PDA

Visualizza Versione Completa : Crema di patate



trinity
15-02-2005, 10:13
Crema di patate
Ingredienti per 4 persone

600 gr patate
2 bicchieri latte
1/2 lt brodo
1 cipolla
prezzemolo
burro
pomodoro
parmigiano
sale e pepe

Lessare le patate, pelarle e passarle al setaccio. Imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro, aggiungere il purè di patate, il latte.
Insaporire per alcuni minuti poi unire la passata di pomodoro secondo il proprio gusto (qualche cucchiaio), il brodo a filo. Mescolare continuamente per un paio di minuti. Sistemare di sale e pepe e a cottura ultimata cospargere con parmigiano grattugiato e prezzemolo tritato.

.Mariluna.
28-03-2011, 17:49
Prima di inserire la mia ho fatto la ricerca ed ho visto la tua, io l'ho fatta un pò diversa

Ho imbiondito la cipolla, unito le patate, aggiunto l'acqua con il sale e un pò di curry ed una goccia di concentrato di pomodoro, più una spruzzata di basilico, ho lasciato bollire il tutto e poi l'ho passato al mixer, stasera me la pappo ho assaggiato ed era una buona consistenza cremosa