PDA

Visualizza Versione Completa : Antipastini vari

marble
16-02-2005, 23:52
Ecco una serie di antipastini che ho fatto per un aperitivo, ho solo la foto finale:

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_Antipasti.JPG

Ecco le descrizioni:

Pomodori secchi che ho messo io sott'olio in un misto di aromi come origano, aglio e peperoncino. Sgocciolati e imbottiti con un pezzetto di pecorino piccante.

Tartine con pomodoro piccante: Ho fatto cuocere rosolando in olio del pomodoro a pezzi senza buccia, poi ho aggiunto dell'aglio tagliato in due, dei peperoncini interi e sale. Ho fatto bollire un pò e lasciato insaporire. Poi, dopo aver levato l'aglio e i peperoncini, ho schiacciato un pò il pomodoro senza passarlo del tutto, mi piaceva che rimanesse consistente. Spalmare su fettine di pane tostato.

Sedani con gorgonzola: Ho tagliato a pezzi delle coste di sedano e ci ho spalmato sopra una crema ottenuta mischiando gorgonzola piccante e ricotta (poca) per renderlo più morbido. Sopra un trito di noci e un pò di scorza di limone. Sopra un velo di miele.

Tartine con carciofi e grana: Ho tritato insieme dei carciofini sott'olio con del grana ed ho spalmato il tutto su fettine di pane tostato.

ropa55
16-02-2005, 23:56
Ho appena finito di cenare ma con un antipastino così si potrebbe ricominciare una seconda puntata ;) :D :D :D :D mangereccia...........

Cinzia
17-02-2005, 09:25
si appunto Marble ..... quando fai di queste cose chiamaci e noi arriviamo :D :D :D :D :D

vapjazz
17-02-2005, 09:40
... che aperitivo hai servito ???:p: :p: :p:

marble
17-02-2005, 12:28
Quella sera visto che seguiva la cena siamo andati solo a bollicine.
Quando invece faccio gli happy hour (appena ne faccio un altro riposto la foto), a scelta tra: succo di pomodoro condito, acqua tonica, gin tonic, martini, bellini, comunque tutto quello che c'è in casa e gli amici scelgono! ;)

vapjazz
17-02-2005, 12:33
:)

brigidaa
17-02-2005, 14:37
favoloso, complimenti!! invece io, in questo periodo(visto il freddo), propongo il punch al rhum caldo. :) bri

chocolatine
21-02-2005, 18:44
Ho avuto la fortuna di assaggiarne qualcuno, ma non tutti... quando me li rifai???
(:-* (:-* (:-*

fabiola701
16-07-2008, 13:20
che bella l'idea del pomodoro affettato e cotto...mi sa che proverò...magari con l'aggiunta di pan grattato e acciuga! che ne dici?

gattino2
16-07-2008, 23:12
Brava Marble!!!

Muffy
16-07-2008, 23:35
Buonissimi Annarita!!:p::p:

marble
20-07-2008, 10:36
che bella l'idea del pomodoro affettato e cotto...mi sa che proverò...magari con l'aggiunta di pan grattato e acciuga! che ne dici?

ma parli della salsa piccante? in quella il pan grattato lo vedo meno adatto, nei pomodori secchi si, magari tostato un pò ;)

l'acciuga benissimo anche nella salsa :)

Brava Marble!!!

Buonissimi Annarita!!:p::p:

grazie! :)