Mostra versione intera : Quadrotti con latte condensato fatto in casa!
Mettere in un pentolino il latte condensato fatto in casa
(http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=66462) chi non ha voglia di farlo lo compri pure:D!
10829
Aggiungere 175 gr di cioccolato fondente e far sciogliere.
10830
Quando il cioccolato é completamente sciolto, prendere il frullatore e frullare alla massima velocità per qualche minuto...
10833
... fino a ottenere una crema un po' chiara
10834
Foderare uno stampo rettangolare o quadrato con alluminio, versare il composto, livellarlo e tagliare dei quadrotti. Far freddare completamente.
...et voilà...
1083110832
Mamma mia...devono essere buonissimi!!!!!!!!!!!:p::p::p::p::p::p:
posso averne uno????? :D ci starebbe proprio adesso! :p::D
golosissimi, complimenti! ;)
posso averne uno????? :D ci starebbe proprio adesso! :p::D
golosissimi, complimenti! ;)
provateli sono goduriosi!:p:
CHE BUONIIIIIIIIIIIIIIIII
Valeria
non sono buoni sono meravigliosi! sembrano quasi quadrotti mou!:p:
cuocapasticcina
10/02/08, 18.19
Aaaaaa che booontà!!!!!:D:D
Quanto latte concentrato per quelle dosi di cioccolato?
*dolci di san valentino *_* già ce li vedo *
Quanto latte concentrato per quelle dosi di cioccolato?
*dolci di san valentino *_* già ce li vedo *
una sola dose ossia quella che ti indico con 500 gr di zucchero e così via!
una sola dose ossia quella che ti indico con 500 gr di zucchero e così via!
Perfetto =) Gentilissima =)
miciottina
11/02/08, 11.30
Ciao Raff, una cortesia, lo zucchero è quello in buste o quello frullato in casa?
Grazie....(:-*
Scusami, mi riferivo allo zucchero a velo usato per fare il latte condensato... credevo di aver postato da quella parte....:o:o
Ciao Raff, una cortesia, lo zucchero è quello in buste o quello frullato in casa?
Grazie....(:-*
Scusami, mi riferivo allo zucchero a velo usato per fare il latte condensato... credevo di aver postato da quella parte....:o:o
Puoi anche provare con lo zucchero frullato in casa anche se prevedo che i tempi di cottura siano più lunghi perché lo zucchero a velo contiene amido di mais che é un addensante. il risultato é lo stesso magari allunga il tempo se vuoi provare con lo zucchero di casa. se ci provi dimmi come é andata, sono curiosa! ;)
che goduriaaaaaaaaaaaaa.non ho capito se vanno messi in frigo..
che goduriaaaaaaaaaaaaa.non ho capito se vanno messi in frigo..
io non ne ho avuto il tempo perché in quattro e quattrotto ce li siamo mangiati, ma se li vuoi conservare mettili in frigo tenderanno a indurirsi leggermente!
grazie;)
non c'é di che!:)
cioccolatosa
11/02/08, 15.01
Wow....sembra che si sciolgano in bocca:p:!
brava! hai colto in pieno! si sciolgono in bocca!:p:
Slurp...che buoni!!!!:p::p::p:
complimenti per la ricetta sembrano davvero spettacolari....;)
una domanda... volendo usare il latte condensato confezionato, quanto ne dovrei mettere?? e poi potrei utilizzare il cioccolato a latte o non me lo consigli??:p::p:
grazie in anticipo se mi risponderai! un (:-*, Katia...
complimenti per la ricetta sembrano davvero spettacolari....;)
una domanda... volendo usare il latte condensato confezionato, quanto ne dovrei mettere?? e poi potrei utilizzare il cioccolato a latte o non me lo consigli??:p::p:
grazie in anticipo se mi risponderai! un (:-*, Katia...
il cioccolato a latte te lo sconsiglio perché il latte condensato é dolcissimo quindi con l'aggiunta di cioccolato fondente abbiamo attenuato la dolcezza, poi se a te piace con un sapore stucchevole puoi usare a latte o anche bianco. su quanto latte condensato comprato puoi usare mi cogli impreparata perché questa ricetta é nata proprio per provare il latte fatto in casa, che non ho mai pesato una volta ottenuto! Mi dispiace!:'-(
ma se ci metti sopra granella di noci o mandorle?
ma se ci metti sopra granella di noci o mandorle?
ciao amica/o di rieti! sarebbe ancora meglio! é un' idea che ho avuto ma mi mancava tutto in alcuni ho messo l'unica cosa che avevo che a me piace, la farina di cocco!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.