Visualizza Versione Completa : Kenwood bm 350
simopane
18-02-2008, 11:11
Qualcuno di voi ha questa macchina del pane? E come vi trovate?Io l'ho appena comprata e volevo avere qualche dritta.Grazie:):)
venerdì io ho ricevuto la BM250 e mi ci sto trovando veramente bene...
senza leggere il manuale confondevo il tasto ">>" (programma rapido) con il tasto della partenza per la lavorazione...però ieri sera che ho fatto impastare il mio primo pane (usando correttamente la macchina), con dosì per 500gr e impiegando 1cubetto da 25gr di lievito fresco ecco le foto:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=918848&postcount=5
simopane
23-02-2008, 18:10
Molto bello,bravo!!!!!!!:):)
Fragola79
23-02-2008, 19:04
Wow! Che bello! Anche io non vedo l'ora di comprarmi la macchina per il pane solo che quella che volevo io (Alice Dpe) è finita subito al supermercato vicino a casa. Ho provato a comprarla su ebay ma la fanno pagare molto di +!!
Spero di trovarla presto in qualche negozio!
Cmq bellissimo pane! Dev'essere una soddisfazione! :)
non so se posso dirlo, ma io l'ho comprata via internet perchè mi costava molto meno che andando nei negozi qui in zona..
io la mia l'ho pagata 72€ comprensiva di spedizione ho usato il motore ricerca "www.trovaprezzi.it" per farmi un'idea precisa dei costi di mercato :)
sì la sopresa è stata enorme, quando ho aperto ritrovarmi con questo pane più alto dell'idea che mi ero fatto mi ha fatto rimanere di stucco.. il profumo inebriante che emanava è veramente indescrivibile..
pensa che l'ho fatto proprio prima di andare a dormire e stamattina tardi quando mi ero svegliato si sentiva ancora il profumo :D
chiaramente quelle due foto le ho subito spedite via mms ai genitori e amici visto che non godo di reputazione culinaria :D
da questo punto di vista mi ha fatto scoprire un mondo che i panettieri mi avevano oscurato...
ho già preparato l'impasto per farmi la pizza stasera, l'ho fatto con metà farina bianca e metà di farro sembra bello come impasto...
ma possibile che 500gr di farina di farro costino 2€ ?
Fragola79
23-02-2008, 21:43
sinceramente non so quanto costi la farina di farro, quando riuscirà a prendermi la mdp inizierò a guardarmi in giro sui costi, nel frattempo stamattina facendo una passeggiata per il mercato di Cipro qui a Roma (il sabato vado sempre presto perchè così riesco a farmi un giretto prima di andare al lavoro) ho "miracolosamente" trovato chi mi ha venduto il sesamo. (250 gr €2.30 caruccio ma da altre parti non l'ho trovato!)
Una delle prime lavorazioni che farò all'arrivo della mdp è proprio il pane col sesamo e i pezzetti di noce, è una variante che ho comprato proprio lì al mercato. O meglio, dopo aver scoperto sto mega banco per il pane i dolci e tutto il ben di Dio che c'hanno ho provato una loro pagnotta al sesamo. Ottima. Così l'ho ricomprata altre volte e una volta c'erano pure i pezzetti di noce. Troppo buono! :p::p::p::p:
Parlandone con la ragazza al bancone mi ha rivelato che probabilmente c'era stato un errore nell'impasto perchè loro noci e sesamo non lo fanno. Be' ottimo errore! Io lo farò! :D
A me piace molto il pane dolce all'uvetta passa o quello al finocchio o il classico alle noci.. ma als esamo non credo mi sia mai capitato di provarlo :(
certo che i prezzi non si possono dire siano nella norma...
Fragola79
24-02-2008, 08:47
Il pane al sesamo è tipico della sicilia ed è fantastico, normalmente mia madre (siciliana trapiantata al nord da oltre 30 anni) lo riconosceva a vista quello VERAMENTE buono dai vari panettieri e in casa era osannato e eliminato in pochissimo.
Ti posto la ricetta presa da un fantastico ricettario che ho trovato online che riprende centinaia di ricette per fare il pane in una raccolta dai vari forum o ricette sparse in rete (ad esempio questa viene dal forum dell'olio carli dove sembra siano adoratori della macchina del pane :D )
PANE AL SESAMO
• 300 ml latte temperatura ambiente
• mezzo cubetto di lievito
• mezzo misurino grande di zucchero
• mezzo chilo di farina sciolta per panificazione
• un misurino piccolo di sale
• 2 cucchiai di olio
al beep aggiungo due cucchiai di sesamo
programma ben cotto
mettere gli ingredienti in questo ordine se si fa partire subito la macchina. Altrimenti mettere il lievito sopra la farina e il sale sotto.
io invece ho tradizioni più nordiche ed è più facile che si usi kumino o il pane quello nero nero nero (stupendoo con burro e marmellata o burro e salmone affumicato)
essendo molto curioso mi segno la ricetta e prometto di farlo presto però riduco le dosi perchè son da solo a consumarlo :)
l'olio carli lo snobbo abbastanza, ho trovato un olio pugliese da favola che prendo direttamente dalla cooperativa che lo produce via telefono... costa un pochetto la spedizione ma ne vale la pena :D
Qualcuno di voi ha questa macchina del pane? E come vi trovate?Io l'ho appena comprata e volevo avere qualche dritta.Grazie:):)
Ciao, adesso potresti tu darmi qualche consiglio, :D:Dvisto che ce l'ho io la kenwbm350? come ti trovi? io ancora sono inesperta nell'ingredienti, quando ad esempio mettere il lievito e come per l'impasto pizza?e tanti altri dubbi....fai lievitare dentro?:confused::confused::confused: