Mostra versione intera : Cosce Di Pollo Al Pompelmo
COSCE DI POLLO AL POMPELMO
Ingredienti per 4 persone:
8 cosce di pollo
40 g di burro
1 rametto di rosmarino
1 spicchio di aglio
1 pompelmo
1 limone
sale
pepe
In una casseruola fate rosolare il burro con l'aglio e il rosmarino.
Adagiatevi le cosce di pollo e fatele dorare.
Regolate di sale e pepe, eliminate l'aglio e bagnate tutto con il succo del pompelmo mischiato al succo del limone.
Continuate la cottura per circa 1 ora su fuoco basso e con il coperchio.
Servite.
ciao trinity! questa ricetta la provo stasera! ma..metterò le arance. ti farò sapere.....buona serata. (:-* bri
ciao trinity. ieri ho provato fare il pollo con le arance. viene buonissimo,ho messo sia succo di arancia che le fette. un goccio di soya ed un peperoncino, non me lo toglie nessuno, ci sta benissimo. l'unico errrore è stato lasciare le fette di arancia. sono diventate morbide(ovviamente) ed sono rimaste amare. a me sono piaciute lo stesso, li altri qua mi le hanno tirato dietro:mad: ....la prossima volta le metterò alla fine come decorazione e basta. insieme ho servito il chutney di arance....vi devo postare la ricetta, è venuta favolosa!(il chuteny intendo!):D bri
scorpioprise
09/03/05, 17.32
Ciao a tutti!
Devo dire che grazie a questa ricetta sono arrivato qui, oggi, quindi era necessario almeno un post :D
Ho provato, però, a fare una sorta di agrodolce di questa ricetta.
Infatti, avendo dei pompelmi (gialli e rosa) ed arance (una tarocco, per l'esattezza) un po' avanti nella maturazione, ho deciso di usarli, ma non avevo idea di come usarli. Allora ho usato google e ho scoperto questo sito.
Allora, intanto avevo solo petto di tacchino (si, lo so, è diverso ;)) e anche fretta di preparare. Però l'idea era buona: allora ho preso il petto, tagliato in fette abbastanza sottili, messo in una padella con una noce di burro, aglio in camicia, un rametto di rosmarino. Avviata la cottura, abbondantemente innaffiata di spremuta, prima con il coperchio e poi fino a consumare almeno metà. Poi si può togliere dal fuoco la fetta di tacchino e aggiungere un poco di farina / fecola ed ottenere una salsa all'arancia.
Il tarocco, essendo molto dolce, è bastato a "dolcificare" quel po' che serviva ben quattro pompelmi....
molto bene!!!!! ed hai fatto benissimo usare solo il succo. la prossima volta che ti restano arance e polpelmi.....fai orange marmelade....dai reggie......molla la ricetta!!!! :D perchè la sua è venuta meglio della mia....ma se ti piace la marmelata amara...ti posto la mia di ricetta(no??? immaginavo, sigh)
La provo volontieri la tua ricetta:):):) ho una passione per le marmellate,(aspetta quella di fragole!!!!!) e per tutte le novità....so please post as soon as you can!:):) Thanks! Mica male questo forum multi lingue!!:);)
buon giorno, dear! dopo te la posto....adesso ho perso tempo..e devo recuperare!!! a plus tard....
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.