PDA

Visualizza Versione Completa : mmf marshmallows con lo zucchero

margotte
12-02-2008, 21:26
intanto buona sera a tutti e compliemnti per i capolavori che vedo nei vostri blog e post, mi sono appena iscritta e devo ancora capire moloto su come funziona il forum, leggo spesso per idee su mmf. ma oggi houn quesito.
Non trovo da giorni i marshmallows, solo oggi li ho trovati, ma solo quelli con lo zucchero fuori, pero' ho letto che non vanno bene, mi potete dire perchè e se posso fare qualcosa per utilizzarli comunque, ho pensato di metterli in acqua calda per lavare lo zucchero sciogliendolo, ma non so se è una buona idea, voi cosa dite?
grazie a chi vorrà rispondermi

Rosy-87
12-02-2008, 21:32
ti consiglio di contattare sarasarachan,anke lei,nn trovando quelli semplici,x un periodo ha usato quelli ricoperti di zukkero :)
penso ke nessuno meglio di lei ti sappia dare qlke consiglio ;)

margotte
12-02-2008, 21:57
ora devo capire come si fa, proprio ieri sera guadavo i suoi capolavori.
grazie
Margotte:D

rosamunda
13-02-2008, 05:15
capire come si fà a mandare un messaggio privato .. intendevi questo ..vero?

un modo sbrigativo..
clicca con il mouse sul suo nome
ti si apre un menù a tendina.. con varie opzioni
clicca invia un messaggio privato..

:rolleyes: :D.. e poi scrivi (:-*(:-*

Ciao e benvenuta:D!!

sidney 23
13-02-2008, 08:17
intanto buona sera a tutti e compliemnti per i capolavori che vedo nei vostri blog e post, mi sono appena iscritta e devo ancora capire moloto su come funziona il forum, leggo spesso per idee su mmf. ma oggi houn quesito.
Non trovo da giorni i marshmallows, solo oggi li ho trovati, ma solo quelli con lo zucchero fuori, pero' ho letto che non vanno bene, mi potete dire perchè e se posso fare qualcosa per utilizzarli comunque, ho pensato di metterli in acqua calda per lavare lo zucchero sciogliendolo, ma non so se è una buona idea, voi cosa dite?
Ciao e benvenuta Margotte le caramelle con lo zucchero li puoi usare infatti come ti è stato gia detto anche saraschan non trova quelli normali ed usa quelli con lo zucchero,ma non li lavare assolutamente provali cosi,son sicura che Sara ti spiegerà meglio come usarli ma non lavarli ciaoooooooooo:D:D:D:D:D:D

cozza
13-02-2008, 08:22
margotte se nn trovi le altre usali nn importa ma astieniti a mettere zucchero in + rispetto alla ricetta altrimenti verra' duro;)

SaraSarachan
13-02-2008, 09:17
ora devo capire come si fa, proprio ieri sera guadavo i suoi capolavori.
grazie
Margotte:D

Ciao Margotte e benvenuta sul forum! :D

Le caramelle che uso di solito sono queste:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11259/Marshmallow.jpg

hanno un leggero strato di zucchero sopra, che alla fine non incide molto sul risultato finale. Usa le caramelle cosi' come sono, con la normale procedura. Io per lo zucchero a velo vado ad occhio, ne aggiungo fino a che non appiccica quasi piu'... semmai puoi partire dalla ricetta base con un pochino meno di zucchero a velo e poi ti regoli e vedi se e' necessario aggiungerne ancora o no. L'importante e' che alla fine la pasta non si appiccichi quasi piu' alle mani, ma bisogna stare attenti a non fare la pasta troppo dura, perche' dopo il riposo si indurisce ancora un pochino e quindi poi diventa difficile da lavorare... :rolleyes: Comunque vedrai che dopo le prime prove capirai da sola quando e' il momento di aggiungere zucchero o di fermarsi ;).
Grazie mille per i complimenti e se hai bisogno di altri consigli sai dove trovarmi... ;)
(:-*(:-*(:-*

margotte
13-02-2008, 10:26
grazie a tutte

Io l'ho già fatta una volta la mmf l'ho messa in frigo ed era talmente dura, poi microonde ed è tornata perfetta.
Ora sto organizzandomi per la torta del primo compleanno del mio cucciolo ad aprile, voglio realizzare l'arca di Noè. chissà se ce la faro' mai.
Posso iniziare da ora a fare gli animali?
Per ora volevo fare le prove, ma se mi vengono bene posso tenerli per aprile?
grazie ancora a tutte per il caloroso benvenuto
Margotte:rolleyes:

SaraSarachan
13-02-2008, 11:12
grazie a tutte

Io l'ho già fatta una volta la mmf l'ho messa in frigo ed era talmente dura, poi microonde ed è tornata perfetta.
Ora sto organizzandomi per la torta del primo compleanno del mio cucciolo ad aprile, voglio realizzare l'arca di Noè. chissà se ce la faro' mai.
Posso iniziare da ora a fare gli animali?
Per ora volevo fare le prove, ma se mi vengono bene posso tenerli per aprile?
grazie ancora a tutte per il caloroso benvenuto
Margotte:rolleyes:
E' meglio se la pasta la conservi in credenza, non in frigo! ;)
Certo, gli animali puoi cominciare a crearli gia' adesso, per un po' di mesi si conservano benissimo! :D
Wow, che bel progetto l'arca di Noe'! :eek:

margotte
13-02-2008, 11:30
sappiate che vi chiedero' molte cose

Rosy-87
13-02-2008, 11:32
tranquilla, le "grandi dell'mmf" sono gentilissime,non si tirano mai indietro nel dare una mano ;)

SaraSarachan
13-02-2008, 11:36
Ok, e noi cercheremo di aiutarti! ;)