PDA

Visualizza Versione Completa : Il giardino degli aranci - Lido di Ostia (Rm)

frangipane
15-02-2005, 14:59
L'altro giorno io e la mia dolce metà siamo stati a pranzo al "Il giardino degli aranci", situato ad Ostia in Viale della marina 40/42, tel/fax 06.56340130. Siamo stati accolti con un buon bicchiere di prosecco, poi abbiamo preso 2 antipasti della casa composti da 2 portate: carpaccio di pesce, crudo di gamberoni, crudo di gamberi, 1 ostrica, poi la seconda portata dell'antipasto: tempura di seppie con carciofi. Per primo io ho preso delle tagliatelle con porcini, spigola e pecorino di fossa, veramente sublimi, lei ha scelto orecchiette con broccoli (era il piatto del giorno), vongole e bottarga, molto molto buone. Il secondo lo abbiamo saltato ma abbiamo preso il dolce: torta alle mele. Inoltre lei ha preso una bottiglia piccola di bianco (io no perchè dovevo guidare), acqua minerale e caffè. Abbiamo speso in totale 75 euro, prezzo più che onesto vista la quantità dele portate e l'ottima qualità del pesce. Nel menù c'era una vasta scelta di primi, tra cui spiccava una zuppa di ceci e gamberi da provare, e di secondi; la pasta fresca, il pane e i dolci sono fatti da loro. Il servizio è stato veloce e cortese, l'unica pecca è stata che l'acqua minerale viene srvita in una brocca e non in bottiglia; consiglierei di andarci per cena in quanto oltre il muro del ristorante stanno costruendo un palazzo e quindi si sente un po' di chiasso. Comunque preparano anche cose che non sono nel menu, un tavolo ha chiesto amatriciana e dall'odore che si è sparso per la sala doveva essere molto buona.

frangipane
30-03-2005, 17:33
Ci sono tornato e devo dire che si mangia proprio bene. Questa volta ho preso il biglietto da visita dove c'è l'indirizzo del loro sito internet (http://www.ilgiardinodegliaranci.it/) così vi potete fare un'idea del locale, della presentazione dei piatti e della carta dei vini.

TAIYO
30-03-2005, 17:39
i piatti sono veramente invitanti, ci andro' sicuramente!!

ma anche tu sei di roma frangi???

frangipane
30-03-2005, 18:09
i piatti sono veramente invitanti, ci andro' sicuramente!!

ma anche tu sei di roma frangi???

Si.

Se vai ad Ostia oltre al giardino degli aranci ti consiglio di mangiare da Rosario, in Lungomare Paolo Toscanelli 119 (guardando il pontile a destra dove c'è il Salus) tel. 065612727, ricca carta dei vini, pesce freschissimo e cucina creativa epressa (mi sembra che come ogni buon ristorante di pesce sia chiuso di lunedì), è un ristorante che mi ha colpito.

Altrimenti per un'ottima pizza romana c'è Gruppo (http://www.grupponline.it/), in via della stazione vecchia 9a tel. 065601949, che oltre a fare delle pizze ottime prepara anche dei buoni primi (chiedere ai camerieri percgè sul menù non ci sono).

Se invece preferisci la pizza e la cucina napoletana ci sono Alla corte dei Borboni in piazza anco marzio tel. 065622746, veramente buono e Il segreto di pulcinella via rutilio namaziano, 31 tel. 065672194, dove ci sono andato solo a mangiare la pizza.

Ovviamente ti consiglio di fare una visitina da Paglia in piazza anco marzio e mangiarti una dozzina dei loro krapfen :p: :p: :p:

manublu75
19-07-2007, 11:43
Se invece preferisci la pizza e la cucina napoletana ci sono Alla corte dei Borboni in piazza anco marzio tel. 065622746, veramente buono e Il segreto di pulcinella via rutilio namaziano, 31 tel. 065672194, dove ci sono andato solo a mangiare la pizza.

:p: :p: :p:
Ci sono stata anche io "Alla corte dei borboni" e mi sono trovata bene, buona la pizza, napoletana come piace a me, pensa che lo stesso ristorante con lo stesso nome si trova a Gaeta (LT), stessa tipologia, i camerieri hanno le divise dei borboni!

alessia76
19-07-2007, 11:49
ciao
si mangia molto bene anche al ristorante 'LE AZZORRE' in via delle Azzorre 191 a ostia tel 065696671
E' un ristorantino a conduzione familiare, molto carino e con ottime portate, soprattutto a base di pesce.
La pasta fresca e i dolci sono fatti a mano dalla cuoca Virginia.

Vero manu???

manublu75
19-07-2007, 11:54
Vero!!!

SaraDezarie
29-07-2008, 11:40
Fantastico frangipane!! stavo proprio cercando una pizzeria ad ostia! gracias:D