Visualizza Versione Completa : piatto crisp
Ciao sono di Firenze ma dove si acquista il piatto crisp, io non sono riuscita mai a trovarlo.
Anche in rete non lo trovo, mi potete aiutare?
ciao Pelina :)
Il mio piatto crisp era in dotazione con il microonde che ha la funzione crisp ..... mi dispiace non poterti aiutare
Prova ad andare ad un centro assistenza qualsiasi di una marca che lo dia in dotazione. Ti basta avere il tuo diametro interno del forno. Con altri nomi ma più o meno tutte le marche ne fanno. Mi hanno detto che c'è anche un rivenditore "non di marca" in zona piazza beccaria, ma ancora non l'ho rintracciato, nel caso ti faccio sapere.
Ciao sono di Firenze ma dove si acquista il piatto crisp, io non sono riuscita mai a trovarlo.
Anche in rete non lo trovo, mi potete aiutare?
Ciao Pelina, il piatto crisp originale Whirlpool non viene venduto nei negozi/supermercati ma solo nei Centri Assistenza autorizzati Whirlpool, chiama la Whirlpool al numero verde 848 580 480 e fatti dare l'indirizzo del Centro Assistenza a te + vicino (il piatto crisp originale non costa poco, un anno fà l'avevo pagato circa 35€). Il mio forno con funzione crisp era già dotato di un piatto crisp ma, successivamente, ho deciso di acquistarne un altro (mi serve quando faccio le pizze e siamo in 4) e di prendere la teglia crisp per torte lievitate. Ho chiamato il numero verde Whirlpool e gli ho chiesto dove potevo acquistare questi articoli e mi hanno dato i riferimenti del Centro Assistenza della mia zona. Le due teglie non erano disponibili ma me le hanno ordinate e in una settimana esatta me le hanno fatte avere.
In commercio si trovano comunque piatti crisp di altre marche a prezzi un po' di + bassi, sotto Natale ne avevo visto uno al Mediaworld della mia zona ma purtroppo non ricordo nè il prezzo esatto nè le dimensioni perchè non ero interessata a acquistarlo.
.
MONICALECCESE
16-02-2005, 15:23
Ciao Volevo sapere quanto costano le teglie crisp e come le utilizzi.
Mi daresti qualche ricetta per usarle, nel caso decidessi di comprarle?
Grazie
Il prezzo coma ha scritto WP si dovrebbe aggirare intorno ai 35€ almeno per i piatti originali. Per le sottomarche un pò meno.
Io lo utilizzo per tante cose. Dalle patate fritte e pizze surgelate, per fare i formaggi alla piastra, per cuocere le frittate con l'indubbio vantaggio di non doverle rigirare. Ci cuoco direttamente sopra gli hamburgher. Verdure ripiene. Ho provato i biscotti. Poi avendo la teglia giusta ci puoi fare le torte. Ci ho fatto spiedini sia di carne, pesce che verdure. Io non l'ho mai fatto ma anche il pollo arrosto.
In sostanza ci si possono adattare un sacco di ricette, basta avere un pò di pratica di microonde in generale. ;)
Premetto che io uso i piatti crisp solo con l'apposita funzione crisp del forno, in un altro topic qualcuno/a aveva chiesto come usare il piatto crisp in forni sprovvisti di questa funzione, mi spiace ma in questo caso non saprei cosa suggerire.
Che ci faccio? Con il piatto crisp basso: crostini, bruschette, pizze, torte salate (quiches), focaccia al formaggio e quella al prosciutto e formaggio, frittate, arrosto in crosta, crostate di marmellata, strudel ..... ecc.; con il piatto crisp alto: torte dolci (le foto sono nel mio album fotografico (http://album.foto.virgilio.it/ladiko))
Ciao
WP
X PELINA:
Ho visto che 6 di Firenze, questo è il sito di un Centro Assistenza Whirlpool della tua zona http://www.sateservice.it/ puoi provare a contattarli e chiedere info e prezzi delle teglie originali di questa marca
Ciao
WP
Oggi ho fatto qualche ricerca in rete sui piatti doratori/griglianti non Whirlpool:
Piatto Crocco De Longhi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-elettrodomestici_Piatto_crisp_per_forno_a_microond e_combinato.aspx (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-elettrodomestici_Piatto_crisp_per_forno_a_microond e_combinato.aspx)
Piatto grigliante Panasonic:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAMC001 (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAMC001)
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAMC001 (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAMC001)
Piatto grigliante Trabo (non è specifico per alcuna marca di forno!):
http://www.trabo.it/ita/dualcatering.htm (http://www.trabo.it/ita/dualcatering.htm)
Premetto che io uso i piatti crisp solo con l'apposita funzione crisp del forno, in un altro topic qualcuno/a aveva chiesto come usare il piatto crisp in forni sprovvisti di questa funzione, mi spiace ma in questo caso non saprei cosa suggerire.
Che ci faccio? Con il piatto crisp basso: crostini, bruschette, pizze, torte salate (quiches), focaccia al formaggio e quella al prosciutto e formaggio, frittate, arrosto in crosta, crostate di marmellata, strudel ..... ecc.; con il piatto crisp alto: torte dolci (le foto sono nel mio album fotografico (http://album.foto.virgilio.it/ladiko))
Ciao
WP
ho visto il tuo album fotografico e devo dire che è molto bello.
la domanda che ho da porti è per abbastanza importante.
sino ad adesso convivo con una mia amica e dispongo di un classico microonde che uso solo per scaladare le vivande , e di un forno classico.
adesso però sono in procinto di andare a stare su un monolocale che mi stò costruendo.
dato che la cuncina non è molto grande sono intenzionato di comprarmi un forno classico da 60cm , ma di prendermi un fornetto da incasso microonde con funzione crisp o se essitono dei forni che abbinano sia il microonde a forno tradizionale.
la mia domanda è questa:
un buon forno della wirlpool con funzione crisp, puo sostituire in tutto per tutto un forno tradizionale ?
considera che io cucinerò spesso per 1 o 2 persone.... e solo in casi estremi per 4
la mia domanda è questa:un buon forno della wirlpool con funzione crisp, puo sostituire in tutto per tutto un forno tradizionale ?
considera che io cucinerò spesso per 1 o 2 persone.... e solo in casi estremi per 4
Innanzitutto grazie per i complimenti. La domanda che poni è impegnativa, sappi comunque che io non posso usare il forno tradizionale elettrico (pur avendolo) per un'errata installazione e che quindi mi ero presa un microonde con diverse funzioni che mi permettesse di sostituirlo (noi siamo in 2).
Il mio forno, che non è + in produzione da qualche mese, ha le seguenti caratteristiche:
- Comandi Sesto Senso
- Capacità: 26 litri
- Sistema di distribuzione microonde 3D
- Grill al quarzo autopulente
- Cottura combinata micro e grill
- Cottura combinata micro + crisp + grill
- Cottura microonde + aria ventilata
- Cottura a vapore
- Accessoriato di Steamer (vaporiera) con coperchio
- Multisystem
- Scongelamento rapido Jet Defrost
- Potenza Forno 1000W
- Potenza Grill 900W
- Aria Ventilata 50-250°
- Funzione riscaldamento veloce 200° in 3 minuti
- Apertura porta a ribalta
- Opzione blocco piatto rotante
- Jet Start
- Scaldavivande
Se si ha intenzione di cucinare un po' di tutto con il microonde (come vorresti fare tu), la scelta ricade su modelli più complessi e, purtroppo, più cari. Anche le dimensioni del forno hanno la loro importanza, se si vuole cucinare per due/quattro persone è meglio prenderlo un po' + capiente (min. 26 lt), altrimenti si finisce per non utilizzarlo. Per farti un'esempio le lasagne al forno le ho già fatte anche una sera in cui eravamo in 4, ho preparato due pirex e ne ho infornata una, mentre mangiavamo le prime, ho cotto le seconde (tanto bastano 15 min di cottura!); x quando faccio la pizza ho preso un secondo piatto crisp, inforno la prima pizza e nel frattempo preparo la seconda, mentre ne mangiamo una cuoce l'altra (bastano 10-12 min di cottura per pizza) e così via.
Come ho detto prima, io non posso usare il forno tradizionale e due anni fà avevo acquistato il microonde Whirlpool Talent mod. MT52 della gamma Grand Chef proprio xchè è dotato di diverse funzioni, come puoi vedere nell'elenco sopra indicato. Nel nuovo modello che lo sostituisce pare che stata potenziata la parte relativa alla cottura ventilata (il nuovo sistema di ventilazione forzata si chiama Jet Stream), infatti è dotato di una leccarda tipo quella dei forni elettrici e pare che si possano cuocere anche i biscotti.
Altre caratteristiche importanti sono la potenza del forno e del grill (inutile prendere un forno poco potente) e il tipo di apertura della porta, il mio ha l'apertura a "ribalta" e per me è comodo così perchè è appoggiato sul piano di lavoro, se, però, hai intenzione di appenderlo sotto a un pensile, non credo proprio che questo tipo di apertura sia valido (mia madre ha un piccolo microonde appeso sotto a un pensile e l'ha scelto con l'apertura classica).
Io ci ho già cucinato diverse cose (la maggior parte le hai viste nell'album) e ne sono soddisfatta, non ho mai provato a fare il pesce al sale, le meringhe e tante altre cose che si possono fare nel forno tradizionale (mai dire mai). Non ho mai cucinato i risotti perchè mi piace un sacco farli nel modo tradizionale ma ho un'amica che li fà nel micro e mi ha detto che vengono bene. Per esempio quando fai le torte dolci lievitate (usando la teglia crisp alta e la relativa funzione crisp) sulla superficie non si formerà la tipica crosticina della cottura nel forno tradizionale ma la torta è comunque buona e cuoce in soli 8 minuti.
Un paio di vantaggi del microonde rispetto al forno tradizionali sono: il fatto di poterlo usare anche in estate perchè non riscalda l'ambiente come l'altro forno, il fatto che cuocia in meno tempo, è subito pronto per essere usato (non occorre preriscaldarlo x portarlo in temperatura, tranne che quando si usa la funzione "ventilata", in ogni caso al micro bastano solo 3 min di preriscaldamento mentre il forno elettrico si riscalda in tempi + lunghi). L'importante è non lanciarsi in una prova quando hai ospiti a cena, regola che vale per qualunque tipo di cottura!
Scusa se mi sono dilungata
Ciao
WP
non so come ringraziarti, sei stata piu che esaudiente.
ho capito che la funzione crisp è davvero qualcosa piu che fondamentale...
io col mio microonde non potrei fare ne pizza e ne dolci , e sopratutto della prima ne vado matto, pensa che quando ho tempo mi faccio ancora la focaccia e il pane in casa, cosi il giorno dopo mi posso mangiare al lavoro una ottima schiacciata ripiena .
ancora non so se prendermi un modello da incasso oppure sospeso, come dici tu.
non ho ancora scelto la cucina , ma poi in baser a quello farò la scelta giusta
Great Chef
27-03-2005, 20:07
Ho appena comprato il microonde W con funzione crisp. Uso il piatto poggiato sul piatto rotante, sbaglio??
Ho appena comprato il microonde W con funzione crisp. Uso il piatto poggiato sul piatto rotante, sbaglio??
Ciao Great Chef, scusa se non ti ho risposto prima ma ero andata qualche giorno al mare e là non ci portiamo il PC, a dire il vero non si guarda neppure la TV ma le onde che fanno a gara a chi arriva prima a riva.
Il piatto crisp (alto o basso che sia) va poggiato direttamente sul piatto rotante in vetro
luciano46
23-06-2005, 14:23
Ho comprato da poco un bel forno whirpool con piatto crisp e devo dire che sono rimasto stupito da come sono venute le cotolette e le verdure grigliate. Vorrei capire perchè il piatto crip non può essere usato con le sole microonde e grill, visto che poi la funzione Crisp è fatta da microonde e grill.
ti ho risposto qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=58030#post58030)
Il piatto crisp si può usare anche nei forni che sono solo micoonde???
sinceramente non ne ho idea, il mio di sicuro no perchè sotto ha una parte di gomma
:)
lo puoi usare nei forni a microonde che abbiano il grill. se non hanno il grill magari c'è da girare più spesso quello che cucini, qualcuno li usa comunque.
sicuramente no in forno tradizionale perchè c'è la gomma.
ok grzazie (anche se in ritardo :rolleyes: ).
Oltre ad avere un forno Whirlpool dotato di piatto "crisp" possiedo anche un vecchio piatto grigliante, un residuato di un vecchio micro anni '90 -all'epoca i forni combinati erano di là da venire - Chi mi sa dire se questo tipo di piatto può essere usato anche nel nuovo forno? Premetto che il piatto, allora, era utilizzabile in forni a microonde di qualsiasi marca. Thanks!:)
Oltre ad avere un forno Whirlpool dotato di piatto "crisp" possiedo anche un vecchio piatto grigliante, un residuato di un vecchio micro anni '90 -all'epoca i forni combinati erano di là da venire - Chi mi sa dire se questo tipo di piatto può essere usato anche nel nuovo forno? Premetto che il piatto, allora, era utilizzabile in forni a microonde di qualsiasi marca. Thanks!:)
:confused: E' per caso d'alluminio con della plastica nera sotto ???
:eek: Non Buttarlo !!! Certamente che va bene e, vale oro! quelli nuovi sono rivestiti in teflon col tempo si rovinano, quello datato come dici tu è il papa di tutti i piatti Crisp ed è eterno!!!!
Ciao:D
:eek: Non Buttarlo !!! Certamente che va bene e, vale oro! quelli nuovi sono rivestiti in teflon col tempo si rovinano, quello datato come dici tu è il papa di tutti i piatti Crisp ed è eterno!!!!
Si è proprio quello, ma la plastica sotto del mio è bianca :D. Comunque è del tipo che non va immerso nell'acqua quando lo pulisci (per intenderci).
Grazie x l'informazione.
giovannina
27-05-2007, 23:10
io ho un forno Whirlpool con relativo piatto crisp antiaderente che però incomincia a rovinarsi:mad: e dovrei sostituirlo, sapete dirmi se esistono ancora piatti crisp in alluminio e di che marca sono?
io ho un forno Whirlpool con relativo piatto crisp antiaderente che però incomincia a rovinarsi:mad: e dovrei sostituirlo, sapete dirmi se esistono ancora piatti crisp in alluminio e di che marca sono?
;)Prova a telefonare all'assistenza whirlpool x fagli la stessa domanda che hai postato qui !
Se non lo trovassi prova a cercarlo in un qualce mercatino dell'usato, non si sa mai !