Mostra versione intera : Cookinando insieme a Roma: il menu
Un bel reportage dettagliato che come al solito mi fa pensare alle cose che non ho assaggiato....
per cindy: ma come hai fatto contemporaneamente a stare in cucina dietro ai tuoi impasti e nello stesso tempo fare tutte queste foto???:rolleyes:
io non ho link da inserire perchè avevo portato solo la carne insieme ad anto...però l'abbiamo dimenticata li e al prossimo cookincontro dobbiamo andarcela a prendere!!!!:D
La carne non è stata dimenticata ma appositamente congelata per la prossima volta, così non hai bisogno di ricorrere alle dimenticanze!!!!! La prossima volta, però, meno cucina e più salotto, cioè più ciacole tutti insieme!!!!!!
MA LO SAPETE CHE PER COLPA VOSTRA HO PRESO 3 (DICO: 3) KILI DI PIU'???
Vuol dire che la prossima volta ti limiterai a guardare, il giorno dopo, il reportage..... così per la rabbia perderai dieci chili!!!!!!!!!!:D:D:D:D
Ma come mai non riesco ad aprire i link delle ricette??? volevo tanto provare quella della marmellata di peperoncino!!!!
Mi aiuta qualcuno??? Cindy... Angelita!!!!!!! Grazie!
Konrad la Taccola
20/02/08, 00.01
Ma come mai non riesco ad aprire i link delle ricette??? volevo tanto provare quella della marmellata di peperoncino!!!!
Il solito problema tra Mac e WindowsPC. Prova qui, ora.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51882&highlight=Marmellata+peperoncini
Fammi sapere...
rosarossa007
20/02/08, 00.07
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51882&highlight=Marmellata+peperoncini
Fammi sapere...
Konrad non è questa la ricetta
Nita è quella di Annamaria la trovi Ricettario Bimby - Conserve Dolci e Salate, Liquori pag.11,se non riesci a trovarla dimmelo che tela scrivo
Nita è quella di Annamaria la trovi Ricettario Bimby - Conserve Dolci e Salate, Liquori pag.11,se non riesci a trovarla dimmelo che tela scrivo
Mannaggia, Angelita, mi avevi messo il collegamento sbagliato :rolleyes:>:->:D:D
Ora sistemo, è questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=116433&postcount=105
Fammi sapere...
Grazie..... eh sì, ho parecchi problemi con Mac e forum!!!!!
Grazie, Angelita, ho copiato tutte e due... sono talmente diverse che le proverò entrambe!!!!
rosarossa007
20/02/08, 10.48
Grazie, Angelita, ho copiato tutte e due... sono talmente diverse che le proverò entrambe!!!![/quote]
Io ho fatto solo quella di Annamaria, perchè l'ho trovata per prima, e poichè era buona mi sono fermata lì, poi fammi sapere com'è l'altra(:-*(:-*(:-*
Konrad la Taccola
20/02/08, 11.29
Per favore!:o Non chiamatelo "Sfogliatine" di pane arabo! Mi viene il morbillo!!!:eek:
E' "Pane Arabo"! E basta! Pensate a cosa direbbe Araba!
Barbarauno
20/02/08, 11.54
Caspita quante cose fantastiche.. e che bella comitiva!
Ma anche io sono di Roma.. ma dov'ero sabato, possibile che non ho sentito il profumino di tutte queste prelibatezze? Altrimenti seguivo il mio olfatto e mi imbucavo con voi... magari portando qualcosa di comprato in posti sicuri per essere sicura di non fare brutta figura con qualche ricetta traditrice!!!
Complimenti!!
speranza11
20/02/08, 12.03
innanzi tutto complimenti, che meraviglia stare in compagnia di tutti quei cookini e cookine e con tutto quel ben di dio,
volevo chiedere la ricetta della prima foto in assoluto postata? se non sbaglio è stata chiamata cecina che mi pare la farinata o fainè come la chiamiamo noi. io ho la teglia di rame, la farina, il forno a legna ma non riesco a farla :'-(:'-(:'-(:'-(:'-( avrei bisogno di dosi, misure di teglia............. un po' tutto insomma
Konrad la Taccola
20/02/08, 12.27
Le mie foto sono quiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=67695
donnadifiume
20/02/08, 14.18
vorrei dirvi che bello questa moltitudine di persone di ogni età, senza pregiudizi.
mi siete tutti simpatici, e spero che proviate le stesse cose.:)
Per favore!:o Non chiamatelo "Sfogliatine" di pane arabo! Mi viene il morbillo!!!:eek:
E' "Pane Arabo"! E basta! Pensate a cosa direbbe Araba!
Scusa, Luca...non lo faccio più ;)
Ma era così sotile...sembrava quasi un velo...arabo :D:D
Ma poi...chi l'ha fatto?...o non sono stata attenta...o me lo sono scordato...:D:D
Caspita quante cose fantastiche.. e che bella comitiva!
Ma anche io sono di Roma.. ma dov'ero sabato, possibile che non ho sentito il profumino di tutte queste prelibatezze? Altrimenti seguivo il mio olfatto e mi imbucavo con voi... magari portando qualcosa di comprato in posti sicuri per essere sicura di non fare brutta figura con qualche ricetta traditrice!!!
Complimenti!!
...e perchè non ti sei iscritta anche tu? :D;)
La prossima volta...non mancherai, ci scommetto :D:cool:
innanzi tutto complimenti, che meraviglia stare in compagnia di tutti quei cookini e cookine e con tutto quel ben di dio,
volevo chiedere la ricetta della prima foto in assoluto postata? se non sbaglio è stata chiamata cecina che mi pare la farinata o fainè come la chiamiamo noi. io ho la teglia di rame, la farina, il forno a legna ma non riesco a farla :'-(:'-(:'-(:'-(:'-( avrei bisogno di dosi, misure di teglia............. un po' tutto insomma
L'ha fatta Nita, vedrai che appena si collega ti darà tutte le informazioni :p:;)
So solo che va impastata la sera prima ;)
vorrei dirvi che bello questa moltitudine di persone di ogni età, senza pregiudizi.
(:-*(:-*
*°*anto*°*
20/02/08, 15.24
Ma poi...chi l'ha fatto?...o non sono stata attenta...o me lo sono scordato....
;)....secondo me te lo sei scordato!!!:rolleyes::D
Konrad la Taccola
20/02/08, 15.46
Ma poi...chi l'ha fatto?...o non sono stata attenta...o me lo sono scordato...:D:D
Lo hanno portato Sergio e Donnadifiume. (Ma era confezionato!!!>:->)
*°*anto*°*
20/02/08, 15.49
;););)(:-*
[quote=cindystar;912789]Scusa, Luca...non lo faccio più ;)
Lo hanno portato Sergio e Donnadifiume. (Ma era confezionato!!!>:->)
:D:D:D....l'ho detto che te lo eri scordato!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
donnadifiume
20/02/08, 16.52
;););)(:-*
[quote=Konrad la Taccola;912866]
:D:D:D....l'ho detto che te lo eri scordato!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
be, ma dove mettete l'enorme difficoltà nel muoversi per Roma e comperalro? :D:D:D:D:D
ma io il bimby non ce l'ho?????????????chi mi dice come la faccioora????
ma io il bimby non ce l'ho?????????????chi mi dice come la faccio ora????
scusate un attimo, potrei avere la ricetta della torta di edej? mi sa che è quella checercavo tempo fa? grazie
scusate un attimo, potrei avere la ricetta della torta di edej? mi sa che è quella checercavo tempo fa? grazie
Vedo se la trovo, altrimenti bisognerà attendere che ci metta lei il link o la ricetta stessa :D
;) Ecco qua:
Ingredienti:
250 gr di peperoncini calabresi privati dai semi
1 mela
4/5 pomodorini pachino
400 gr di zucchero
Sminuzzare col robot i peperoncini, la mela sbucciata e i pomodorini.
Mettere tutto in pentola, aggiungere lo zucchero, far prendere il bollore e cuocere a fuoco medio/basso per mezzora/40 minuti massimo.
A piacere frullare tutto.
*°*anto*°*
20/02/08, 19.22
;) Ecco qua:
Ingredienti:
250 gr di peperoncini calabresi privati dai semi
1 mela
4/5 pomodorini pachino
400 gr di zucchero
Sminuzzare col robot i peperoncini, la mela sbucciata e i pomodorini.
Mettere tutto in pentola, aggiungere lo zucchero, far prendere il bollore e cuocere a fuoco medio/basso per mezzora/40 minuti massimo.
A piacere frullare tutto.
:D:D:D....a Cì ma che te sei scordata???
Awinmawe ha chiesto la ricetta della torta di edej:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....no della marmellata di peperoncini:D:D:D(:-*
rosarossa007
20/02/08, 19.33
Ragazze,ma che ca....ino che state facendo, calma, vi leggo e mi sembra che state facendo il gioco che ognuno risponde alla domanda fatta all'altro che la precede, lo conoscete? si chiama il gioco dei matti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.