Mostra versione intera : "Oggi faccio io il capolavoro!"
tanyakillah
17/02/08, 12.47
Tutta tronfia ieri ho fatto un bel pan di spagna voluminoso e un pò di Mmf per paura che non bastasse quello che custodisco in dispensa da un paio di settimane.
Oggi festeggiamo il compleanno dei miei suoceri e volevo stupire il mondo con effetti speciali.:-|
Stamattina ho preparato le mie cremine: una pasticciera(o pasticcera :confused:) semplice ed una al mascarpone nutellato e ho farcito la base.
Ho infilato il mio bel grembiulino bordeaux, ho preso il mattarello, lo zucchero a velo e il mmf.
Orrore e raccapriccio!:eek: Il mmf più vecchiarello ha fatto una fantastica crosticina che non è venuta via neanche a colpi di microonde e impastamento!
Alla fine ho utilizzato solo quello fatto ieri che è bastato a malapena per la copertura.
E pensare che ieri avevo trovato il colorante ... avrei voluto fare una cosettina allegra ed invece ho prodotto una smunteria!
Mattarello, mattarello, mattarello e mi accingo a ricoprire la torta.
Orrore! Una piegolina!!! E neanche il mmf per il cordone!
Prendo della frutta secca che fisso con marmellata ai fichi.
Ok, ho creato un mostrillo. Triiisteee e bianco! Tanto, troppo bianco!
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11245/TortaKo.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11245/TortaKoArgh.JPG
Partendo dal presupposto che il mmf l'avevo chiuso benissimo con la pellicola e che non ho lo spirito per cercare informazioni nei meandri del forum, qualcuno mi riesce a dare una risposta? Perchè il mmf mi ha fatto la crosta fossilizzata che si scalza solo col martelletto da speleologo???
Tania triste e sconsolata. :(
Io non la vedo così triste...........l'avrei messa su un piatto più grande, magari più colorato o oro e poi se riesci , falle qualche scritta, qualche decorazione...non so dirti come e quali, io non faccio mai torte di questo genere.....però vedrai che con un pò di fantasia verrà fuori un capolavoro;)
tanyakillah
17/02/08, 12.55
Io non la vedo così triste...........l'avrei messa su un piatto più grande, magari più colorato o oro e poi se riesci , falle qualche scritta, qualche decorazione...non so dirti come e quali, io non faccio mai torte di questo genere.....però vedrai che con un pò di fantasia verrà fuori un capolavoro;)
Con l'umore attuale e il poco tempo a disposizione potrei solo fare una scritta con la Bic!:o
E poi, con la fortuna che ho addosso oggi, se sposto il "capolavoro" su un altro piatto come minimo implode!!!
:) però ti ringrazio! Se non avessi le eliche rotanti avrei cercato di sfruttare i tuoi suggerimenti! ;)
Tania :)
Con l'umore attuale e il poco tempo a disposizione potrei solo fare una scritta con la Bic!:o
E poi, con la fortuna che ho addosso oggi, se sposto il "capolavoro" su un altro piatto come minimo implode!!!
:) però ti ringrazio! Se non avessi le eliche rotanti avrei cercato di sfruttare i tuoi suggerimenti! ;)
ma scusa, fondi del cioccolato, fai un conetto con la carta forno e scrivi sopra qualcosa................lascia perdere il piatto, ma almeno una scrittina:rolleyes:oppure se hai delle decorazioni in zucchero o cose di questo genere...........
Eliche rotanti?Ah sì,........ora ho capito:D:D:D
tanyakillah
17/02/08, 13.05
ma scusa, fondi del cioccolato, fai un conetto con la carta forno e scrivi sopra qualcosa................lascia perdere il piatto, ma almeno una scrittina:rolleyes:oppure se hai delle decorazioni in zucchero o cose di questo genere...........
Eliche rotanti?Ah sì,........ora ho capito:D:D:D
Ok, vado e scrivo "Tanti Aughttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11245/macchia_rossa.jpgri!!!":mad:;)
Ok, vado e scrivo "Tanti Aughttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11245/macchia_rossa.jpgri!!!":mad:;)
E' il minimo!!!!!!!!:D:D
E già che ci sei, fai tanti piccoli pois di cioccolato:rolleyes::rolleyes:(mò mi uccide)
tanyakillah
17/02/08, 13.22
E già che ci sei, fai tanti piccoli pois di cioccolato:rolleyes::rolleyes:(mò mi uccide)
>:-> i pois li faccio con le gocce di sudore!!! I tuoi suggerimenti sono un toccasana!!!>:->>:->>:->
>:-> i pois li faccio con le gocce di sudore!!! I tuoi suggerimenti sono un toccasana!!!>:->>:->>:->
:D:D:DDimenticavo: voglio la foto della torta finita>:->Dopo tutta sta fatica:rolleyes:
tanyakillah
17/02/08, 13.30
:D:D:DDimenticavo: voglio la foto della torta finita>:->Dopo tutta sta fatica:rolleyes:
Ceeeertoooo! Contaci! Ma contaci davvero! Tu stai lì e aspetta. Ma aspetta eh! Non ti muovere!!! >:->
Ceeeertoooo! Contaci! Ma contaci davvero! Tu stai lì e aspetta. Ma aspetta eh! Non ti muovere!!! >:->
Ho già paura:'-(
Ma il bianco è splendido!!! Fai dei pois di cioccolato nero come ha detto Nanino oppure una scritta con pennarello alimentare blu o rosso oppure dei ghirigori bianchi tono su tono con la glassa reale di Robies
Allora, incominciamo con gli auguri ai suoceri :D. Ma quanti suoceri fanno il compleanno oggi!?! :rolleyes::confused:.
Ma hai messo la pasta in mmf in micro solo per pochi sec e poi hai provato a lavorarla a mano?
Io ieri sono andata avanti così. La riscaldav in pratica ogni momento perchè mi si induriva :rolleyes:.
Cmq, se proprio non è cosa io ti suggerirei di fare così: prendi un pò di carta da forno e con del cioccolato fuso, con l'aiuto di una sac a poche, ricalca delle decorazioni che avrai precedentemente disegnato sopra. Fai così anche la scriita. Aspetta ch si asciughi e riportal sulla torta.
Potresti anche utilizzare della glassa reale colorata.
Che ne dici?
Ma il bianco è splendido!!! Fai dei pois di cioccolato nero oppure una scritta con pennarello alimentare blu o rosso oppure dei ghirigori bianchi tono su tono con la glassa reale di Robies
Che fai ......copi???>:->>:->
Secondo me è in cucina che sta davvero sudando...........:D:D
Coffee&ChoColate
17/02/08, 13.46
l'idea della scritta...è il minimo:rolleyes:...e se poi con le mandorle facessi sei petali di fiori..così richiami i bordi?:confused:e comuqnue...te la sei cavata alla grande!!!!!!la torta è perfettamente liscia:eek::eek:non devi proprio per nulla abbatterti:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
prima di tutto una piegolina non rende orrido tutto il lavoro...
hai steso perfettamente il mmf,
e non è da tutti.
ora,con le idee dateti prontamente da claudia,
vedrai che esce fuori una torta bellissima!
forza e non ti scoraggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Stiamo aspettandohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/c0281.gif
secondo me sta già dai suoceri,
e la torta è bella che digerita!
e noi poveri tapini ad aspettare lei!:D:D:D:D
secondo me sta già dai suoceri,
e la torta è bella che digerita!
e noi poveri tapini ad aspettare lei!:D:D:D:D
infatti è scollegata.......c'ha fregate:D
E noi come degli stupidini qui a cercar dei suggerimenti da darle :D.
Almeno una fotina della fetta dopo ce la meritiamo :D:D:D.
fameeeeeeeeeeeeeeeeeee
fame di rusticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
nani,stasera il fidanzato mi ha chiesto nuovamente le tue pizze!!!!:D:D:D:rolleyes:
fameeeeeeeeeeeeeeeeeee
fame di rusticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
nani,stasera il fidanzato mi ha chiesto nuovamente le tue pizze!!!!:D:D:D:rolleyes:
Le mie non gliele dò proprio:D:D:D
Le mie non gliele dò proprio:D:D:D
ahahahahahahahaha
SCEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
ahahahahahahaahaha
Secondo me è così delicata ed essenziale questa torta che bastava mettere al centro 4 noccioline e le mandole attorno a mo di petali fiore che era perfetta così ;)
Che fai ......copi???>:->>:->
Secondo me è in cucina che sta davvero sudando...........:D:D
Ah no scusa hai perfettamente ragione, volevo metterci "come ha detto Nanino" poi mi son scordata ora lo vado ad aggiungere":rolleyes::D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.