PDA

Visualizza Versione Completa : Tratturia Cubana da Irma e Pino - Marina di Ravenna (RA)

Katiuscia
16-02-2005, 14:35
Di cubano in questo posto non c'è nulla ma c'è tanto tanto pesce e di ottima qualità!!!!! Mi ci ha portata la mia dolce metà la sera di San Valentino e vi dico cosa abbiaamo mangiato: Antipasto Fantasia composto da un'ostrica, un crostino con acciuga marinata, un assaggio abbondante di insalata di seppia gamberi e polpo, un assaggio abbondante di gamberi con zucchine cipolla aglio rucola e peperoncino e per finire un altro assaggio di polipetti con peperoni, olive nere e pepe nero. Il tutto accompagnato da una buonissima salsina. Era un piatto enorme che sarebbe bastato a togliermi la fame ma siccome abbiamo voluto esagerare ci siamo presi una bella grigliata composta da spiedini e scampi, una porzione comprende 4 spiedini di gamberi, 4 spiedini di seppia e 10 scampi. Poi ci siamo spazzati letteralmente il sorbetto. Spesa totale con 2 caffè, 1 bottiglia di acqua e 1 montenegro 70 €. Il pesce era davvero freschissimo e ci siamo alzati da tavola sazi ma non appesantiti!!!! La spesa mi sembra onesta quindi mi sento di consigliarvi vivamente questo posto!!! Siccome sono molto pignola faccio un'unica osservazione a questo posto ossia l'assenza di dolci fatti in casa anche se il sorbetto era squisito. Non è un locale super-raffinato ma il palato raggiunge elevati livelli di libidine !!!
Il locale è molto grande, curato con tanto di acquari con i pesciolini, il servizio è buono infatti i camerieri nonostante la serata piena di gente hanno mantenuto il self-control.
Vi lascio i dati:
Trattoria Cubana da Irma e Pino
Molo Dalmazia, 37 Marina di Ravenna (RA)
Tel 0544530231 Chiuso il lunedì

Tobimaro
20-10-2006, 11:34
Grande! Alla Cubana ci vado almeno da 8 anni... Li ho visti crescere!
In effetti le porzioni sono molto generose (ma tendenzialmente i camerieri avvertono quando vedono che si sta esagerando) e non mi è mai successo di uscire insoddisfatto!
Il mio menu "tradizionale", frutto di numerosi esperimenti, è composto da un piatto di spaghettoni allo scoglio (x 2 persone) seguito da spiedini di gamberi e spiedini di seppie...
Mia sorella adora il fritto misto, ma per me è un po' troppo pesante.

E' fortemente consigliata la prenotazione, soprattutto nelle giornate di punta...

cinzia80
02-04-2007, 10:16
io alla cubana ci sono praticamente cresciuta: era una delle tappe immancabili delle nostre gite al mare.

E' tutto meraviglioso ed ad un prezzo accessibile

Paola.memole
16-08-2008, 17:11
Ehm.. Voce un pò discordante.. Alla cubana ci sono stata la sera del 14 agosto.. Cibo in abbondanza ok, ma pesce solo surgelato (e che non si parli di freschezza:\), primi piatti affondati nell'olio (:\:\).. Io ho mangiato l'antipasto e il primo piatto.. 40euro.. E sono stata anche male tutta la notte! Mi sono ripresa alle 14 del giorno dopo.. Non credo che mi verrà nuovamente voglia di andarci..

mey74
16-08-2008, 17:25
evidentemente in 3 anni le cose sono cambiate......:-|:D

Cavaliere69
30-08-2008, 22:58
...se vi piace il buon pesce, EVITATE questo ristorante. Tutta roba congelata, molto affollato...