PDA

Mostra versione intera : Gnocchi neri con gamberi su crema di ceci

Pagine : 1 [2]

mirtilla
26/01/06, 15.43
scorzette di limone messe a crudo sopra il paitto finito e un po' di succo anche durante la cottura dei gamberi. E' la prima volta che scrivo.....scusa non sapendo dove dovevo scrivere, ho scritto la stessa risposta anche sotto la foto del tuo messaggio.

Cinzia
26/01/06, 15.45
hai risposto benissimo mirtilla :)

grazie per il suggerimento ..... proverò

:)

Akassios
23/03/06, 21.11
Secondo me dovresti semplicemente aggiungere un po' di pecorino romano non troppo stagionato per contrastare l'eccessivo dolciastro. Con le seppie e i ceci è fantastico! Hai pensato ad usare degli gnocchi gialli (di dimensioni più piccole dei tuoi però. Sono più eleganti e si condiscono meglio) e di aggiungere un po' di nero di seppia alla fine? Il contrasto cromatico con la nappatura di ceci (che dovresti mettere meno abbondante) sarebbe migliore e il sapore decisamente più grato. Quoto le bollicine come vino. Oppure un Soave potrebbe andar bene.

Cinzia
24/03/06, 11.39
Secondo me dovresti semplicemente aggiungere un po' di pecorino romano non troppo stagionato per contrastare l'eccessivo dolciastro. Con le seppie e i ceci è fantastico! Hai pensato ad usare degli gnocchi gialli (di dimensioni più piccole dei tuoi però. Sono più eleganti e si condiscono meglio) e di aggiungere un po' di nero di seppia alla fine? Il contrasto cromatico con la nappatura di ceci (che dovresti mettere meno abbondante) sarebbe migliore e il sapore decisamente più grato. Quoto le bollicine come vino. Oppure un Soave potrebbe andar bene.

per gnocchi gialli intendi gnocchi di zucca a cui poi aggiungo del nero?
nel complesso dopo non risulta troppo dolciastro o mi sbaglio?
spiegami spiegami che mi interessa :)
grazie per i suggerimenti

bicci88
13/07/06, 21.26
ma k ottima ricettina....
ottima x una cenetta a 2!

felsina
13/07/06, 21.50
OTTIMISSIMA ricetta! Purtroppo non amo i ceci, la farei con cannellini bianchi (Ho mangiato anni fa un antipasto con cannellini bianchi e aringhe affumicate veramente buono!)