Visualizza Versione Completa : Panir formaggio indiano
UnCosmoTM
13-06-2008, 08:56
l'ho fatto pure io!!!!
mamma mia che emozione :D
ho fatto un misto di latte ovino e caprino.
è venuto fuori un bel panetto di 15x10 alto più o meno 2 cm.
non enormissimo ma una soddisfazione lo stesso!
ho resistino ad assaggiarlo ieri sera, l'ho stretto ben bene in un canovaccio e l'ho messo nello scolapasta con sopra un piatto e 2 chili di sale :rolleyes:
ho pure cercato di fare la ricotta, ma ne sarà venuta fuori una cucchiaiata :eek:
Bellissimo, mi sa che ci provo oggi!
Mi sapresti indicare qualche ricetta in cui utilizzarlo?
STEGIUSEB
01-05-2009, 11:22
grazie Gabita!!!
ho appena fatto il mio primo panir ... è venuto fanstatico, mio figlio ne ha già fatto una scorpacciata, gnam gnam
ora ho sul fuoco il siero per fare la ricotta!!
siete fantastici non avrei mai pensato di fare anche il formaggio!!!!
sweet.alessia
16-06-2009, 21:17
l'ho fatto!:)
ma avevo solo un litro di latte ed ho provato con quello.... dopo aver aggiunto il limone si sono formati i fiocchi, ma molto piccoli, non si vedeva chiaramente la distinzione con il siero... ho provato ad aggiungere altro limone ma niente!! :confused:
alla fine ho proceduto, ma... per un litro di latte la quantità di formaggio scolato è minore di un mio pugno chiuso (ed ho le mani piccole)!!!! è normale? ho sbagliato qualcosa?
con due litri di latte quanto formaggio ti viene...?
grazie mille, ciao(:-*
mirtillina
01-12-2009, 16:34
sembra proprio buono qsto formaggio,proverò di sicuro a farlo:):)
Evviva, ci sono riuscita anche io!!!!!Ho fatto sia il panir che la ricotta e ci ho condito la pasta *___* che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la ricetta!!!!
Ormai ci avevo rinunciato con i formaggi visto i tentativi andati male!
_*Paola*_
22-01-2010, 15:52
Bravissima Gabita
ciao a tutte
scrivo qui perché non so dove mettere la mia domanda.
ho fatto per la prima volta oggi il panir ed é venuto una squisitezza morbido pannoso saporitissimo...mi vien quasi voglia di non comperare piú il formaggio.
ho peró una domanda...mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato ma cremoso e spalmabile...qualcuna esperta "formaggiatrice" mi puó consigliare come?
grazie infinite in anticipo :D