PDA

Mostra versione intera : Le Mie Deliziose

Pagine : 1 2 [3] 4

April72
18/03/08, 21.08
ottimo hai avuto una brillante idea a farcirle con una sorta di crema chantilly invece di crema al burro come accade nele pasticcerie in questo modo oltre a dessere più goduriose(perchè la crema al burro può risultare stucchevole) è anche molto più lite .....ps io nell'eseguire la ricetta ho sostituito circa un quinto della farina con un foglio di colla di pesce in modo da averla frmissimae ho avuto un risultato splendido lo msegnalo perkè è lo stesso metodo che utilizzo per fare la crema per le zeppole in questo modo anche lì risparmio il burro
lo sai ci avevo anch'io pensato a mettere un foglio di colla di pesce...sono davvero contenta che tu ci hai provato e viene bene così la prossima volta vado sicura....grazie del suggerimento;)(:-*
April una curiosita'...ma preparandole in anticipo poi le conservi in frigo?o si mantengono bene anche a temperatura ambiente?:confused:
le puoi tranquillamente preparare in anticipo anzi si devono preparare prima così si insaporiscono...però devi conservrle in frigo xkè c'è la crema....possono anche stare fuori dal frigo se l'ambiente nn è molto caldo ma solo x qualche ora...se hai difficoltà nn esitare a chiedere;)(:-*

Polli79
18/03/08, 21.16
lo sai ci avevo anch'io pensato a mettere un foglio di colla di pesce...sono davvero contenta che tu ci hai provato e viene bene così la prossima volta vado sicura....grazie del suggerimento;)(:-*

le puoi tranquillamente preparare in anticipo anzi si devono preparare prima così si insaporiscono...però devi conservrle in frigo xkè c'è la crema....possono anche stare fuori dal frigo se l'ambiente nn è molto caldo ma solo x qualche ora...se hai difficoltà nn esitare a chiedere;)(:-*
Grazie milleeeee!!!!Gentilissima(:-*(:-*

doskoi panda
19/03/08, 23.33
figurati grazie a te per la ricetta ...ps ma solo a me lo zucchero a velo viene assorbito dai dolcetti ? penso sia per l'umidità ma di solito in quelle comprate nn succede foprse perkè ne è molto o perkè è meno fine

April72
20/03/08, 11.16
figurati grazie a te per la ricetta ...ps ma solo a me lo zucchero a velo viene assorbito dai dolcetti ? penso sia per l'umidità ma di solito in quelle comprate nn succede foprse perkè ne è molto o perkè è meno fine
ho capito bene:confused:lo zucchero a velo diventa umido?...mi sembra strano a me nn succede..forse ne metti molto poco prova a metterne di più....;)(:-*

CoOk
03/07/08, 18.34
wow!!!!
queste sono proprio da fare!

roke
03/07/08, 21.24
una delizia!!! :p::p::p:

April72
03/07/08, 23.05
wow!!!!
queste sono proprio da fare!
:)provale sono davvero buone;)

una delizia!!! :p::p::p:
:)di nome e di fatto:D:D(:-*

marty88
04/07/08, 14.40
una domanda... quante delizie vengono fuori con questi dosi???:rolleyes:

Froda
04/07/08, 14.50
:p::p:Deliziose davvero:D:D!

(:-*(:-*

Ceicia
04/07/08, 14.59

Mi unisco *_* Meravigliose.

mariabianca
04/07/08, 16.58
Come mi erano sfuggite queste delizie deliziose!!!!Bravissima April.

April72
04/07/08, 17.42
:)circa 40 deliziose;)

:p::p:Deliziose davvero:D:D!

(:-*(:-*

Mi unisco *_* Meravigliose.
:)grazie(:-*

April72
04/07/08, 17.43
Come mi erano sfuggite queste delizie deliziose!!!!Bravissima April.
:)grazie mille(:-*

marty88
15/07/08, 12.35
ciao april!!! le ho provate.. sono buonissime!!!
qui ce ne sono un pochine...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4161/P1016078.JPG
le ho provate nel mio primo buffet!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=84058)una bomba!! sono state spazzolate subito!!!

katiaric
15/07/08, 12.46
LE MIE DELIZIOSE

grazie perchè ora saranno anche un po' nostre!!

Peccato, le ho viste solo oggi, ma recupererò alla grande!!

Compimenti!

April72
15/07/08, 15.01
ciao april!!! Le ho provate.. Sono buonissime!!!
qui ce ne sono un pochine...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4161/p1016078.jpg
le ho provate nel mio primo buffet!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=84058)una bomba!! Sono state spazzolate subito!!!
:)sono molto contenta ke ti siano piaciute e complimenti x il tuo buffet;)(:-*

[/size][/font]

grazie perchè ora saranno anche un po' nostre!!

peccato, le ho viste solo oggi, ma recupererò alla grande!!

compimenti!
:)grazie x i tuoi complimenti...falle sono buone di nome e di fatto:d:d(:-*

kettybia
28/08/08, 10.08
Sono bellissime:))
le stò facendo oggi, poi ti dirò....
grazie per la ricetta!!!!!

April72
31/08/08, 16.32
:)ok fammi sapere;)

xena99
31/08/08, 16.34
slurposissime :p::p::p::p:

April72
31/08/08, 23.43
slurposissime :p::p::p::p:
:)grazie hai ragione proprio buone:p:;)

attiam97
04/09/08, 19.45
sono ottimi li devo fare insieme a mia madre
:eek::eek::eek::D:D:D:):):)

manu75
07/09/08, 12.32
:o... scusatemi io sono un po' tonta... ma non ho mica capito come si preparano le due farciture :D

doskoi panda
07/09/08, 16.31
ti spiego come ho proceduto io ,allora per la farcia a vaniglia ho semplicemnete riscaldato il latte poi dopo aver montato i tuorli con lo zucchero ho aggiunto la farina e infine amalgamato il latte dopodichè ho fatto addenssare il composto sul fuoco ( a questo punto se vuoi puoi aggiungere anche un foglio di colla di pesce ammollato in acqua per dieci mninuti che una volta freddata la crema darà ancora maggiore consistenza) per la crema a cioccolato ho proceduto nello stesso modo l'unica differenza stà nel fatto che ho fatto sciogliere nel latte il cioccolato fondente a pezzi

April72
10/09/08, 23.24
:o... scusatemi io sono un po' tonta... ma non ho mica capito come si preparano le due farciture :D:)no problem :D:D doskoi panda ti ha spiegato benissimo...scusami ma sono appena rientrata

ti spiego come ho proceduto io ,allora per la farcia a vaniglia ho semplicemnete riscaldato il latte poi dopo aver montato i tuorli con lo zucchero ho aggiunto la farina e infine amalgamato il latte dopodichè ho fatto addenssare il composto sul fuoco ( a questo punto se vuoi puoi aggiungere anche un foglio di colla di pesce ammollato in acqua per dieci mninuti che una volta freddata la crema darà ancora maggiore consistenza) per la crema a cioccolato ho proceduto nello stesso modo l'unica differenza stà nel fatto che ho fatto sciogliere nel latte il cioccolato fondente a pezzi
:)grazie x aver risposto tu(:-*(:-*(:-*

doskoi panda
10/09/08, 23.43
figurati cmq le ho rifatte aggiungendo semplicemnete alla crema alla vaniglia l'aroma di nocciole e un quadratino di cioccolato e devo dire che non sono niente male anzi