PDA

Mostra versione intera : 7^ sfida menù: Menu rustico

Pagine : 1 [2] 3 4 5

araujosax
11/02/08, 10.22
... gli gnocchi alla sorrentina, Saraaa mandamene un piatto!!!!:p:(:-*

Francy...te lo manderei volentieri...ma aspetto che tu un giorno mi venga a trovare così lo mangi direttamente all'ombra dei Faraglioni!!!:D:D:D

cindystar
11/02/08, 10.58
Complimenti a tuttissimi!!! :p::p:
Scelta molto difficile anche stavolta....devo ponderare...anzi, digerire alcune portate :p::D

oztralia
11/02/08, 10.59
io ho votato x dormiglia......menù che a me è piaciuto molto, x la sua semplicità di sapori genuini!! Brava Fra!!

dormiglia
11/02/08, 11.09
grazie Oz(:-*
pensa che io non amo il minestrone, mai mangiato:rolleyes:, ma questo è semplicissimo e povero di verdure,e mi piace...... se lo sa mia madre:rolleyes:
è una ricetta presa da un vecchio ricettario ligure.....

Emanuela68
11/02/08, 11.14
Difficile scelta, come sempre. Ho votato Sushi e Konrad per la torta e per il brasato ma aspetto tante di quelle ricette da cucinare per un mese almeno ...

Grazie a tutti, soprattutto alla mia compagna Popa con cui mi sono proprio divertita !!

:)

cri bologna
11/02/08, 11.19
Tutti bravissimi.
Ma visto che un voto si deve dare ho votato per Ropa e Vera, nonostante sia mattina mi è venuta l'acquolina.

Bravissimi (:-*

pinkdaisy
11/02/08, 11.19
dormiglia.......tu sai tutto....mi dispiace ma sono stata malissimo ed impossibilitata a venire in ufficio a postare tutto.....mi sono sentita un sacco in colpa...ma nn sapevo come fare :o...per fortuna dormiglia è stata bravissima.....nn so che dire...mi spiace un sacco....

Danita
11/02/08, 11.28
Antipastini.

Fiore di carciofo ripieno.

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/Fiore_di_carciofo_046.JPG

Vera55 e ropa55
Ropa, ma questi sono i carciofi "ammuttunati" o quelli "a viddanedda" :rolleyes::D...da noi si chiamano "ammuttunati" (mollica, cipolla scalogna, acciughe, ncannistrata :D) ed è la specialità di mia madre ;) (prima che i dolori alle mani non le permettessero più di farle :\)

Danita
11/02/08, 11.36
Devo esser sincera, quando ho visto la sfida ne sono rimasta entusiasta, mi piaceva l'argomento e mi aspettavo dei menù particolarissimi con piatti rustici :rolleyes:....sono rimasta a dire il vero un pò delusa...per carità, ci sono tante portate buonissime, tutti i crostini, la zuppa di ceci e il pollo ruspante di Princi, il caciocavallo di Gabita, la zuppa di farro di Frangipane, i gnocchetti sardi, i vari antipastini di Luciabus....però, da qualcuno specialmente, mi aspettavo un pò di più :\, però bravi lo stesso ;)...ma ogni tanto bisogna esser un pò più critici, se no poi ci abbituiamo troppo agli eloggi :D:D
Alla fine ero indecisa, nel complesso, tra il menù di Emanuela e Popa e quello di Princi e Luciabus ma ho dato il voto ai primi ;)

oztralia
11/02/08, 11.51
Devo esser sincera, quando ho visto la sfida ne sono rimasta entusiasta, mi piaceva l'argomento e mi aspettavo dei menù particolarissimi con piatti rustici :rolleyes:....sono rimasta a dire il vero un pò delusa...per carità, ci sono tante portate buonissime, tutti i crostini, la zuppa di ceci e il pollo ruspante di Princi, il caciocavallo di Gabita, la zuppa di farro di Frangipane, i gnocchetti sardi, i vari antipastini di Luciabus....però, da qualcuno specialmente, mi aspettavo un pò di più :\, però bravi lo stesso ;)...ma ogni tanto bisogna esser un pò più critici, se no poi ci abbituiamo troppo agli eloggi :D:D
Alla fine ero indecisa, nel complesso, tra il menù di Emanuela e Popa e quello di Princi e Luciabus ma ho dato il voto ai primi ;)
delusa...addiritura..:\..se avessi partecipato, cosa avresti proposto ..???

rosarossa007
11/02/08, 11.58
Tutti bravissimi, piatti sfiziosi, ma il menù che ritengo più rustico è senz'altro quello di vera55 e ropa55, per cui il mio voto va a loro

rosarossa007
11/02/08, 12.01
Scusate, ho sbagliato a votare, è posssibile correggere? intendevo il primo menu postato cioè quello di popa, se non è possibile, il mio voto idealmente va a loro

princi72
11/02/08, 12.03
mi sa che hai fatto un pò di confusione con i menù....

marsil
11/02/08, 12.04
Dormiglia mi ha conquistata!!! Ma l'indecisione era forte: Fralina Araujosax, Vera e Ropa, Ayame e Bicci .... Comunque tutti bravissimi!!!

Lizzy.Bennet
11/02/08, 12.25
Ho votato per il Menù di princi72 e luciabus! BUONO!!

Danita
11/02/08, 12.31
delusa...addiritura..:\..se avessi partecipato, cosa avresti proposto ..???

Noo, non prenderla così, delusa solo perchè mi aspettavo tanto....io veramente, non sono molto ferrata sulla cucina rustica, la amo tanto, ma non mi so cimentare molto, mia madre fa delle pietanze buonissime, se lei stava bene, avrei partecipato volentieri ;)...mi aspettavo dei piatti di una volta, delle nonne, mi aspettavo di più l'utilizzo di ingredienti di stagione, che ne so, broccoli, cardi ecc, o magari qualcosa con le cotenne del maiale, magari mi potevo pure aspettare delle stigliola :D:D o della milza o magari ancora del fegato in rete ecc...la mia è stato solo un'appunto...nelle altre sfide ho sempre elogiato tutti ma anche questa volta, ripeto, mi piace tanto il lavoro che avete fatto ;)

Danita
11/02/08, 12.33
mi sa che hai fatto un pò di confusione con i menù....
Si i primi che ho detto erano di Emanuela e Popa, sel vostro menù mi sono piaciuti tanto gli antipastini ;)

Gabita
11/02/08, 12.37
tutti bellissimi menù.... in fralina e araujosax ho riconosciuto tanti piatti fra la mia tradizione culinaria e quella del sud del marito:)... ma ho votato per un menù che mi ha molto incuriosita e, confesso, stuzzicata per l'assenza di carne... quindi il mio voto va a magico5619 e Gabita
:)
Grazie(:-*
insomma dopo tutta questa pappardella, .....
ricambio il voto di Daniela, perchè il menù tuo e di gabita rientra proprio nelle mie corde...assaggerei...anzie mangerei proprio tutti i piatti....

Danita
11/02/08, 12.43
Noo, non prenderla così, delusa solo perchè mi aspettavo tanto....io veramente, non sono molto ferrata sulla cucina rustica, la amo tanto, ma non mi so cimentare molto, mia madre fa delle pietanze buonissime, se lei stava bene, avrei partecipato volentieri ;)...mi aspettavo dei piatti di una volta, delle nonne, mi aspettavo di più l'utilizzo di ingredienti di stagione, che ne so, broccoli, cardi ecc, o magari qualcosa con le cotenne del maiale, magari mi potevo pure aspettare delle stigliola :D:D o della milza o magari ancora del fegato in rete ecc...la mia è stato solo un'appunto...nelle altre sfide ho sempre elogiato tutti ma anche questa volta, ripeto, mi piace tanto il lavoro che avete fatto ;)
P.S......magari mi aspettavo pure qualcosa cotta "na quarara" :rolleyes:...vero Ropa o Gabita :D:D

Gabita
11/02/08, 12.46
P.S......magari mi aspettavo pure qualcosa cotta "na quarara" :rolleyes:...vero Ropa o Gabita :D:D
I broccoli però ci sono, li ho fatti in pastella...io ho optato per il secondo di pesce della mia compagna, milza e stigghiola in casa non li ho mai preparati, meglio non rischiare:D

Danita
11/02/08, 12.49
I broccoli però ci sono, li ho fatti in pastella...io ho optato per il secondo di pesce della mia compagna, milza e stigghiola in casa non li ho mai preparati, meglio non rischiare:D
Si, ho visto la tua pastella :p:;)...e che a me il pesce nei menù rustici non piace, neanche lo stoccafisso :\

Annalisa
11/02/08, 12.53
tutti bravi:p::p::p:....ma ho dato il mio voto ad Emanuela e popa:):)

Cipolla77
11/02/08, 13.10
La mia preferenza và a frangipane e noix de coco.... di quel menù avrei mangiato davvero tutto. :p::p::p::p::p::p::p:

Purtroppo negli altri c'era sempre un piatto che non mi piaceva molto :\ Comunque siete stati davvero bravissimi tutti! :D:D:D

Gabita
11/02/08, 13.14
Ho votato Emanuela e Popa...poche portate, semplici ma per me molto gustose;)

Ayame
11/02/08, 14.39
Ho votato il menu di fralina.....e aurora....
purtroppo la trippa 8presente in tanti menu ) non mi piace...e il menu che ho votato mi ha messo l'acquolina in bocca...mangerei tutto!!!