Visualizza Versione Completa : pan di spagna che puzza di gallina
veronica79
14-02-2008, 14:41
ho appena fatto un rotolo di pds con ricetta del forum ma che ho gia fatto altre volte.solo che adesso sento puzza di gallina:confused: nel senso che l'odore del pds cotto mi fa quella puzza.
le uova le compro da quelli che hanno le galline ma sono buone, quando le ho usate non puzzavano qualcuna sa' risolvere questo mio dilemma?grazie:D
speranza11
14-02-2008, 14:42
ho appena fatto un rotolo di pds con ricetta del forum ma che ho gia fatto altre volte.solo che adesso sento puzza di gallina:confused: nel senso che l'odore del pds cotto mi fa quella puzza.
le uova le compro da quelli che hanno le galline ma sono buone, quando le ho usate non puzzavano qualcuna sa' risolvere questo mio dilemma?grazie:D
molti per ovviare ciò usano essenze di vaniglia o limone
Ci metti della vanillina o comunque degli aromi? Senza quelli e' facile sentire odore di uova..
dormiglia
14-02-2008, 14:42
:eek:come puzza di gallina!
magari dipende da quello che hanno mangiato le galline
e non saprei come risolvere il problema
magari bagnandolo e farcendolo l'odore va via....ma di sapore lo hai già assaggiato?
oh mamma:Dquesta mi è nuova!!!
io ho usato per tantissimo le uova del nonno di mio marito, e non ho mai sentito puzza di gallina:eek:, però se le prendevo da mia suocera che le aveva tenute nel suo frigo avevano un odore diverso da quelle comprate, non so come spiegarlo che a volte restava anche nel gusto......:\
però è stato solo per un periodo:confused:, magari le uova hanno assorbito qualche odore che ti sembra gallina:rolleyes:
in effetti hai assaggiato?
veronica79
14-02-2008, 14:50
non e' la priama volta che lo faccio ,non metto mai aromi.
adesso e'passata la puzza.l'ho assaggiato sa' buono,il sapore normale
la puzza era proprio mentre cuoceva e aprivo il forno.
forse fra' come di ci tu forse dipende da quello che hanno mangiato:\
ma poi proprio puzza di gallina gallina:-| che schifo meglio che non ci penso altrimenti non riusciro a mangiarlo:D
secondo me è la gallina che ha mangiato il mangime e siccome ha un odore + forte del granoturco, lo si sente poi nell'uovo, generalmente quelloche mangia l'animale va' poi in tutti quei alimenti che poi noi mangiamo, non so' se sono riuscita a spiegarmi.
x es. io prendo il latte in uno stallone, e dal latte si sente se la mucca ha mangiato qualcosa di secco o erba fresca.
cmq non fa' male mangialo tranquilla.:);)
veronica79
14-02-2008, 14:56
secondo me è la gallina che ha mangiato il mangime e siccome ha un odore + forte del granoturco, lo si sente poi nell'uovo, generalmente quelloche mangia l'animale va' poi in tutti quei alimenti che poi noi mangiamo, non so' se sono riuscita a spiegarmi.
x es. io prendo il latte in uno stallone, e dal latte si sente se la mucca ha mangiato qualcosa di secco o erba fresca.
cmq non fa' male mangialo tranquilla.:);)
adesso non si sente piu' :)
grazie ragazze(:-*