Mostra versione intera : Zabaione cotto
si per certe preparazioni credo che il caro e vecchio cucchiaio di legno sia la soluzione migliore
:)
Ciao! ho visto ora questa ricetta e mi sa che lo facico stasera!
avrei però 2 domande:
1- potrei usare anche un'altro liquore? se si quale? non sono sicura di avere il marsala!!
2- si serve e si mangia ancora caldo? insomma.. è una cosa da fare all'ultimo minuto? si può preparare il tutto e lasciar riposare per poi cuocere in un secondo momento?
grazie mille!!!
se vuoi il sapore tipico dello zabaione cotto ti consiglio come liquore il marsala
ti consiglio di fare tutto all'ultimo momento, ti assicuro che non ci vuole tanto, solo il tempo della montatura
fammi sapere se ti piace
paneburroezucchero
16/01/07, 16.53
noi qui lo facciamo anche al Malvasia o al Brachetto:p::p::p::p::p::p:
se riesco provo stasera..
ma non ho dubbi sul fatto che mi piacerà!! di solito queste cose mi fanno impazzire!!
grazie!
Jayashanti
23/03/07, 17.33
Ciao Cinzia,domani vorrei provare a fare la tua crema allo zabaione per accompagnare un dolce al cioccolato...la torta sarà di 26 cm,volevo sapere se la dose che hai postato può bastare...grazie;)
non so come mangiate ma secondo me è un pò pochina, preparane almeno per 6 tuorli
Jayashanti
23/03/07, 18.01
Ti ringrazio,mi sa che la raddoppio tanto sono sicura che non va persa!;)
wow!
proprio quello che mi ci voleva!
una bella colazione sostanziosa allo zabaione senza paura di salmonella!
Io lo metto sul gelato alla vaniglia come dessert... il contrasto caldo-freddo è troppo buono!
Domani voglio provare a mescolarne un pò con la crema pasticcera da mettere nei bignè :p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.