Visualizza Versione Completa : [SAP]-Torta Tre Anni..(torta Gigante.dove Metterla?)
sweetmary86
11-02-2008, 14:44
Questa è la famosa torta preparata sabato scorso e venduta per il compleanno di un bimbo di tre anni.nella sezione"cerco"chiesi un consiglio su come conservarla..e alcune cookine mi hanno risp aiutandomi molto.
allora per il pandispagna:
9uova,
400g di zucchero,
450di farina,
buccia di limone,
vanillina.
(con queste dosi ho fatto una teglia rettangolare di 40x35cm..ovviamente ne ho fatte 2)
crema al cioccolato:
8tuorli,
1litro di latte intero,
300g di zucchero,
150g di farina,
essenza alla vaniglia,
cioccolato fondente.
crema pasticcera:
8tuorli,
300g di zucchero,
150g di farina,
1litro di latte intero,
buccia di limone,
essenza di rhum.
per la bagna:
acqua,
zucchero,
essenza di rhum.
decorazione:
panna azzurra,
ostia con foto,
winnie the pooh con bordi di cioccolato e colorato con gel,
fiori di ostia,
sassi(confetti),
codette colorate,
candelina n3..con pupazzetto.
scusate per la lunghezza del post...
comunque questa torta l ho fatta pagare 70 euro..ed è andata bene..anche se..era poco..però per diverse ragioni..il prezzo era ok.
adesso tocca a voi commentare baci(:-*
10858
10859
10860
10861
10862
IN EFFETTI il prezzo è un pò bassino rispetto alle pasticcerie...
BRAVISSIMAAAAA
sweetmary86
11-02-2008, 14:52
IN EFFETTI il prezzo è un pò bassino rispetto alle pasticcerie...
BRAVISSIMAAAAA
si lo so..sarebbe costata 120euro..ma conoscevo la persona..era un amico di papà e non potevo sbagliare..poi come prima volta mi accontento..
spero le prox andranno meglio.comunque grazie
moccipaola
11-02-2008, 14:55
brava mary!!!!!!!;););)
sweetmary86
11-02-2008, 15:00
brava mary!!!!!!!;););)
thank you:)
araujosax
11-02-2008, 17:27
Questa torta è bellissima!!!
romana64
11-02-2008, 17:30
bellissima torta complimenti!!:)
silvanausa
11-02-2008, 18:00
la tua torta perfetta sempra quella del pasticciere ma 70 euro un po pochini ci vuole un po di lavoro per farla ma comunque una grande s odisfazione bravaaaaaaaaa
simba_72
11-02-2008, 19:15
brava...complimenti...;);)
ma 70euro sono pochi...considerando il lavoro che c'è vicino....:\:\
signorinamidori
11-02-2008, 19:56
Innanzitutto complimenti per la torta è bellissima,volevo chiederti una cosa ho letto che la tua torta è grande 35 x 40 e hai fatto 2 pan di spagna,io questa settimana dovrò farne una 35 x 35.5 e avevo pensato di fare un solo pan di spagna da 15 uova (ricetta di araba) che dici può andar bene o è meglio farne due?
E poi come l'hai conservata?
Grazie:)
Penelope_71
11-02-2008, 21:06
Bellissima torta, complimenti!:)
sidney 23
12-02-2008, 07:09
Mery brava che bella ,e vero ti rifarai la prossima volta alle persone amiche uno sconticino ce sempre:D:D:D:D:D;)
sweetmary86
12-02-2008, 09:04
Innanzitutto complimenti per la torta è bellissima,volevo chiederti una cosa ho letto che la tua torta è grande 35 x 40 e hai fatto 2 pan di spagna,io questa settimana dovrò farne una 35 x 35.5 e avevo pensato di fare un solo pan di spagna da 15 uova (ricetta di araba) che dici può andar bene o è meglio farne due?
E poi come l'hai conservata?
Grazie:)
ciao scusa se rispondo solo ora..
io ne ho fatte due perche nel forno un unica teglia non ci entrava...allora x facitilare le ho divise..e comunque io da due pandi spagna ne ho tirato fuori uno unico grande 70x60cm..
però per uno di 35cm va bene un unico pandispagna :)
per fortuna il tmpo è andato a mio favore..quel giorno fuori c erano 5gradi..cosi l ho messa in stanza con la finestra aperta e con la porta kiusa..avevo un po il terrore che la panna sciogliesse ed invece no...era perfetta come apena fatta
ps spero di esser stata kiara:D..mi sono appena alzata e..sono acora un po assonnata:rolleyes:
sweetmary86
12-02-2008, 09:06
ragazze si lo so..sono troppo pochi..ineffetti quando l ho finita mi sembrava che era appena uscita da una pasticceria(non per essere modesta eh)...pero dai..sarà per la prossima volta..cmq grazie(:-*
francesca.81
12-02-2008, 09:16
Bellissima torta...
Magari giusto perchè era la prima volta, il prezzo poteva andare...poi era anche un conoscente!
Ma mi raccomando la prossima volta chiedi un pò di più, anche per essere ricompensata dell'immenso lavoro che hai fatto!:D
Poi chissà com'era buona!
Adesso girerà la voce e sarai sommersa di lavoro!
In bocca al lupo!
georgeforever
12-02-2008, 15:46
La tua torta è bellissima:eek::eek::eek::eek:
volevo chiederti se la panna azzurra per decorare i bordi era fresca oppure hai usato quella vegetale?
Quando ho preparato QUESTA (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=765893&postcount=1) torta ho avuto problemi con la panna fresca perchè mi si smontava subito (forse saranno i coloranti) ?
Però quella fresca la trovo migliore.
Ciao e ancora tanti complimenti per il tuo capolavoro(:-*(:-*(:-*(:-*
signorinamidori
12-02-2008, 16:26
ciao scusa se rispondo solo ora..
io ne ho fatte due perche nel forno un unica teglia non ci entrava...allora x facitilare le ho divise..e comunque io da due pandi spagna ne ho tirato fuori uno unico grande 70x60cm..
però per uno di 35cm va bene un unico pandispagna :)
per fortuna il tmpo è andato a mio favore..quel giorno fuori c erano 5gradi..cosi l ho messa in stanza con la finestra aperta e con la porta kiusa..avevo un po il terrore che la panna sciogliesse ed invece no...era perfetta come apena fatta
ps spero di esser stata kiara:D..mi sono appena alzata e..sono acora un po assonnata:rolleyes:
grazie sei stata gentile(:-*
sweetmary86
13-02-2008, 15:12
Bellissima torta...
Magari giusto perchè era la prima volta, il prezzo poteva andare...poi era anche un conoscente!
Ma mi raccomando la prossima volta chiedi un pò di più, anche per essere ricompensata dell'immenso lavoro che hai fatto!:D
Poi chissà com'era buona!
Adesso girerà la voce e sarai sommersa di lavoro!
In bocca al lupo!
grazie mille..si il mio intento è quello..perchè..:o..sono senza lavoro da1anno e credo sia un alternativa..speriamo bene..e comunque crepi il lupo:D...
sweetmary86
13-02-2008, 15:16
La tua torta è bellissima:eek::eek::eek::eek:
volevo chiederti se la panna azzurra per decorare i bordi era fresca oppure hai usato quella vegetale?
Quando ho preparato QUESTA (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=765893&postcount=1) torta ho avuto problemi con la panna fresca perchè mi si smontava subito (forse saranno i coloranti) ?
Però quella fresca la trovo migliore.
Ciao e ancora tanti complimenti per il tuo capolavoro(:-*(:-*(:-*(:-*
ciao scusa la mia ignoranza...(o attimo di lapsus(non so come si scrive)...cosa intendi per panna fresca??:o
georgeforever
13-02-2008, 15:24
Per panna fresca intendo quella che si trova nei contenitori come quelli del latte (poi si monta).
Per vegetale quella Hoplà.
Non sò se mi sono spiegata bene.
Ciao(:-*(:-*(:-*
sweetmary86
13-02-2008, 15:51
Per panna fresca intendo quella che si trova nei contenitori come quelli del latte (poi si monta).
Per vegetale quella Hoplà.
Non sò se mi sono spiegata bene.
Ciao(:-*(:-*(:-*
ah..ok ok..tutto chiaro colpa mia..non avevo capito.comunque si ho usato quella fresca..e non ho avuto problemi..come ho già detto l ho messa sulla torta alle12..e alle19era ancora intatta..sembrava appena messa..non so perchè la tua si smontava forse a causa dei coloranti(io ho usato un po di quello liquido della decora)..:)
zerotonda
13-02-2008, 17:35
è enorme!:eek::eek: bravissima!!!:eek:
sweetmary86
14-02-2008, 10:28
eh si..non dirlo a me!non ci credevo hai miei occhi..e pemnsavo(possibile che la voglia cosi grande??no..non credo!!mah..vabbè..la facco lo stesso male ke vada non si butta:p:)..e una volta decorata con panna ecc..mi sembrava sempre piu grandeee!:D