PDA

Visualizza Versione Completa : Crespelle Alle Mele



trinity
14-02-2005, 12:56
CRESPELLE ALLE MELE

Ingredienti per 4 persone:

Per le crespelle:

120 g di farina,
1 pizzico di sale,
2 uova,
3,10 dl di latte,
3 cucchiaini di burro ammorbidito,
olio per friggere,
nastrini di buccia di limone.


Per la farcia:

500 g di mele,
90 g di zucchero,
60 g di uvetta,
1 cucchiaio di succo di limone,
1 pizzico di cannella.


Mettete in ammollo l'uvetta in poca acqua.
Preparate la pasta delle crespelle mescolando la farina setacciata con il sale, le uova, il latte e il burro lavorando fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.
Riscaldate in un padellino un po' di olio, quindi versatevi dentro tre cucchiai di pastella e rigirate il padellino in modo che la pastella ne ricopra tutto il fondo.
Cuocete per un minuto, poi rigirate la crespella e fatela dorare dall'altra parte. Continuate fino a esaurire la pastella e tenete al caldo le crespelle via via pronte.
Preparate il ripieno: pelate e affettate le mele.
Fatele ammorbidire in un tegame, su fuoco basso, con 1,5 dl d'acqua e lo zucchero; passatele quindi al setaccio ottenendo una purea.
Mettete la purea sul fuoco e lasciatela cuocere per cinque minuti; unite l'uvetta scolata e strizzata, il succo di limone e la cannella e cuocete ancora per un minuto, mescolando in continuazione.
Distribuite la farcia sulle crespelle e chiudetele a fagottino che legherete con nastrini di buccia di limone.

cicciottau
29-12-2006, 18:30
cosa oppure no????ma crespelle e crepes dolci sono la stessa