Mostra versione intera : 7^ sfida menù: Menu rustico
Ho votato il menu di fralina.....e aurora....
purtroppo la trippa 8presente in tanti menu ) non mi piace...e il menu che ho votato mi ha messo l'acquolina in bocca...mangerei tutto!!!
Grazie Ayame
comunque mi chiamo Sara;) anche se il mio nick è un po' strambo!!!:D:D:D
:eek:Grazie Ayame
comunque mi chiamo Sara;) anche se il mio nick è un po' strambo!!!:D:D:D
:D:Dstavo scrivendo e non mi veniva in mente il tuo nick...aurora è stato il frutto della mia memoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
:eek:
:D:Dstavo scrivendo e non mi veniva in mente il tuo nick...aurora è stato il frutto della mia memoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
ti sei avvicinata di molto!!!:D:D:DLa au te la sei ricordata!!(:-*(:-*(:-*
Ho guardato e riguardato i menu' piu' di una volta e malgrado in molti (quasi tutti) c'era un piatto che mi piaceva ho votato per popa e manuela. Appena ho letto l'oggetto della sfida ho pensato ad un menu' simile. Brave ma bravi tutte/i.
Mi sono accorta solo dopo che dormiglia ha fatto il menu' da sola per cui un voto virtuale per Francesca(:-*
NoixDeCoco
11/02/08, 15.47
La mia preferenza và a frangipane e noix de coco.... di quel menù avrei mangiato davvero tutto. :p::p::p::p::p::p::p:
Purtroppo negli altri c'era sempre un piatto che non mi piaceva molto :\ Comunque siete stati davvero bravissimi tutti! :D:D:D
Grazie Cipolla:)(:-*
Ho guardato e riguardato i menu' piu' di una volta e malgrado in molti (quasi tutti) c'era un piatto che mi piaceva ho votato per popa e manuela. Appena ho letto l'oggetto della sfida ho pensato ad un menu' simile. Brave ma bravi tutte/i.
Mi sono accorta solo dopo che dormiglia ha fatto il menu' da sola per cui un voto virtuale per Francesca(:-*
(:-*(:-*(:-*
NoixDeCoco
11/02/08, 15.49
Io ho votato per Didolina e Miscelaizer: mi avete fatto sbavare con gli antipasti e quei panini al rosmarino:p::p:
Ma la scelta è stata davvero dura perchè mi piaceva tutto e non vedo l'ora di provare le vostre ricette:D:p:
Grazie a tutti per i voti, siete carinissimi.
Grazie anche ad Emanuela, sei grande e appena avrai la bimba fammelo sapere mi raccomando....:D:D:D
Noo, non prenderla così, delusa solo perchè mi aspettavo tanto....io veramente, non sono molto ferrata sulla cucina rustica, la amo tanto, ma non mi so cimentare molto, mia madre fa delle pietanze buonissime, se lei stava bene, avrei partecipato volentieri ;)...mi aspettavo dei piatti di una volta, delle nonne, mi aspettavo di più l'utilizzo di ingredienti di stagione, che ne so, broccoli, cardi ecc, o magari qualcosa con le cotenne del maiale, magari mi potevo pure aspettare delle stigliola :D:D o della milza o magari ancora del fegato in rete ecc...la mia è stato solo un'appunto...nelle altre sfide ho sempre elogiato tutti ma anche questa volta, ripeto, mi piace tanto il lavoro che avete fatto ;)
..ma io non me la sono presa...:)...x quale motivo poi....:confused::confused:...volevo solo capire "la tua delusione" a cosa era dovuto, tutto qui!!
Tranquilla;)
..ma io non me la sono presa...:)...x quale motivo poi....:confused::confused:...volevo solo capire "la tua delusione" a cosa era dovuto, tutto qui!!
Tranquilla;)
Meno male ;):D(:-*
:confused::confused::confused::o:o:o:o:o:o:o:ochie do venia e perdono!!!!!!!!!! nel tentativo di guardare le statistiche di voto mi sono autovotata (che figuracciaaaaaaaa):mad::mad::mad::mad::mad::mad: non è un misero tentativo di vincere ma solo un dimostrare la mia poca destrezza con questa bella iniziativa che comunque merita davvero un plauso a tutti/e indistintamente!!! ;)
che belle foto che ha messo il mio socioooo e quanto impegno di rotelline!!! per sfornare queste cosine ciaooo!!!!
Dopo tanta indecisione ho votato e il mio voto è andato a Vera e Ropa, ma tantissimi complimenti a tutti ci sono dei piatti da acquolina in bocca :p::p: aspetto le ricette
Konrad la Taccola
12/02/08, 06.24
Ho votato per Dormiglia perché ha composto un menù con quelli che secondo me sono stati i criteri "giusti". In una trattoria non ci possono essere tante portate e le ricette sono semplici e non elaborate.
bocconcini di tacchino avvolti nel prosciutto crudo con foglioline di maggiorana
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10021/tn_SUC56580.JPG
accompagnati da melanzane balsamiche
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10021/tn_SUC56578.JPG
E trovo che le prime due portate sono semplicemente sublimi!
Brava Dormiglia!
Konrad grazieee, i tuoi complimenti mi fanno veramente piacere!!!:)
magico5619
12/02/08, 11.08
ma che belli che sono questi pulcini.... dai metti una foto un po' più grossa!
miscelaizer
12/02/08, 11.26
Ho votato Dormiglia...:rolleyes: quel dolce mi ispira troppoooooo!!!:D:D:D
mi spiace ma non riesco a votare, in ognuno c'è qualcosa che mi fa impazzire, però dovrei votare il menu intero quindi per esclusione potrei togliere quelli con la trippa che io non mangio (ma che cmq vista presentata come fate voi mi viene voglia :D) e cmq ne rimangono tantissimi altri fra cui non posso scegliere :p:
quindi per me tutti vincitori :D
ed ora invitatemi tutti ad assaggiare :p:(:-*
Rastamamma
12/02/08, 17.01
E buon appetito tutti
Vera55 e ropa55
aòòòò quale onore!!!!!! quand'è che te lo vieni a fare un giro da queste parti???
:cool::cool::cool:
gea
magico5619
12/02/08, 17.42
Permettetemi un commento:
sinceramente sono rimasta molto delusa da questa sfida e non perchè per il momento sono ultima, perchè se i piatti miei e della mia compagna non incontrano i gusti degli altri è giusto che non siano votati, però ho notato che:
- alcuni menù hanno tantissime portate, addirittura c'è ci ha fatto 2 o 3 primi o secondi
- presentazioni dei piatti che non sono assolutamente da trattoria ma quasi da ristorante di lusso, compresi piatti e tovaglie
Io in questa sfida ho visto troppe cose poco rustiche, secondo me non tutti hanno rispettato il tema.
Rastamamma
12/02/08, 20.37
Permettetemi un commento:
sinceramente sono rimasta molto delusa da questa sfida e non perchè per il momento sono ultima, perchè se i piatti miei e della mia compagna non incontrano i gusti degli altri è giusto che non siano votati, però ho notato che:
- alcuni menù hanno tantissime portate, addirittura c'è ci ha fatto 2 o 3 primi o secondi
- presentazioni dei piatti che non sono assolutamente da trattoria ma quasi da ristorante di lusso, compresi piatti e tovaglie
Io in questa sfida ho visto troppe cose poco rustiche, secondo me non tutti hanno rispettato il tema.
...veramente io non ho proprio votato proprio perchè frastornata dal troppo "ben di Dio"!
Concordo sull'opinione riguardo il numero eccessivo delle portate, per quanto riguarda invece la modalità della presentazione e i piatti suggeriti invece mi astengo dai commenti perchè poi quello rientra nel proprio modo di interpretare il "rustico".
Mi dispiace non poter esprimermi ma sinceramente per me è impossibile scegliere,
ciao a tutti
Gea
Mha non concordo molto con questi tuoi dubbi in realtà nelle regole generali si devono presentare al minimo due piatti che rispettino l'alimento,in questo caso dato che si parla di un intero menù il tema che sta alla base della sfida e mi pare che tutti abbiano rispettato questa norma.
Le quantità non son limitate e di piatti ognuno ne presenta quanti ne vuole,io ad esempio se vado in trattoria penso di trovare porzioni abbondanti e almeno la scelta,tra un primo asciutto e una zuppa, tra un arrosto un umido e una griglia e così abbiamo impostato il menu.
Le presentazioni son lasciate alla sensibilità individuale e non capisco perchè un piatto se pur rustico debba esser presentato in maniera minimalista,io l'ho intesa così.
io per esempio sono stata in una trattoria domenica di cari amici(che mi hanno passato infinite ricette) e li portano 5 antipasti,2 primi 4 secondi e 2 dolci... stessa cosa per le altre trattorie in cui sono stata....
ho interpretato questo menù proprio sulla scia delle mie trattoria di fiducia...
credo che ognuno sia libero di interpretare la sfida come crede... rispettando le regole...:)
Ho votato il menu dei '55 e questi sono i miei piatti favoriti
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/064.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/Fiore_di_carciofo_046.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/Secondo_e_contorno_044.JPG
Questo timballo ha pesato moltissimo sull'ago della bilancia...
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/timballo_di_tagliolini_ai_porcini_1.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/g.JPG
magico5619
13/02/08, 09.30
Mha non concordo molto con questi tuoi dubbi in realtà nelle regole generali si devono presentare al minimo due piatti che rispettino l'alimento,in questo caso dato che si parla di un intero menù il tema che sta alla base della sfida e mi pare che tutti abbiano rispettato questa norma.
Le quantità non son limitate e di piatti ognuno ne presenta quanti ne vuole,io ad esempio se vado in trattoria penso di trovare porzioni abbondanti e almeno la scelta,tra un primo asciutto e una zuppa, tra un arrosto un umido e una griglia e così abbiamo impostato il menu.
Le presentazioni son lasciate alla sensibilità individuale e non capisco perchè un piatto se pur rustico debba esser presentato in maniera minimalista,io l'ho intesa così.
La questione è presto risolta: vuol dire che voi abitate in posti dove le trattorie sono più curate.
Qui a Genova in trattoria è già tanto se ti mettono la tovaglia di carta e ti danno quello che hanno (on c'è mai una scelta di tante portate) e a prezzi anche un tantino alti.
Se si va in trattoria le dosi sono quasi da nouvelle cuisine e minino si spende per 1 primo, 1 secondo con contorno ed un dolce 15 euro.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.