PDA

Mostra versione intera : Coca-cola...fatta In Casa******

noska
15/02/08, 22.48
CARE COKINE/I, ho pensato di condividere, con tutte/i voi, questa, curiosa "ricetta" trovata in rete. Premetto che ,a mio avviso non è una cosa semplice, ma.......uno dei "nostri", motti è......chi la dura la vince.......e di "Miracoli" :Dne abbiamo potuto ammirare tanti, a voi, lettura di questo procedimento.....a dir poco del....."Piccolo Alchimista"..........Noska

Coca-Cola

Ingredienti: Ingredienti per l'essenza:3,50 ml di olio d'arancia, 1,00 ml di olio di limone, 1,00 ml di olio di noce moscata, 1,25 ml di olio di cassia; 0,25 ml di olio di corinadolo; 0,25 ml di olio di neroli; 2,75 ml di olio di lime e 0,25 ml di olio di lavanda , 10 gr di gomma arabica; 3 ml di acqua. Ingredienti per lo sciroppo: 2 Cucchiai di essenza (sopra indicata) 3 e 1/2 cucchiai di acido citrico; 2,28 l di acqua; 2,36 Kg di zucchero bianco granulare; 1/2 cucchiaio di caffeina, circa 20 ml ( opzionale) 30 ml di caramello.
Preparazione dell'essenza. Miscelate gli oli in un recipiente ad esempio una tazza. aggiungete la gomma arabica e mescolateli con un cucchiaio. Aggiungete l'acqua e ammalgamate il composto con molta cura. In alternativa potete utilizzare, anche un mixer e frullare il tutto per 5 minuti. La miscela può essere tenuta in frigo, in un contenitore sigillato oppure a temperatura ambiente.

Preparazione per lo sciroppo: Aggiungete a 5 millilitri di essenza 3 cucchiai e mezzo di acido citrico, poi l'acqua e infine lo zucchero. se preferite potete aggiungere la caffeina, facendo attenzione a scioglierla molto bene. Aggiungete poi i 30 ml di caramello. Per finire la vostra Coca- Cola, dovete calcolare per ogni parte di sciroppo 5 parti di acqua gassata. La Coca- Cola è pronta!!!!!!!:D:D:D
Grazie per la vostra attenzione, un caro saluto da Noska:):):););)

http://www.fantasygif.it/Arti%20e%20Mestieri/Maghi/maghi_15.gif http://www.fantasygif.it/CibiBevande/119.gif

dormiglia
15/02/08, 22.52
e tutti quegli oli si trovano facilmente?
in erboristeria?

chi prova?

anlari
15/02/08, 22.54
sarebbe straordinario riuscirci ma sinceramente non saprei neanche dove prendere i vari oli!!!!ci ci prova???:D:D

noska
15/02/08, 22.59
Non penso, sarà facile trovare gli ingredienti........ forse qualche olio essenziale in erboristeria, ma il resto.............. Noska:):):)

Froda
15/02/08, 23.26
:eek::eek:Sei un genio Noskaaaaaaaaa:p::D;)!!!

(:-*(:-*

Rosy-87
15/02/08, 23.35
pero se ci pensiamo...mado qnte skifezze ke ingeriamo con un bikkiere solo d cocacola :eek:

Tongerlo
15/02/08, 23.37
Temo che per gli ingredienti non sia solo il problema di reperirli , ma il costo:rolleyes:( sai com'è son Genovese!)
Non vorrei che mi costasse più del discount:D
Si sente mica la cadenza?:rolleyes:

A parte gli scherzi, siete una forza in questo forum(:-*!!!!

Ciao

Tongerlo http://www.gifmania.it/uomi/bevendo/urlaub09.gif

noska
15/02/08, 23.42
Rieccomi con voi:)grazie, per aver condiviso con mè questa curiosità, e vero se si legge attentamente ( come purtroppo nella maggior parte delle cose che mangiamo e beviamo) di cose genuine c'è ne sono ben poche....... io personalmente non la bevo, ma ho trovato carino, che nei "NOSTRI ARCHIVI":Dci sia anche questa!!!!!!! Ciao Noska:):):):););)

noska
15/02/08, 23.44
:eek::eek:Sei un genio Noskaaaaaaaaa:p::D;)!!!

(:-*(:-*No cara non sono un genio!!!!!! semplicemente non ho resistito.....a non farvela conoscere!!!!!!(:-*(:-*(:-* Ciao da Noska:);)(:-*

Sara88
15/02/08, 23.45
ihihiih.....pure la Coca Cola?? :eek: grazie per la ricettina!;)

noska
15/02/08, 23.46
Temo che per gli ingredienti non sia solo il problema di reperirli , ma il costo:rolleyes:( sai com'è son Genovese!)
Non vorrei che mi costasse più del discount:D
Si sente mica la cadenza?:rolleyes:

A parte gli scherzi, siete una forza in questo forum(:-*!!!!

Ciao

Tongerlo http://www.gifmania.it/uomi/bevendo/urlaub09.gifNò purtroppo la cadenza non si "sente" ma la voglia di spendere poco si!!!!!!:D:D:Dciao da Noska:):):):D:D

Elle
15/02/08, 23.49
...devo tirar fuori la scatola del PICCOLO CHIMICO?? :D:D

noska
15/02/08, 23.50
Penso di sì, :D:D:D Ciao Noska:):);)

anlari
15/02/08, 23.55
bisogna provare la curiosita e tentazzione è tanta!!!:rolleyes::rolleyes:

noska
15/02/08, 23.59
Forse qualcuno che studia chimica, ci darà 2 dritte!!!!! ;);););)Ciao Noska:):):)(:-*

ladycrazy
16/02/08, 00.53
Io sapevo che la ricetta della Coca-cola è super segreta dove l'hai pescata?? Certo gli ingredienti non sono di facile reperimento, comunque ci si potrebbe provare

shirvanshir83
16/02/08, 01.08

Urca, è la stessa identica cosa che ho pensato io!!!:eek:
Tra genovesi ci si capisce!:rolleyes:>:->
:D

L'Araba Felice
16/02/08, 08.58
Troppo bello:eek::eek::eek: peccato che qui non riesco a trovare gli ingrendienti, ma appena torno in Italia me li procuro e provo...io adoro la Coca:D:D:D:D

Grazie noska!!!!:eek:(:-*

noska
16/02/08, 10.53
Sono conenta che questa "curiosa ricetta" abbia avuto, un riscontro di interesse, :) sicuramente, non di facile portata (x gli ingredienti)............Ma per la Donna dalle mille risorse, ( mi riferisco all'Araba)......forse quando troverà gli ingredienti.....aspettiamoci .......di vederla già imbottigliata.......in Produzione........:D:D:D:D bene Buon lavoro di ricerca a tutti Una Buona Giornata da Noska:):):):):):):):)

Elle
16/02/08, 11.31
...non è che costa meno e facciamo prima a rapire il "Signor-CocaCola" ?!?!? :D:D:D

Belteo
20/03/08, 11.01
erbesalute.it/web/catalogo.asp?scat=7

questo è il sito dove gli olii essenziali costano meno in assoluto....
anche così purtroppo la spesa si aggira sui quaranta euro spedizione inclusa. è vero che la quantità di olio essenziale basta per litri e litri di cola casalinga, ma se questa avesse il sapore di ruggine o simili avremmo fatto una spesa completamente inutile....

pinkdaisy
20/03/08, 11.11
Urca, è la stessa identica cosa che ho pensato io!!!:eek:
Tra genovesi ci si capisce!:rolleyes:>:->
:D

concordo....cara...mi sa che noi due siamo parecchio vicine :)

Marcomarco
20/03/08, 14.09
Forse qualcuno che studia chimica, ci darà 2 dritte!!!!! ;);););)Ciao Noska:):):)(:-*

Più che un chimico qui mi sa che dobbiamo affidarci ad uno stregone.
:)
Meno male che non bevo Coca Cola e affini.

Comunque, al di là di questo, Noska stai diventando la strega, emh, la maga del far da sé e mi piacciono molto queste tue scoperte. Non finirò mai di ringraziarti per il detersivo fatto in casa di giorni fa.
Complimenti,
ciao!

Barbarauno
21/04/08, 15.29
Ehi ma questa me l'ero persa!
Io adoro la coca-cola.. ma sono fedelissima e non bevo imitazioni, solo l'originale... vabbè confesso qualche pepsi si.. ma nessun altra! Dunque inutile che ci provo.. ma aspetto notizie sull'esperimento di Araba quando passa dall'Italia.. o di qualche altro cookino di buona volontà!