTA E' UNA TORTURA RAGAZZI! comunque grazie di avermi fatto vedere di nuovo la mia bella pizza!! sono stata anche io tempo fa da michele , strabuonissimaaaaaaaaa(:-*un abbraccio(:-*

melaverde
21-09-2007, 12:12
:D;) quando si dice Michele a Napoli si dice:pizza!!!:p:

elavria
03-11-2007, 14:16
da Michele si mangia LA PIZZA!!!
GNAMMMMMMMMMMMMMMM

Pituffolina
03-11-2007, 14:52
questa pizzeria l'ho sentita nominare so che fa la pizza divina ma precisamente dove si trova ?

filika
03-11-2007, 15:38
Confermo anch'io da napoletana... La pizza "Da Michele" è ottima... :p::p: E c'è sempre folla. Anche a pranzo. Ma vale la pena aspettare un pò...

Pituffolina
03-11-2007, 15:40
ciao ma mi spighi dov'è?

patryval
03-11-2007, 15:45
Invece a me non piace andare da Michele..locale piccolo e quando mangi li la pizza mi da la sensazione di avere qualcuno con il fiato sul collo...a Napoli ci sono tante belle pizzerie che la pizza la fanno davvero buona e non ti danno fretta di andar via..:\

filika
03-11-2007, 15:47
Certo! In pratica la strada si trova in una delle traverse di Corso Umberto... Se parti dalla stazione, fai il rettifilo (cioè Corso Umberto) e in una delle traverse sulla destra c'è Da Michele... Non sono molto brava a spiegare le strade... :(
Se vai sul sito c'è la piantina magari capisci meglio... Ecco il link http://www.damichele.net/