PDA

Mostra versione intera : fritto misto !!!!

bicci88
16/02/08, 14.46
ecco come io faccio il mio fritto misto....

verdure a scelta(zucchine,carciofi,funghi e melanzane):
taglio le verdure sottilmente,le passo nella farina,nell'uovo e infine nel pan grattato....e friggo...

milanesi:
batto le fettine per farle pił sottili possibile e ripeto lo stesso procedimento fatto con le verdure...e friggo...

spiedini di prosciutto e formaggio:
in uno spiedino alterno cubetti di prosciutto cotto e formaggio (un tipo che fila!!!!)
lo passo nell'uovo,nel pane,nell'uovo e nel pane....e friggo....

cuculli di farina di castagne....
preparo una pastella densa con farina di castagne e acqua... la miscelo per molto tempo,quasi dovesse montare.... poi con il cucchiaio faccio delle palline da gettare direttamente nell'olio....e friggo...

latte dolce:
preparo il latte dolce con questa ricetta:
Ingredienti:

1 litro di latte
150 grammi di farina
150 grammi di zucchero
4 uova sbattute
2 uva (solo tuorli - albume facoltativo)
1 scorza di limone
100 grammi di pane grattuggiato
olio d'oliva

Portare ad ebollizione il latte dopo avervi stemperato, a poco a poco, la farina.
Unire lo zucchero, la scorza di limone (che andremo poi a togliere) e le 4 uova sbattute.
A questo punto continuiamo la cottura mescolando a fuoco "lento" fino ad ottenere una crema consistente. Stendete la crema ottenuta in un piatto largo unto d'olio e lasciate raffreddare.
Una volta che il composto sarą freddo e solido, tagliatelo a rombi (o nella forma che pił soddisfa la vostra fantasia); passate nei turli d'uovo sbattuti, nel pane grattuggiato ed infine friggete in olio caldo.
buonissimo!!!!!

ecco qui il mio fritto ligure!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10627/DSCN6751.JPG

isabyt
16/02/08, 14.48
mi sembrano davvero eccezionali.............