Visualizza Versione Completa : Arrosto di maiale in crosta di semi di papavero e sesamo
Rastamamma
08-02-2009, 15:14
rileggevo la ricetta....tu hai quasi il doppio di quello usato da luca..e anche io generalmente vado con lonza di 800gr .....
io farei sempre 200° per 1 oretta circa....tranquilla che non si secca cmq....
io ho usato sempre il forno ventilato
grazie ragazze (:-*
Però ho letto solo ora la risposta quindis iccome era x il pranzodi oggi l'ho fatto semplicemente in oentola apressione coni funghi secchi... non è male così però sinceramente la carne colevo trovare il modo x farla venire più morbida e secondo me la ricetta di luca è meglio perchè facendosi la crosticinaintorno i succhi rimangono all'interno, quindi devo solo capir ei tempi di corttura adattandoli al peso del pezzo. Visto che ci sonovi estorco un ultimoconsiglio su quale pezzo usare. Voiche preferite?
Grassie ;)
Ho comperato la lonza dal mio contadino e cercando una ricetta per cucinarla in modo semplice ma gustoso...mi sono imbatuta in questa:eek::eek::eek:
Amore a prima vista:D, adesso preparo l'arrosto e questa sera lo servo con la salsa e le patate arrosto:p::p::p:
Provato ieri, buonissimo!! non ho fatto la salsina allo yogurt ma ho tenuto morbido l'arrosto con del brodo di carne così da avere alla fine del buon sughino con cui mangiarlo.
Ottima ricetta, grazie! :p:
Annucella
09-03-2009, 19:41
COMPLIMENTI DAVVERO UN BEL PIATTO:p::p::p::p:
Sempre buonissima questa preparazione ma vorrei un'idea alternativa alla salsa di yogurt che mio figlio non ama particolarmente (e che io invece adoro!:p:)
Mi piace tanto il sesamo, proverò quest'arrosto domani, se trovo il dragoncello, altrimenti lo sostituisco con.... prezzemolo!?!?
gardeniabl2000
05-12-2009, 10:01
bella la presentazione del piatto! La lonza credo sia saporitissima... poi la salsetta ricorda un pò i sapori del nord...Complimenti!
Ciao a tutti,
come scritto nell'area presentazioni seguo da molto tempo il forum, ma per la pochezza del tempo a disposizione non ho molto tempo per scrivere.
Anni fa vidi questo topic e "rubai" la ricetta modificandola poi secondo i miei gusti.
Intervengo per rispondere alle persone che chiedevano alternative per la senape e per la salsa allo jogurt.
Io ho sostituito la glassa di senape con una delicata glassa di creme fraiche (panna acida), che non aggiunge alcun sapore all'arrosto, ma permette che il rivestimento di semini rimanga ben adeso.
Alla salsa di jogurt ho sostituito una banalissima salsa fatta con fondo bruno.
E' possibile utilizzare anche una riduzione di barolo o di altro vino.
ciao e alla prossima
mimicook
16-12-2009, 17:43
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cop/albums/userpics/10001/Immagine-1251.jpg
E' molto molto buono. E' semplice da realizzare ed è di buon effetto!
Grazie davvero per aver postato questa ricetta, mi ispira molto dato che io vado matta per il sesamo :p: :)!
Credo che lo preparerò in questi giorni, casomai posto una fotina ;)!
(:-*
Luca, COMPLIMENTI!
Qs ricetta è fantastica...Stavo cercando giusto giusto qualcosa da fare per domenica..visto che probabilmente avrò amici a pranzo..
Secondo te posso preparare il tutto il giorno prima..? E lasciare x la domenica solo l'ultima parte (cioè quando lo metto in forno a cuocere)?
Questo perché preferisco sempre preparare in anticipo..e non avere confusione in cucina quando ho ospiti in casa..
Grazie!
Ciao,
Giorgia
Non ho visto la risposta a questo intervento.
Sarei interessato anch'io a capire se è possibile prepararlo il giorno prima, vorremmo farlo per Natale.
Ma ho paura che la senape si secchi troppo e anche la carne diventi legnosa.
Chi sà darci una risposta?:cool:
Alessandro
19-12-2009, 18:53
Non ho visto la risposta a questo intervento.
Sarei interessato anch'io a capire se è possibile prepararlo il giorno prima, vorremmo farlo per Natale.
Ma ho paura che la senape si secchi troppo e anche la carne diventi legnosa.
Chi sà darci una risposta?:cool:
L'arrosto può essere, tranquillamente, preparato il giorno prima solo con la senape, facendo così, le carni si insaporiscano meglio, con la senape, tenendolo in frigorifero, il giorno dopo prima di infornarlo, aggiungete i semi di papavero e di sesamo e procedete con la cottura. Se nel togliere l'arrosto dal frigo, vi accorgete che la senape si è seccata, passateci un piccolo strato di senape fresca, in modo che si inumidisca quella precedente e per far aderire meglio i semi. :):) Buon Natale.:):)
Non credo convenga preparare solo la carne il giorno prima, è così veloce mettere la senape che non so se valga la pena di rischiare che si secchi per guadagnare al massimo qualche minuto:\.
Secondo me potresti cuocerlo almeno per 3/4, il giorno dopo lo rimetti in forno a finire la cottura, poi lo affetti e lo servi con la salsa!:p:
mirianas
19-12-2009, 20:14
che buono!!!!
michymuz
14-05-2010, 16:54
Bella idea! Semplice e veloce ;);):p:
elisabeths1974
30-09-2011, 15:27
Ho preparato una salsetta di accompagnamento mescolando allo yogurt, un mezzo spicchio di aglio spremuto, alcune foglie di dragoncello tritate un cucchiaino di senape e poi ho aggiustato di sale.
Un aiuto, per favore: il mezzo aglio spremuto deve essere aggiunto a pezzettini?
Grazie
Eli