PDA

Visualizza Versione Completa : Tiramisù alla fragola

elydark
14-02-2008, 15:49
Buongiorno a tutti sono nuova, spero di non sbagliare sezione. Vi leggo da un pò e ho deciso di mettere la ricetta di un dolce che mi viene sempre bene.
Ingredienti:
- 1 confezione di panna da montare;
- 2 vasetti di yogurt alla fragola senza pezzi;
- 1 confezione di savoiardi
- sciroppo alla fragola per bagnare i savoiardi o in alternativa quella "bagnetta" che si crea facendo la fragolata con zucchero e (poco)limone diluito con un pò d'acqua
- 10-15 fragole

Esecuzione:
Montare la panna e mescolare con lo yogurt alla fragola(se ritenete necessario aggiungete anche un pò di zucchero, dipende dallo yogurt). Mettete la crema ottenuta in frigo e nel frattempo inzuppate i savoiardi. Mettete due strati di savoiardi ricoperti con la crema e mettete in frigo.
Prima di servire mettete le fragole lavate, pulite e tagliate a metà sopra l'ultimo strato di crema e decorate con un pò di sciroppo di fragole. :)Spero di aver detto tutto!

angikiss
17-02-2008, 12:10
veramente ad essere sincera oggi per la prima volta ho fatto il mio PrimoTiramisù quello classico :D:D a pranzo saprò i commenti comq il tuo sembra carino e poi io adoro le fragole:D:D...non ho le fragole ma servirebbero solo dopo...magari lo provo a fare nei prossimi giorni e se riesco faccio anche le foto di tutti i passaggi cosi facciamo una fotoricetta ;)
devo solo comprare gli yogurt perchè quelli che ho sono con pezzi di frutta dentro...
senti una cosa ma la confezione di panna da montare di quanto è???

Nancy90
17-02-2008, 12:18
Buono:p::p:, io lo faccio un pò diverso:p::p:.

(:-*(:-*

angikiss
17-02-2008, 17:44
Buono:p::p:, io lo faccio un pò diverso:p::p:.

(:-*(:-*

che ci metti di diverso? sai dirmi quanta panna?? :confused:

ps.non avendo le fragole per abbellirlo posso fare lo strato di cacao come per il tiramisu classico?? a me sembra una buona abbinata cacao con il gusto alla fragola :p::p::p::p:

e unaltra cosa: io ho lo sciroppo di fragola...ma cosi da solo oppure lo allungo leggermente con un pò d'acqua??

bettywicca
18-02-2008, 00:22
ciao!è da anni che faccio il tiramisù alle fragole,ma anche io un pò siverso!NIENTE panna...ma la stessa crema del tiramisù normale(uova,zucch.,mascarpone),NIENTE sciroppo di fragole,ma un pò più nature,solo quel buon sughetto che hai scritto anche te,zucchero,limone,arancia(che aggiungo in più)e un pchino di acqua...l'ideale sarebbe fatto la sera prima,così hanno il tempo di macerarsi e di fare ulteriore sughetto grazie al limone...se farai così,nn c'è bisogno poi di aggiungere niente per inzuppare i savoiardi!:rolleyes::rolleyes::eek:FATELO!!!

elydark
18-02-2008, 09:06
che ci metti di diverso? sai dirmi quanta panna?? :confused:

ps.non avendo le fragole per abbellirlo posso fare lo strato di cacao come per il tiramisu classico?? a me sembra una buona abbinata cacao con il gusto alla fragola :p::p::p::p:

e unaltra cosa: io ho lo sciroppo di fragola...ma cosi da solo oppure lo allungo leggermente con un pò d'acqua??

in questo momento non mi viene proprio in mente da quanto è la confezione di panna(è da un pò che nn lo faccio) comunque penso sia la più piccola.
Si lo sciroppo di fragola va allungato altrimenti è troppo denso, e sopra se non hai le fragole forse è meglio che non metti niente o magari un pò di sciroppo.. secondo me il cioccolato non sta molto bene con il gusto della crema di panna e yogurt alla fragola, però non ho mai provato magari è buono :p:

angikiss
18-02-2008, 10:39
ciao!è da anni che faccio il tiramisù alle fragole,ma anche io un pò siverso!NIENTE panna...ma la stessa crema del tiramisù normale(uova,zucch.,mascarpone),NIENTE sciroppo di fragole,ma un pò più nature,solo quel buon sughetto che hai scritto anche te,zucchero,limone,arancia(che aggiungo in più)e un pchino di acqua...l'ideale sarebbe fatto la sera prima,così hanno il tempo di macerarsi e di fare ulteriore sughetto grazie al limone...se farai così,nn c'è bisogno poi di aggiungere niente per inzuppare i savoiardi!:rolleyes::rolleyes::eek:FATELO!!!

curiosità:
ma perchè lo chiami tiramisu alla fragola se non cè nemmeno l'ombra delle fragole nella tua descrizione?? :confused: nè nella crema e ne nel bagnetto....:rolleyes:

angikiss
18-02-2008, 10:42
in questo momento non mi viene proprio in mente da quanto è la confezione di panna(è da un pò che nn lo faccio) comunque penso sia la più piccola.
Si lo sciroppo di fragola va allungato altrimenti è troppo denso, e sopra se non hai le fragole forse è meglio che non metti niente o magari un pò di sciroppo.. secondo me il cioccolato non sta molto bene con il gusto della crema di panna e yogurt alla fragola, però non ho mai provato magari è buono :p:

con 250 di panna ci metti due vasetti di yogurt? mi sembrano tanti...boh non lo so...vabbè quando mi saprai dire un pò meglio provo a farla...non vorrei combinare disastri...:rolleyes:

elydark
18-02-2008, 10:53
con 250 di panna ci metti due vasetti di yogurt? mi sembrano tanti...boh non lo so...vabbè quando mi saprai dire un pò meglio provo a farla...non vorrei combinare disastri...:rolleyes:
si bè dipende dallo yogurt.. se è molto dolce e gustoso basta uno ma alcuni hanno un gusto molto delicato è meglio metterne due altrimenti non si sente il gusto di fragola...

angikiss
18-02-2008, 12:14
ho ql parmalat...vabbè provo a farlo...magari vado proprio ora ;)
a dopo (:-*

angikiss
18-02-2008, 13:03
fatto e ho messo su 250 gr di panna due vasetti di yogurt...sono usciti due piccoli tiramisu...dopo scarico le foto e il prima possibile le posto...uno lho ricoperto di cacao laltro lho lasciato senza niente magari dopo ci passo un pò di sciroppo...quello al cacao lo addentiamo dopo pranzo...l'altro lo lasciamo per stasera...:p::p::p::p:

bettywicca
18-02-2008, 13:37
curiosità:
ma perchè lo chiami tiramisu alla fragola se non cè nemmeno l'ombra delle fragole nella tua descrizione?? :confused: nè nella crema e ne nel bagnetto....:rolleyes:
veramente,appunto non avevo descritto passo per passo tutta la ricetta...,forse hai ragione,nn ho parlato di fragole,ma erano sottintese per fare quel sughetto con limone,zucchero,arancia, poca acqua.ecco corretta.

elydark
18-02-2008, 15:15
fatto e ho messo su 250 gr di panna due vasetti di yogurt...sono usciti due piccoli tiramisu...dopo scarico le foto e il prima possibile le posto...uno lho ricoperto di cacao laltro lho lasciato senza niente magari dopo ci passo un pò di sciroppo...quello al cacao lo addentiamo dopo pranzo...l'altro lo lasciamo per stasera...:p::p::p::p:

Bene bene! ;)
Fammi sapere se è buono anche con il cioccolato sopra!