PDA

Mostra versione intera : torta per un giocatore!!!

Pagine : [1] 2

moccipaola
10/02/08, 17.27
ciao a tutte! qualche giorno fà ho chiesto consiglio a voi per realizzare la torta di compleanno di mio cognato(un accanito giocatore di cacetto) e grazie a voi ho tirato fuori questa idea!:D un ringraziamento speciale a cozza che ho tempestato di domande!!(:-*(:-* naturalmente niente di speciale confronto ai vostri capolavori!!:rolleyes:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10912/normal_torta_andrea3.jpg

:rolleyes: ma mi sono divertita tantissimo nel realizzarla!! e al festeggiato è piaciuta un mondo!! soprattutto per i colori..della sua squadra del cuore!!!
ci sono 2 p.d.s. uno da 6 uova e uno da12 uova metodo chiccamart la palla è stata bagnata con latte e cacao e farcita con crema alla nutella di cozza:p:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46299 ilcampo è bagnato con liquore creola ripieno con crema pasticcera e panna con gocce di cioccolato.copertocon crema al burro http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36132&highlight=crema+burro colrata con colori in pasta;)
la copertura del pallone è in fondente di marsh.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645
il giocatore anche lui tutto in marsh(il mio primo soggetto non l' avevo mai realizzati!!)

l' unica cosa non commestibile era lo stiscione che svelava l'età del festeggiato..
come pure il numero della maglia!!;);)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10912/normal_torta_andrea1.jpg

quì c'è il giocatore al riposo!!;);) p.s. ho ingrandito le foto va meglio ora??:D

CoOk
10/02/08, 17.28
sembra troppo carina,
perchè non metti la foto piu grande?

kikka0575
10/02/08, 17.37
...è vero, sembra molto simpatica, ma se metti la foto più grande è meglio1;)

steff
10/02/08, 17.51
Bellissima la torta..... aspettiamo le foto grandi per ammirarla meglio!!!!

moccipaola
11/02/08, 08.24
grazie ragazze, ho ingrandito un pò le foto col p.c.sono un disasrto:\

GretaB
11/02/08, 09.05
Paolo, volevo fare anche io una torta oallone x il compleanno del mio bimbo, Sabato...l'unica cosa che mi chiedo: come hai fatto a determinare l'esatta misura degli esagoni e dei pentagoni in rapporto alla grandezza della palla? Oppure hai fatto a caso?

moccipaola
11/02/08, 09.14
Paolo, volevo fare anche io una torta oallone x il compleanno del mio bimbo, Sabato...l'unica cosa che mi chiedo: come hai fatto a determinare l'esatta misura degli esagoni e dei pentagoni in rapporto alla grandezza della palla? Oppure hai fatto a caso?
ciao! io ho fatto a caso!ma se vuoi ti do il diametro dello stampo..che non è uno stampo ma una ciotola comprata all'ikea,così ti regoli!!;)

araujosax
11/02/08, 09.25
Bravissima!!! Molto bella!!!

GretaB
11/02/08, 09.59
ciao! io ho fatto a caso!ma se vuoi ti do il diametro dello stampo..che non è uno stampo ma una ciotola comprata all'ikea,così ti regoli!!;)
anche io ho una ciotola, e pensavo di fare tipo zuccotto, ma mi chiedevo se vado a caso con le misure, non è che poi, alla fine i pezzi non combaciano?

erima
11/02/08, 10.04
bellissima!!!brava:)

Concetta79
11/02/08, 10.14
Che bella!! Complimenti;)

Raff
11/02/08, 11.30
brava e il giocatore poi é delizioso! mi ricorda la torta con il pallone da football del catalogo wilton!

Marcy72
11/02/08, 12.05
che carina!!! complimenti:)

pina67
11/02/08, 12.08
ma che bella;)

moccipaola
11/02/08, 15.45
anche io ho una ciotola, e pensavo di fare tipo zuccotto, ma mi chiedevo se vado a caso con le misure, non è che poi, alla fine i pezzi non combaciano?
io non sono una cima in geometria ma ho fatto un pentagono con i lati tutti uguali,gli esagoni con lo stesso lato ed è usito discretamente....:rolleyes: non proprio perfetto ma quasi!!!!;);)

GretaB
11/02/08, 15.47
io non sono una cima in geometria ma ho fatto un pentagono con i lati tutti uguali,gli esagoni con lo stesso lato ed è usito discretamente....:rolleyes: non proprio perfetto ma quasi!!!!;);)
e allora...mi sa che non ho più scuse x non provarci....:D se non la poca voglia di tribolare...che periodaccio!!!:D

moccipaola
11/02/08, 15.47
brava e il giocatore poi é delizioso! mi ricorda la torta con il pallone da football del catalogo wilton!
si!!!! mi hai dato proprio tu l'idea mandandomi il link!!!!!grazie grazie!!!!!!(:-*(:-*(:-*

ciciuzza
11/02/08, 15.48
;)bravissima!!!!
:D:D bella idea!

moccipaola
11/02/08, 15.49
e allora...mi sa che non ho più scuse x non provarci....:D se non la poca voglia di tribolare...che periodaccio!!!:D
prova che se lo fatto io.....che sono una frana!!!!

moccipaola
11/02/08, 15.51
grazie ragazze!!!troppo buone!!!(:-*(:-*(:-*

cozza
12/02/08, 07.00
ma paola sto' vedendo dei capolavori nn indifferenti....complimentoni cara;)

moccipaola
12/02/08, 08.32
ma paola sto' vedendo dei capolavori nn indifferenti....complimentoni cara;)
grazie angelica!ma ho ancora tanto da imparare!!!!(:-*(:-*(:-*;)

romana64
12/02/08, 08.50
bellissima brava!!:)

cozza
12/02/08, 10.22
grazie angelica!ma ho ancora tanto da imparare!!!!(:-*(:-*(:-*;)sei a buon punto paola;)

gattino2
12/02/08, 21.50
Complimenti.. sei stata molto brava!!!:)