Mostra versione intera : ranocchiette di marshmallow
sono deliziosissime e non ho resistito!! ho acquistato i mellows e oggi faccio l'impasto...poi lo lascio per 24 ore come ho letto che si deve fare giusto? e poi domani uso il colorante e faccio le ranokkiette...ma ho trovato solo il colorante liquido come faccio? quanto ne uso?
siete fantastiche!!!
Jayashanti
21/09/07, 16.40
L'ho appena fatta anch'io...!!!;)
Non so cosa dire, sono rimasta senza parole....a parte che io sono le negazione assoluta dei dolci,(forse xchè non li amo molto), poi le rane sono il mio animaletto preferito e vederle su una torta....wow
Complimenti davvero, le tue figlie saranno felicissime di avere una mamma pasticcera!!!!
Quando avrò dei figli al massimo si mangeranno una crostata con la marmellata,(è l'unica cosa che mi riesce bene),o delle meringhe:D:D:D
Baci Ale(:-*
L'ho appena fatta anch'io...!!!;)dai carmen!allora? è stato facile?:)
sono deliziosissime e non ho resistito!! ho acquistato i mellows e oggi faccio l'impasto...poi lo lascio per 24 ore come ho letto che si deve fare giusto? e poi domani uso il colorante e faccio le ranokkiette...ma ho trovato solo il colorante liquido come faccio? quanto ne uso?
siete fantastiche!!!x il colorante liquido usane un po' alla volta fino ad ottenere il colore desiderato;)
sicuramente la pasta si ammorbidira'e tu aggiungi altro zucchero se diventa trppo appiccicosa:)
Non so cosa dire, sono rimasta senza parole....a parte che io sono le negazione assoluta dei dolci,(forse xchè non li amo molto), poi le rane sono il mio animaletto preferito e vederle su una torta....wow
Complimenti davvero, le tue figlie saranno felicissime di avere una mamma pasticcera!!!!
Quando avrò dei figli al massimo si mangeranno una crostata con la marmellata,(è l'unica cosa che mi riesce bene),o delle meringhe:D:D:D
Baci Ale(:-*ale mia nonna diceva sempre che nessuno nasce imparato;)...se hai voglia qui imparerai tante cose e stupirai i tuoi figli...c'è tempo :)
grazie x i complimenti(:-*
boh non lo so ma a me non sembra molto manegevole come impasto...ho come limpressione che domani prendendola in mano si sgretolerà...nel caso succeda cosa devo fare??
ps.non ce la faccio ad aspettare domani sono ansiosissima di farle...mamma mia come sono carine...aspetto aspetto!! Devono essere perfette...ma faccio in tempo a metterle sulla torta di domenica? si asciugheranno in tempo???
ma no angikiss xchè hai questa sensazione.....domani il fondente sembrerà + duro ma poi rimpastandola ritornerà morbida......e usa un pezzetto alla volta e tra le dita diventerà pongo te lo posso assicurare;)
Jayashanti
21/09/07, 22.18
E' venuta carina...ma l'ho copiata di sana pianta,in quanto a creatività, zero!Avrei voluto fare una corona sulla testa,ma non ho voluto rovinare il lavoro e ho desistito...
Domani metto la foto(non sono più andata in Calabria).
Una domanda:perchè consigli di lasciarla riposare un giorno?
Io l'ho usata subito e non ho avuto problemi...sarà la fortuna del principiante?:confused::D
beh ho sempre fatto cosi' seguendo le indicazioni della ricetta originale anche se a volte la preparo al mattino e al pomeriggio tardi la uso....xo' credo che ti sia venuta + soda in quanto le volte che la preparo è talmente appiccicosa che nn mi sogno di usarla;)
l'importante è che l'hai provata....il risultato conta:)
allora le ranocchiette cuginette le aspettero'...a domani;)
Jayashanti
21/09/07, 22.30
In effetti appena fatta eè parecchio appiccicosa...ma io aggiungo altro zucchero a velo...Adesso capisco perchè la fai riposare:rolleyes:
visto che c'è un motivo?hai aggiunto tantissimo zucchero cosi'.....xo' se qualche volta hai fretta di fare qualcosa anche aspettare dalla mattina alla sera è sufficiente;)
Jayashanti
21/09/07, 22.55
ok...non avevo capito che era per questo motivo:confused:Sono un po' sbadatella:rolleyes:.Ma lo sai che sono riuscita a fare il mmf bianco?
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10469/normal_mmf_bianco.jpg
si si ho letto dei puffi:Ddevo anch'io trovarli i puffetti.....ogni volta devo fare il marsh e la pasta di zucchero:\
Jayashanti
22/09/07, 11.00
LI trovi alla dok!;)Se vai sul post di Marsupiale dei fiori delle favole,ho postato i girasoli,fatti però con il marzapane...:)
mai notati....saro' + attenta la prox volta;)corro a vedere i fiori:)
le ho fatteeeeeeeeeee!!!!
angelica le ho fatteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
sei strepitosa
incredibile
fantastica
unica!!!!
le tue spiegazioni sono dettagliatissime ed è uno scherzo seguirle!!!!
è vero,
non sono belle come le tue ma...è la mia prima volta!!!!!
angelica for president!!!!
sai cosa non mi è uscito bene?
LE FOGLIE!!!!
e sai perchè?
PERCHè NON AVEVI POSTATO I PASSAGGI PER FARLE!
grazie angelica
grazie grazie grazie!
senza te non ci sarei MAI riuscita!
bando alle chiacchiere,
eccole qui:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11435/normal_Immagine_002%7E0.jpg
ne sono soddisfattissima,
perchè io non ho mai saputo fare niente,
e se adesso è venuto fuori questo è solo grazie a te!
angelica,
non smettere mai di aiutarmi.
grazie grazie grazie
ps.:ma come le hai fatte le foglie?
:eek:bravissima emanuela!
hai visto che è stato facile;)con le spiegazioni è una passeggiata:D
ascolta ema in fondo alla pagina ci sono le foglie:confused:tu nn le vedi?
ho steso il marsh nn molto sottile e sopra ho appoggiato una foglia finta ben lavata ed asciugata appoggiandola dalla parte delle venature....poi con una leggera pressione di mattarello,io ho quello del dido',si spinge la foglia e senza toglierla si tagliano i contorni con un taglierino lungo i bordi della foglia finta e poi piano piano stacchi la foglia che ti avra' lasciato il segno delle venature sul marsh;)è strafacilissimo...hai fatto le ranocchiette figurati la foglia:)
ti faccio ancora i miei complimenti ema.....in questi mesi sei cresciuta culinariamente parlando moooooltissimooooo
bravissima(:-*
:eek:bravissima emanuela!
hai visto che è stato facile;)con le spiegazioni è una passeggiata:D
ascolta ema in fondo alla pagina ci sono le foglie:confused:tu nn le vedi?
ho steso il marsh nn molto sottile e sopra ho appoggiato una foglia finta ben lavata ed asciugata appoggiandola dalla parte delle venature....poi con una leggera pressione di mattarello,io ho quello del dido',si spinge la foglia e senza toglierla si tagliano i contorni con un taglierino lungo i bordi della foglia finta e poi piano piano stacchi la foglia che ti avra' lasciato il segno delle venature sul marsh;)è strafacilissimo...hai fatto le ranocchiette figurati la foglia:)
ti faccio ancora i miei complimenti ema.....in questi mesi sei cresciuta culinariamente parlando moooooltissimooooo
bravissima(:-*
le vedo,le vedo,
ma quello è il massimo che sono riuscita a fare vedendo il tuo modello senza però le spiegazioni!:D
angelica,
ti devo veramente ringraziare,
io non ero in grado di fare niente,
e se sono riuscita a fare queste è SOLO grazie a te.
non smettere di postare queste cose,
voglio imparare da te...
non mi verranno mai come le tue,
ma sono già soddisfattissima cosi,
ed è una bella sensazione!
oggi mi sono alzata con il pensiero di andare a vedere le mie-tue ranocchiette lì in cucina,
e quando le ho viste mi si è riempito il cuore di gioia!
non ci posso pensare che sono uscite dalle mie mani!:o:o:o:o
troppo belleeeeeeeeeeee e tenereeeeeeeeeeeee
grazie ancora,
di cuore.
dai che mi fai emozionare(:-*
è vero xo' che ti chiedi...ma le ho fatte io?
allenati sempre quando puoi cosi' prendi manualità;)
brava ancora(:-*
grazie ancora!
seguirò il tuo ocnsiglio.
oggi è aperto il carrefour e ho intenzione di comprare vagonate di marshmallow in modo da averne una grande scorta già pronto!
la cosa che mi secca di piu
è dover dividere il rosa dal bianco...
ma se li metto insieme viene rosa o bianco?
ah,
a proposito:
mp per te.;)
grazie ancora!
seguirò il tuo ocnsiglio.
oggi è aperto il carrefour e ho intenzione di comprare vagonate di marshmallow in modo da averne una grande scorta già pronto!
la cosa che mi secca di piu
è dover dividere il rosa dal bianco...
ma se li metto insieme viene rosa o bianco?se li mischi insieme dinenta beige che come base è ideale da colorare;)solo se vuoi il bianco ahimè devi dividere:\
mi sa che allora devo dividere,
perchè poi gli occhi come li faccio?:D:D:D:D
visto come sono esperta?:D:D:D:D:D>:->>:->>:->>:->
ma pazienza,
il gioco vale PERFETTAMENTE la candela,
anzi...
ti posso mandare un abbraccio forte?
l'ho ricevuto....e il mio bacio(:-*
Jayashanti
23/09/07, 12.19
Ciao Cook,mi sono ritrovata nelle tue parole,anch'io la mattina appena mi sveglio vado a guardarmi con orgoglio la mia ranocchietta...spero di mostrarvela oggi...purtroppo ancora non so scaricare le foto e devo chiedere a mio marito,il quale non ce la fa più ...mi sa che mi tocca imparare...
Per gli occhi,se ti può essere utile,non ho usato il nero,ma il marone,che ho fatto con il cacao...
Ciao!;)
l'ho detto,
cozza for president!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.