PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP]-Torta di Compleanno di mio figlio Andrea...

Buska
23-02-2008, 09:27
Ciao a tutti! E' con un certo timore:o che posto la mia prima ricetta... E' la torta di compleanno di mio figlio Andrea che ho fatto ad Ottobre. Ci ho pensato un pò su prima di pubblicarla!!! Di fronte ai capolavori che vedo in giro sul sito non è niente di particolare. Però l'ho realizzata solo grazie agli spunti presi sul sito. Ecco la foto:

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10601/normal_100_1032.jpg

Devo dire che Andrea era felicissimo:eek:... La torta con il suo mito!!!!!!!!!!

L'ho fatta così:
PAN DI SPAGNA fatto con:

12 uova
500 gr. di zucchero
300 gr. di farina bianca 00
vanillina
un pizzico di sale
Ho tagliato il pds a metà e l'ho farcito con la CREMA ALLA NUTELLA (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46299)di ANGELICA (lo sapete che ancora non ho imparato a mettere i link??? Qualcuno sa dirmi come si fa???)

Ho cosparso la superficie con la panna DOLCENEVE (quella in busta, così non ha problemi di scadenza...) ho incollato la cialda di Dragonball che avevo acquistato su internet, dopodiché ho preparato altra panna colorandola con i coloranti liquidi giallo e azzurro, che riprendevano i colori della cialda e con la siringa e tanta pazienza l'ho decorata tutto intorno... Devo dire che alla festa sembrava avessi stupito tutti con effetti speciali. Evidentemente perché non conoscono questo sito. Insomma ho fatto una bella figura!!!

Sono pronta per i vostri commenti...

Non sapevo se metterla nelle ricette fotografate o meno???
Secondo voi ho azzeccato la categoria giusta???

Ciao a tutte...
Barbara

erikettastella
23-02-2008, 09:35
:Dveramente brava.. chissa che sorriso che avra fatto... ma mi spieghi per favore come hai fatto a mettere la foto? uffa.. scusa sono nuova molto neo neo neo ... ahha erika

fornarina
23-02-2008, 09:48
:Dveramente brava.. chissa che sorriso che avra fatto... ma mi spieghi per favore come hai fatto a mettere la foto? uffa.. scusa sono nuova molto neo neo neo ... ahha erika
devi andare qui www.cookaround.org/cpg/ (http://www.cookaround.org/cpg/) e iscriverti, una volta iscritta potrai caricare le tue foto dal pc, quondo le devi postare basta che tu copi il link dell'indirizzo.non sò se sono stata chiara, se nò chiedi ancora(:-*

Buska
23-02-2008, 09:54
:D:D:DGrazie mille!!! Andrea era felicissimo... e tutti volevano mangiare pezzi di Goku!!!
Per quanto riguarda sul come mettere le foto pensa che l'ho capito solo l'altro ieri!!! Devi andare sul link messo da fornarina e lì c'è spiegato tutto, passo passo...
Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure...:D:D:D
Barbara

melinaa
23-02-2008, 09:54
Complimenti,molto carina,auguri ad Andrea!

erikettastella
23-02-2008, 09:55
no .. forse io ho sbagliato ad esprimermi comunque grazie mi serviva anche questo aiuto... volevo chiederle come ha fatto a mettere la foto nella torta .. grazie comunque erika:D

Buska
23-02-2008, 09:57
No! Vai a questo link http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16243 e lì Luca spiega esattamente come fare...
Ciao. Barbara:D

Buska
23-02-2008, 10:00
Scusa. Stamattina ancora dormo!!! La foto praticamente era una cialda di quelle che vendono apposta per decorare le torte. L'ho comprata su internet già bella e fatta. L'ho "incollata" con la panna. Rigorosamente bianca altrimenti cambiano i colori del disegno!!!
Ciao. Barbara:D:D:D

no .. forse io ho sbagliato ad esprimermi comunque grazie mi serviva anche questo aiuto... volevo chiederle come ha fatto a mettere la foto nella torta .. grazie comunque erika:D

Buska
23-02-2008, 10:01
Grazie!!!!!!!:D:D:D

Complimenti,molto carina,auguri ad Andrea!

erikettastella
23-02-2008, 10:03
mi daresti il sito per favore di dove hai comprato la foto? grazieee se puoi:eek::rolleyes:

fornarina
23-02-2008, 10:04
:oscusa buska per non averti fatto i complimenti per la torta,penso sia un'ostia per torte già disegnate,vero?

Buska
23-02-2008, 10:51
Grazie mille!!! Come ho detto è la mia prima pubblicazione sul sito!!! Sono contenta che l'abbiate apprezzata:D:D:D
Comunque si. E' un'ostia per torte già disegnata. Magari fossi così brava...:D:D:D
Ciao. Barbara

:oscusa buska per non averti fatto i complimenti per la torta,penso sia un'ostia per torte già disegnate,vero?

Buska
23-02-2008, 10:56
Certo. Ti dò il link del negozio: www.idee-regali.ifantasie.net

:D:D:D Ciao. Barbara

mi daresti il sito per favore di dove hai comprato la foto? grazieee se puoi:eek::rolleyes:

Buska
23-02-2008, 11:01
Scusa. Ho visto che il link che ti ho dato prima non funzionava. Prova con questo: http://idee-regali.ifantasie.net/
:D Barbara

erikettastella
23-02-2008, 11:58
tante grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee: rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Minnie67
23-02-2008, 13:55
Brava Barbara..per essere la prima mi sembra molto bella!!! Non avere paura di mostrare i tuoi lavori!!!:D:D:D

Sara88
23-02-2008, 13:59
Complimenti...davvero una bella torta!!! e tanti auguri!!!(:-*

Buska
23-02-2008, 15:04
Grazie infinite per l'incoraggiamento... :D:D:D
Barbara

Brava Barbara..per essere la prima mi sembra molto bella!!! Non avere paura di mostrare i tuoi lavori!!!:D:D:D

Buska
23-02-2008, 15:27
Grazie Sara!!! Davvero grazie per i vostri complimenti... Così mi date la carica per cominciare a cimentarmi con il MMF...:cake:
:D:D:D

Complimenti...davvero una bella torta!!! e tanti auguri!!!(:-*

sidney 23
23-02-2008, 16:48
Complimenti sei stata brava!
Tanti auguri al figlioletto;)

Buska
23-02-2008, 19:06
Grazie mille... Sono contenta che vi sia piaciuta:D:D:D
Grazie a tutte anche per gli auguri ad Andrea...
;) Barbara

Complimenti sei stata brava!
Tanti auguri al figlioletto;)

Marcy72
23-02-2008, 20:46
che bella!! complimenti

Buska
23-02-2008, 21:42
:D:D:D Grazie!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D

che bella!! complimenti