PDA

Visualizza Versione Completa : Ho la soluzione per la puzza del silicone :)

silvi
17-02-2008, 23:47
L'altro giorno alla lidl c'erano gli stampi monoporzione in offerta così me lo sono fatto comprare..però appena mia mamma me l'ha portato ho annusato e bleah..che schifo..sapeva proprio di plastica e gomma...:-|

Allora l'ho lavato..asciugato bene..e ancora niente..così ho cercato qui sul forum..l'ho bollito per un pò e poi asciugato..niente...l'odore persisteva!:-|:-|

Quindi..idea!!!! Ho preso una pentola..ci ho messo 2 cucchiai da cucina di bicarbonato il mio stampo in silicone e acqua a coprire..ho messo il tutto a bollire per 10 minuti circa..
poi ho tolto dal fuoco e lasciato lì nell'acqua tutta la notte!!>:->

La mattina l'ho asciugato e l'odore non c'è più..!!!
Alla prima prova cottura nessuna reazione..nessun odore sgradevole!!! MISSIONE COMPIUTA!!:D:D

shibetta
18-02-2008, 00:03
L'altro giorno alla lidl c'erano gli stampi monoporzione in offerta così me lo sono fatto comprare..però appena mia mamma me l'ha portato ho annusato e bleah..che schifo..sapeva proprio di plastica e gomma...:-|

Allora l'ho lavato..asciugato bene..e ancora niente..così ho cercato qui sul forum..l'ho bollito per un pò e poi asciugato..niente...l'odore persisteva!:-|:-|

Quindi..idea!!!! Ho preso una pentola..ci ho messo 2 cucchiai da cucina di bicarbonato il mio stampo in silicone e acqua a coprire..ho messo il tutto a bollire per 10 minuti circa..
poi ho tolto dal fuoco e lasciato lì nell'acqua tutta la notte!!>:->

La mattina l'ho asciugato e l'odore non c'è più..!!!
Alla prima prova cottura nessuna reazione..nessun odore sgradevole!!! MISSIONE COMPIUTA!!:D:D
quoto, anche a me gli stampi della lidl hanno fatto una puzza pazzesca..bleah
speriamo nn fosse tossica, perchè ho cotto comunque la torta ;)

silvi
18-02-2008, 00:40
;);)infatti appena ho annusato mi è venuto male e temevo che cuocendovi un dolce prendesse odore di silicone quindi non volevo usarlo..però con il bicarbonato ho eliminato ogni odore!!! Se vuoi prova!!!!:D;)

magico5619
18-02-2008, 08:35
Ci proverò per vedere se va via l'odore di detersivo dai miei stampi usati.

fralina
18-02-2008, 08:48
;);)infatti appena ho annusato mi è venuto male e temevo che cuocendovi un dolce prendesse odore di silicone quindi non volevo usarlo..però con il bicarbonato ho eliminato ogni odore!!! Se vuoi prova!!!!:D;)

la torta non prende l'odore da silicone però di solito quando cucino una torta mi piace il profumo che sprigiona il forno....be con gli stampi in silicone in cucina si sente solo una gran puzza!!!
proverò anch'io a fare così...
cavolo quegli stampini me li sono persi...uff...

magico5619
18-02-2008, 09:07
la torta non prende l'odore da silicone però di solito quando cucino una torta mi piace il profumo che sprigiona il forno....be con gli stampi in silicone in cucina si sente solo una gran puzza!!!
proverò anch'io a fare così...
cavolo quegli stampini me li sono persi...uff...

I miei non emettono puzza di silicone ma peggio quelli già usati parecchie volte mi lasciano l'odore del detersivo nel mangiare.

gigirudy
18-02-2008, 09:08
grazie... proverò per vedere se va via anche l'unto e l'odore di rancido:\

nitaroma
18-02-2008, 09:10
Buona idea quella del bicarbonato!!!!!!!
Sulla rivista "Altro consumo" avevo letto che andrebbero lavati ad alta temperatura in lavastoviglie prima di usarli perchè devono perdere particelle di silicone!
Ma per l'odore non consigliavano niente!!!!!
grazie!

fralina
18-02-2008, 09:19
I miei non emettono puzza di silicone ma peggio quelli già usati parecchie volte mi lasciano l'odore del detersivo nel mangiare.

cavoli...per fortuna sul cibo non mi hanno mai lasciato nessun odore...solo quando cucino sprigionano quel odore sgradevole misto silicone detersivo....

silvi
18-02-2008, 10:32
Provate..è sempre meglio che buttare tutto!!!o non utilizzare più le forme!!!!:)
Spero di esservi stata d'aiuto!!!:)e se provate fatemi sapere!!

robbym
28-02-2008, 12:11

In effetti l'odore non è particolarmente buono ...:\