Visualizza Versione Completa : Aiuto per surgelo pizza
Ciao dovrei fare delle pizzettine da surgelare, come mi dovrei comportare?
Il mio panettiere mi avrebbe consigliato di fare così :
prepararle, precuocerle per qualche minuto e surgelarle.
Voi cosa ne pensate? Qual'è il modo giusto per surgelare i prodotti lievitati?
speranza11
20-02-2008, 10:29
anche io so che si fa così, l'unica accortezza e non cuocere il formaggio o eventuali condimenti ma congelarli a crudo
Quindi dovrei precuocere, raffreddare, farcire e surge
lare?:confused::confused:
E' giusta la sequenza?;)
speranza11
20-02-2008, 10:41
yes, infatti se hai notato in quelle che si acquistano surgelate la mozzarella o psudo è sempre cruda
flaviamile
20-02-2008, 11:06
Io faccio sempre così: la cuoci con il sugo di pomodoro (non tanto, poi aggiungi di più al momento di prepararle), finché non è cotta, ma non croccante.
La metti nel frezzer, e poi quando la tiri fuori, aggiungi il sugo, la cuoci un po' e metti dopo il formaggio a ultimo momento.
Certo, non devono essere molto sottili, peché si seccano troppo.
Quanto la conservi fatta e surgelata da te? io volevo provare ma mio marito mi ha detto che secondo lui non va molto bene perchè ci vorrebbe l'abbattitore.
L'Araba Felice
20-02-2008, 13:39
queste pizzette (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9929), su consiglio di cindystar, le congelo da cotte. Poi quando mi servono faccio scongelare e scaldo un attimo in forno: sono come appena fatte:)
Quanto la conservi fatta e surgelata da te? io volevo provare ma mio marito mi ha detto che secondo lui non va molto bene perchè ci vorrebbe l'abbattitore.
Non ho capito scusa, cosa sarebbe l'abbattitore?
queste pizzette (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9929), su consiglio di cindystar, le congelo da cotte. Poi quando mi servono faccio scongelare e scaldo un attimo in forno: sono come appena fatte:)
Sai Stefania che la ricetta che ho fatto è proprio quella di Luca? :D:D
Allora mi conviene surgelare tutto;)!
l'abbattitore di temperatura, lo usano nei ristoranti, non so come è fatto (suppongo tipo frigorifero) ma si usa per raffreddare immediatamente o quasi il cibo per poi congelarlo.
ZiaSissy78
20-02-2008, 15:43
Non so se posso esserti d'aiuto.....allora io ho un forno a legna, in casa siamo ancora in due quindi puoi ben capire che accenderlo per cuocere due pizze non è il massimo così un pomeriggio abbiamo preparato un sacco di pizze, base rossa e base bianca, le abbiamo messe nel forno a legna e tirate fuori un pò prima del tempo di cottura, una volta fredde le abbiamo congelate.....quando vi viene voglia di pizza basta scongelare finire di farcire a piacimento e passare qualche minuto nel forno di casa;)...le mie sono pizze ma anche per le pizzette puoi fare la stessa cosa.
Quanto durano surgelate? voglio provare anch'io.
Ho visto che ti ha già risposto Venusia,credo sia utile x abbattere velocemente la temperatura dei cibi, lo usano anche x i gelati.
ZiaSissy78
20-02-2008, 16:19
....tre quattro mesi tranquillamente;)