Visualizza Versione Completa : torta baseball
dani4elac
18-02-2008, 20:35
ciao...
vorrei fare una torta con campo da baseball e guantone e palla...
mi sono disegnata il guantone su carta e già è stata dura...
cmq...ci proverò...
volevo chiedere...se uso il mmf e viene quella pasta rosina....poi il verde del campo viene bene lo stesso?
oltre all'mmf cosa si può usare per rivestire una torta che sia completamente bianco o giù di lì?
se si fa il cioccolato plastico al cioccolato bianco viene bene poi colorato?
al mio ragazzo nn piace la pasta di mandorle...mannaggia!
esistono i marshmallow solo bianchi?
scusate...
Provo ad aiutarti io anche se poi interverranno le più esperte. La prima è una "brutta" notizia: i marsh bianchi sono praticamente introvabili, se riesci a trovare quelli bicolori puoi sempre tagliarli. Io ho fatto un campo da basket, ho ottonuto il rosa e poi l'ho modificato con del colorante nero ed ho fatto un grigio chiarissimo.
L'alternativa al MMF potrebbe essere il cioccolato plastico senza glucosio http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224, questo è il link. Se usi il ciocco bianco forse potresti lasciarlo naturale, non è proprio bianco però....lo puoi tranquillamente colorare, io l'ho fatto e non sono x niente esperta.Buon lavoro.
dani4elac
18-02-2008, 21:12
io nn ho mai fatto niente con i coloranti...se nn nella panna montata!
volevo provare per un compleanno....
quindi volendo usare l'mmf mi metto lì a scegliere il bianco dal rosa...oh santa pazienza.
il guanto è tutto marrone e nn c'è problema...
ma anche la pallina è bianca...
da domani mi metto alla ricerca di quelli bianchi...nn si sa mai che abbia fortuna...:D
intanto grazie mille
Di nulla. Buona caccia!! spero tu sia più fortunata di molte di noi. Ah, da qualche parte nel forum c'è il metodo x fare il marsh in casa, se lo ritrovo ti posto il link, io non l'ho provato.
Eccoti il link per farlo in casa...bianco!!!, credo. http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49192
dnafactory
18-02-2008, 21:52
ciao...
vorrei fare una torta con campo da baseball e guantone e palla...
mi sono disegnata il guantone su carta e già è stata dura...
cmq...ci proverò...
volevo chiedere...se uso il mmf e viene quella pasta rosina....poi il verde del campo viene bene lo stesso?
oltre all'mmf cosa si può usare per rivestire una torta che sia completamente bianco o giù di lì?
se si fa il cioccolato plastico al cioccolato bianco viene bene poi colorato?
al mio ragazzo nn piace la pasta di mandorle...mannaggia!
esistono i marshmallow solo bianchi?
scusate...
Puoi colorare il pandispagno di verde e sbriciolarlo. Cozza l'ha fatto in una delle sue torte ma non ricordo quale...
dani4elac
21-02-2008, 16:26
no dai adesso mi sono intestardita...almeno ci provo...mal che vada ripiego sulla classica panna colorata...