Mostra versione intera : Arrosto di maiale in crosta di semi di papavero e sesamo
Ti si brucia e non saprei dirti che sapore può uscire fuori ....
è veero !!!!!:eek: :eek: >:-> >:->
ok ! ho sparato l'ultima cavolata della giornata:o :o :o :o :o
mi cospargo di cenere e mi metto a dormire....chissà che la notte non porti consiglio>:-> >:-> >:-> >:->
tengo d'occhio i tuoi suggerimenti ;)
Notte!:)
Luca, COMPLIMENTI!
Qs ricetta è fantastica...Stavo cercando giusto giusto qualcosa da fare per domenica..visto che probabilmente avrò amici a pranzo..
Secondo te posso preparare il tutto il giorno prima..? E lasciare x la domenica solo l'ultima parte (cioè quando lo metto in forno a cuocere)?
Questo perché preferisco sempre preparare in anticipo..e non avere confusione in cucina quando ho ospiti in casa..
Grazie!
Ciao,
Giorgia
mariabianca
18/12/07, 11.08
La senape di digione è una senape piccante oppure no?
Ciao Luca, volevo chiederti, ma 30 minuti per un'arrosto, non sono un po' pochi?
:o
Spettacolo!!! :eek: Davvero una libidine.
Complimenti.
Ma ...scusate l'ignoranza...dove si comprano i semi? non mi pare di averli visti all'S-lunga.....
L'altra sera ho provato la tua ricetta, ma non sono riuscita a trovare ne i semi di papavero, ne gli altri.
Ho fatto una variante molto francese :) :
Moutard de djon è rimasta invariata, ma ho panato con delle erbes de provence e pepe rosa esssiccato sbriciolato grossolanamente.
Meraviglioso! In specialmodo accompagnato dalla salsa allo yogurt.
Ti dirò, il giorno dopo l'ho portato in uff per pranzo fra due fette di pane Umbro cotto a legna spalmate della sua salsa...
Buonissimo!
Grazie per l'idea
Luca, questo piatto è semplice e buono.
E che presentazione!!!!!
mariabianca
28/12/07, 00.11
Ho preparato il tuo buonissimo arrosto di maiale il giorno di natale e volevo renderti partecipe dell'esito più che positivo che ha avuto:non mi sono azzardata a fare i fiori di carote per paura di non riuscirci e poi anche perchè non conoscendo il dragoncello non sapevo come tenerli uniti...complimenti e grazie per la ricetta gustosissima.
Grazie, Luca per la splendida ricetta...l'ho provata anch'io ed era divina.
Poiche' vorrei rifarlo peruna cena con amici, secondo te e' possibile cuocerlo al pomeriggio e riscaldarlo poi prima di affettarlo? Forse la carne perde in morbidezza?
Grazie per la tua risposta.
NoixDeCoco
03/03/08, 16.42
che bella presentazione e che ricetta:p::p:
complimenti:)
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
appena comprata la lonza
si farà stasera acconpagnandola dal pane senza impasto
grazie ancora
Livia
quasi quasi domani lo provo.... se avrò tempo...:\
fattooooooooooo!!! fra 10 minuti lo sforno e lo mangiamo, dopo vi saprò dire!!! ;)
fattooooooooooo!!! fra 10 minuti lo sforno e lo mangiamo, dopo vi saprò dire!!! ;)
buonissimo, facile e veloce. da rifare di certo con degli ospiti, a mio marito è piaciuto tantissimo!!! Unica cosa: ho dovuto aumentare abbastanza i tempi di cottura.
Grazie Luca per la ricetta
fatto
mangiato con molto gusto
ho aumentato i tempi di cotturadi circa 15 min
ma veramente buono gustoso e morbido
da rifare sicuramente per degli ospiti, magari a NATALE
grazie mille
scusa ma tu Luca hai usato il forno statico o ventilato? con o senza grill??
fatto stasera per la seconda volta.. ma ho sempre dovuto aumentare i tempi di cottura
Rifatto per la seconda volta. Davvero ottimo, da proporre a degli ospiti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.