PDA

Visualizza Versione Completa : Cioccolato plastico...modellabilità?

CoOk
18-02-2008, 14:42
salve a tutte.
dopo aver letto che i marshmallow contengono gelatina animale sto pensando,dopo aver smaltito i pacchi che ho ancora a casa,di dedicarmi a qualcosa di piu sano e vegetariano,
ovvreo il cioccolato plastico.

qualcuno dice che è meno modellabile del mmf,
per questo apro questo thread per sapere da coloro che hanno provato entrambe le copertura se si sono trovate ugualmente bene con il cioccolato plastico che con il mmf,
che differenze avete notato,
se le decorazioni in cioccolato plastico si sciolgono con temperature "estive",
etc...

vi ringrazio anticipatamente.

CoOk
18-02-2008, 19:22
nessuno può aiutarmi?:rolleyes:

Sara88
18-02-2008, 19:25
l'ho provato due tre volte...in effetti il mmf è più facile da lavorare...e anche da colorare..i colori, a mio parere, escono meglio! e con il mmf le linee dei disegni restano più definite...:rolleyes:, soprattutto per quanto riguarda i particolari....non so se mi sono spiegata :D:\

veronica79
18-02-2008, 21:47
io ho provato solo una volta ilmmf,e devo ancora imparare bene.
il cioccolato plastico l'ho usato di piu'
quello fondente si scioglie meno nelle mani,quello bianco un po' di piu' ma considera che io ho le mani calde e mi danno un po' di problemi anche se devo fare dei pirottini di cioccolato>:->.
prova e vedi tu stessa come ti trovi:)

CoOk
18-02-2008, 21:51
io ho sempre le mani calde,
in estate poi sarfebbe una tragedia.
come gusto ocme l'hai trovato?
copre il sapore della torta o lo esalta?

il mmf è piu neutro,quindi credo si adatti meglio a tutti i sapori,
invece il cioccolato plastico...di meno...

annetta_26
18-02-2008, 22:00
anche io ho sentito, anzi letto, che il cioccolato è più difficile da lavorare rispetto al mmf...ma nel senso che è più duro? e invece per ricoprire una torta, qual'è il migliore? mmf o cioccolato plastico?:confused::confused:

veronica79
18-02-2008, 22:02
io solo una volta ho provato a coprire tutta una torta,ma lo strato e' venuto spesso,non e'male come sapore.io faccio solo piccole decorazioni non copro tutta la torta

non so se ilmmf e' piu' neutro come sapore,e poi la cosa e' sempre soggettiva.
danita potrebbe risponderti meglio,lei lo usa spesso se non sbaglio

e comunque devi provare tu ,anche se noi ti diamo le nostre opinioni ti rimarra sempre il dubbio se non provi.
io ad esempio trovo piu' semplice fare il cioccolato plastico che il mmf,ma quest'ultimo l'ho fatto solo una volta

veronica79
18-02-2008, 22:03
anche io ho sentito, anzi letto, che il cioccolato è più difficile da lavorare rispetto al mmf...ma nel senso che è più duro? e invece per ricoprire una torta, qual'è il migliore? mmf o cioccolato plastico?:confused::confused:

il cioccolato non e' piu' duro da lavorare,una vota che si inizia a maneggiarlo diventa molto lavorabile

annetta_26
18-02-2008, 22:05
il sapore per me non ha importanza, amo i dolci di ogni tipo...comunque proverò a farli entrambi...grazie!:D

CoOk
18-02-2008, 22:06
io mi trovo splendidamente bene con il mmf,
sia per coprire che per fare decorazioni.
è facilissimo da lavorare,
modellabile,
e il sapore mi piace proprio tanto,
si sposa con tutte le torte che ho fatto finora.

il cioccolato plastico lo proverò presto,
anche se non ho feste in vista,
per vedere come mi trovo...

annetta_26
18-02-2008, 22:29
neanche io ho feste imminenti per fare una torta, ma nell'aspettare pasqua, la festa del papà..ecc.. inizio a farmi un idea delle torte da preparare.:D