Visualizza Versione Completa : aiutooo per bagnare...
Chi mi può dire cosa usare per bagnare il pan di spagna per bambini:confused:
nonso proprio cosa usare di non alcolico.
GRAZIE;)
Succo di frutta ?
Latte ?
oppure latte e cacao o acqua e cacao
Io normalmente uso il succo d'ananas con l'aggiunta dell'acqua di fiori d'arancio ... ma credo che il succo di ogni tipo di frutto sia ottimo.
mikiness
13-02-2005, 11:32
usa sel Port Ellen, difficile da trovare ma poi i pupi saranno allegri
Io in genere uso succo di frutta, magari un'arancia spremuta. Mi è capitato anche di diluire molto della marmellata di frutta. Non male anche il caffè d'orzo. Questo lo uso al posto del caffè normale anche nel tiramisù quando lo faccio per i miei nipotini.
;) chiesto una volta a pasticceria...bene succo di pesca non succo d'arancia perche' dopo un po' diventa amaro!!
Ciao Mattia, puoi usare anche la panna liquida, fidati. Se devi fare una torta è ok.
Poi prova questa: per un'altra occasione.
Fai il Pan di spagna alto circa 4 cm. poi taglialo a quadrotti di circa 4cmx4cm, solo per avere un'idea. Dentro una ciotola metti la panna liquida, fai rotolare ogni quadrato di Pan di spagna, imbevuto consistentemente e poi..... passa ogni quadrato in mezzo al cocco tritato. (ricopri interamente il quadrato di Pan di S.).
Metti in frigo.... vedrai, litigherai x l'ultimo pezzo rimasto.
Ciao Panna :p:
mite1980
19-02-2005, 15:47
anch'io di solito uso latte e nesquik, o succo d'ananas o se faccio dolci con la frutta sciroppata bagno il pan di spagna con il succo rimanente o semplicemente con latte
vorrei ringraziare tutti per le vostre risposte:) le proverò tutte
a presto:p:
ciao!
puoi fare una semplice bagna senza mettere l'alcolato:
se la vuoi a 30 Bè occorrono 750g di acqua e 1000g di zucchero, se la vuoi meno dolce cioè a 27 Bè 1kg di acqua e 1 kg di zucchero.
eventualmente puoi aromatizzarla a piacere.
per farla basta far sciogliere lo zucchero nell'acqua scaldando sul fornello e mescolare finchè tutto non si è amalgamato a dovere.
non ti conviene aggingere a questo il succo di frutta, a massimo, ache per darle un colore (se ti piace) si può mettere uno sciroppo.
buona serata
ciao ciao
ciao, quando mi capita di bagnare pan di spagna o altro e nn posso mettere alcolici uso:
-Latte aromatizzato magari con una fialetta alla mandorla, limone, arancio, vaniglia...
oppure
- latte di mandorla
- latte di nocciola
- succo all'ananas
- se fai della frutta sotto sciroppo (pesche ad es.) usa le pesche per farcire la torta con crema pasticcera e il succo diluito con acqua o latte x bagnare il pan di spagna!
Ciao Ele