Mostra versione intera : Le Mie Deliziose
Grazie, così ce la posso fare :D
Domandina: siccome vorrei preparare un po' di pasticcini misti da portare in ufficio e vorrei portarmi avanti col lavoro, secondo voi posso preparare la basi di frolla due giorni prima, poi le farcisco la sera prima e nel pomeriggio del giorno dopo li porto in ufficio?
Che ne dite?
Grazie ancora per la pazienza!!!
io ho fatto così, poi ho messo i biscotti in una scatola di latta, ho fatto la crema con i fogli di colla di pesce e sono venute buonissime:))
metti tanta crema, perchè poi il biscotto l'assorbe....
farai un figurone!
figurati cmq le ho rifatte aggiungendo semplicemnete alla crema alla vaniglia l'aroma di nocciole e un quadratino di cioccolato e devo dire che non sono niente male anzi
:p::p:buoni devo provare anche così;)
Grazie, così ce la posso fare :D
Domandina: siccome vorrei preparare un po' di pasticcini misti da portare in ufficio e vorrei portarmi avanti col lavoro, secondo voi posso preparare la basi di frolla due giorni prima, poi le farcisco la sera prima e nel pomeriggio del giorno dopo li porto in ufficio?
Che ne dite?
Grazie ancora per la pazienza!!!:)fai benissimo si possono preparare tranquillamente prima..come ti ha detto kettybia e conservarli in un contenitore....e poi farcirli il giorno prima;)
io ho fatto così, poi ho messo i biscotti in una scatola di latta, ho fatto la crema con i fogli di colla di pesce e sono venute buonissime:))
metti tanta crema, perchè poi il biscotto l'assorbe....
farai un figurone!
:)bravissima;)(:-*
tu bravissima per la splendida ricetta:))
Chiaragiubbo
11/09/08, 18.25
Brava, adoro le deliziose!;)
tu bravissima per la splendida ricetta:))
:)grazie(:-*
brava, adoro le deliziose!;)
:)grazie(:-*
Una domanda: ma quelle due ciotoline in cui "rotoli" il contorno delle delizie, da cosa sono composte? Granella di nocciole?
Una domanda: ma quelle due ciotoline in cui "rotoli" il contorno delle delizie, da cosa sono composte? Granella di nocciole?
:)si è granella di nocciole ma puoi anche usare le scagliette al cioccolato bianco:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3457/medium/Dolci4.jpg
ecco qui i miei...:p::p:
Chiaragiubbo
21/10/08, 16.43
te la modalità per preparare le creme? Grazie:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3457/medium/Dolci4.jpg
ecco qui i miei...:p::p:
:)brava complimenti;)
te la modalità per preparare le creme? Grazie:)
:)mi pare di aver capito ke vuoi sapere come preparare la crema:
metti a bollire il latte con la stecca di vaniglia...sbatti bene i tuorli dell'uovo con lo zucchero e con la farina....dopo ke hai fatto bollire il latte lo aggiungi al composto di uova..zucchero e farina mescolando con un cucchiaio di legno e rimettendo sul fuoco finchè si addensa....vedrai ke la crema sarà pronta subito..xkè il latte è già caldo...dpo la copri e la lasci raffreddare bene....quando la crema sarà ben fredda con quelle dosi ke sono riportate nella ricetta, ti risulterà bella dura nn ti preoccupare xkè dovrà essere così.....aggiungi la panna montata e la crema sarà pronta ed avrà la giusta consistenza x farcire i dischetti di pasta frolla....sono facilissimiii..provali e sei hai bisogno sono quì;)
questa sono le creme ke ho fatto l'ultima volta ke ho preparato le deliziose
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/infissi_030.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/infissi_028.jpg
:eek::eek:Queste me le stavo perdendo mi ricordano quelle di pasticceria che mangiavo da piccolina buoooone:p::p::p::p:
Quante ne vengono con questa dose???
Si conservano per qualche giorno???
:eek::eek:Queste me le stavo perdendo mi ricordano quelle di pasticceria che mangiavo da piccolina buoooone:p::p::p::p:
Quante ne vengono con questa dose???
Si conservano per qualche giorno???
:)ne vengono circa 40 ma dipende dallo spessore ke dai alla pasta frolla...vanno mangiate il giorno dpo x farle insaporire e le puoi conservare tranquillamante x qualche giorno....il biscotto diventerà più morbido...ma saranno buone lo stesso...
doskoi panda
22/10/08, 10.14
concordo inoltre se si usa il pannafix o il dolceneve conservarle non è affatto un problema ( io sinceramente ho paura a lasciare la panna monatta in irgo perchè temo si possa smontare da un momento all'altro ) ...inoltre quando son stato qualche giorno fuori ho provato a congelarle (non perchè non riuscissi a mangiarle ma per trovarle al mio rientro >:->:rolleyes::p:) e devo dire che se messe in frigo la sera prima per il matino sono buonissime anzi quasi non si sente la differenza a pato di conservarle in un recipiente in cui non si accumuli molta umidità e di emtterlo in uno scomparto del congelatore abbastanza pienotto per non formare cristalli d'acqua che una volta sciolti ammollerebbero il biscotto
sweetmary86
22/10/08, 11.29
ricetta fantastica complimenti
:)ne vengono circa 40 ma dipende dallo spessore ke dai alla pasta frolla...vanno mangiate il giorno dpo x farle insaporire e le puoi conservare tranquillamante x qualche giorno....il biscotto diventerà più morbido...ma saranno buone lo stesso...
Grazie April!!;)
concordo inoltre se si usa il pannafix o il dolceneve conservarle non è affatto un problema ( io sinceramente ho paura a lasciare la panna monatta in irgo perchè temo si possa smontare da un momento all'altro ) ...inoltre quando son stato qualche giorno fuori ho provato a congelarle (non perchè non riuscissi a mangiarle ma per trovarle al mio rientro >:->:rolleyes::p:) e devo dire che se messe in frigo la sera prima per il matino sono buonissime anzi quasi non si sente la differenza a pato di conservarle in un recipiente in cui non si accumuli molta umidità e di emtterlo in uno scomparto del congelatore abbastanza pienotto per non formare cristalli d'acqua che una volta sciolti ammollerebbero il biscotto
Terrò presente il consiglio grazie!!;)
deliziose davvero!!!
:)scusa ma nn me sn accorta...grazieeee(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.