PDA

Mostra versione intera : Come ricoprire una torta con MMF - passo passo

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

SaraSarachan
28/03/08, 16.49
grazie sara ;)
Prego Martina! (:-*

francy24
06/04/08, 14.15
che dire vedendo le tue creazioni si può solo rimanere a bocca aperta, sei un'artista:eek:!

SaraSarachan
07/04/08, 21.20
che dire vedendo le tue creazioni si può solo rimanere a bocca aperta, sei un'artista:eek:!

Grazie mille Francesca! Sono contenta che ti siano piaciute le mie torte! (:-*

zorzi
11/04/08, 11.04
ho provato anche io a ricoprire la torta con il mmf ma ho qualche dubbio che mi piacerebbe venisse risolto. ma dopo che è stata ricoperta la torta è normale che diventi "molliccio" quasi gommoso? per farmi capire quando ho tagliato la torta mi si è appicicato al coltello,ho reso l'idea?e altra domanda non c'è il modo per non renderlo così dolce?forse dipende dal fatto che non avevo messo la panna sotto? vi chiedo un consiglio per migliorare e megari farvi vedere quello che faccio:)grazie a chi mi risponderà

vvale
11/04/08, 11.33
avevi forse messo la torta in frigo?
perchè se è rimasta fuori avrebbe dovuto "seccarsi" un pò all'aria...

SaraSarachan
11/04/08, 11.39
ho provato anche io a ricoprire la torta con il mmf ma ho qualche dubbio che mi piacerebbe venisse risolto. ma dopo che è stata ricoperta la torta è normale che diventi "molliccio" quasi gommoso? per farmi capire quando ho tagliato la torta mi si è appicicato al coltello,ho reso l'idea?e altra domanda non c'è il modo per non renderlo così dolce?forse dipende dal fatto che non avevo messo la panna sotto? vi chiedo un consiglio per migliorare e megari farvi vedere quello che faccio:)grazie a chi mi risponderà

Se non hai messo la panna sotto, che cosa hai messo?

zorzi
11/04/08, 11.50
mi sembra di non aver messo niente forse ho "bagnato" un pò con del succo:o

SaraSarachan
11/04/08, 11.57
mi sembra di non aver messo niente forse ho "bagnato" un pò con del succo:o
Mmm... forse e' per quello che e' diventato cosi' appiccicoso... :rolleyes:
La prossima volta metti un velo di panna montata, servira' a rendere il MMF morbidino e leggermente meno dolce! ;)

zorzi
12/04/08, 22.36
:confused: ho preparato la torta allo yogurt l'ho farcita con la crema simil ferrero (chiaramente tutto "rubato" da questo super sito) posso ricoprirla col mmf o diventa troppo stucchevole? la torta l'ho anche ricopoerta con quella farcia:p: meglio un velo di panna non zuccherata? per alleggerire? aspetto i vostri consigli grazie in anticipo !!!!!!!!!!!!!!

zorzi
12/04/08, 23.01
scusa se non ho risposto alla tua domanda ebbene si avevo messo la torta in frigo mi sembra d'aver capito che ho commesso tutti gli errori che era possibile fare ..... beh mica male :p: ma posso migliorare sicuramente!!!!!

vvale
12/04/08, 23.35
:confused: ho preparato la torta allo yogurt l'ho farcita con la crema simil ferrero (chiaramente tutto "rubato" da questo super sito) posso ricoprirla col mmf o diventa troppo stucchevole? la torta l'ho anche ricopoerta con quella farcia:p: meglio un velo di panna non zuccherata? per alleggerire? aspetto i vostri consigli grazie in anticipo !!!!!!!!!!!!!!

allora se hai già messo la farcia sopra non so se riesci a coprire con MMF...perchè non è una crema liscia...se non l'hai messa metti della panna montata non zuccherata o della nutella semplice!!!
vedrai che sara ottima...l'ho già provata!!!

zorzi
13/04/08, 00.06
mi sa che questa sera ci siamo solo noi due

vvale
13/04/08, 00.07
come hai finito la torta???

zorzi
13/04/08, 00.14
ancora finita domattina metterò la panna se ne ho ora mi è pure venuto sto dubbio sono 2 ore che leggo consigli e ricetta sono in coma mi sa che vado a nanna notte :D

vvale
13/04/08, 00.21
se rimanessi senza panna un velo di nutella è perfetto!!!!!notte!

vvale
13/04/08, 00.21
se rimanessi senza panna un velo di nutella è perfetto!!!!!notte!ps.poi voglio le foto però!!!!!!!!

zorzi
13/04/08, 00.38
non saprei manco da dove si comincia per mettere le foto ma grazie per la fiducia , magari chiedo aiuto a mia sorella notte:D

vvale
13/04/08, 10.37
non saprei manco da dove si comincia per mettere le foto ma grazie per la fiducia , magari chiedo aiuto a mia sorella notte:D
vedrai che ce la farai...non è difficile!!!!;)

tia
30/04/08, 18.58
allora, ho provato a fare la mia prima copertura in assoluto con il mmf
a parte che mi sa ch eho messo troppa panna, xchè mi è scivolata quasi tutta via da sotto... ma è venuta una cosa immangiabile da quanto era dolce.
quanto deve essere spesso il mmf per la copertura? il mio era circa 1 mm, più sottile avevo paura che si rompesse.
'iutoooooo:confused:

SaraSarachan
30/04/08, 20.38
allora, ho provato a fare la mia prima copertura in assoluto con il mmf
a parte che mi sa ch eho messo troppa panna, xchè mi è scivolata quasi tutta via da sotto... ma è venuta una cosa immangiabile da quanto era dolce.
quanto deve essere spesso il mmf per la copertura? il mio era circa 1 mm, più sottile avevo paura che si rompesse.
'iutoooooo:confused:

Di panna ce ne vuole giusto un velo! E non deve essere zuccherata. Di solito il MMF si fa spesso circa 3 mm! Il tuo era sottilissimo! :eek:

tia
02/05/08, 20.27
:confused:allora può dipendere dal fatto che ho messo panna vegetale già zuccherata? nel frattempo ho già comprato un po' di amido di mais perchè sempre qui nel forum avevo letto che si poteva fare con 100g di amido di mais e 230 di zucchero, così viene meno dolce.
se mi riesce bene vi faccio sapere
intanto grazie mille

SaraSarachan
03/05/08, 15.16
:confused:allora può dipendere dal fatto che ho messo panna vegetale già zuccherata? nel frattempo ho già comprato un po' di amido di mais perchè sempre qui nel forum avevo letto che si poteva fare con 100g di amido di mais e 230 di zucchero, così viene meno dolce.
se mi riesce bene vi faccio sapere
intanto grazie mille
Allora era quella, vedrai che con un velo di panna non zuccherata non sarà così stucchevole ;)!
Se provi con l'amido di mais fammi sapere!
(:-*

tia
06/05/08, 19.39
ho provato con l'amido, l'impasto è venuto più compatto e leggermente più difficile da lavorare una volta finito il riposo
l'ho assaggiato così per sentire ed è sempre molto dolce, poi ho provato a ricoprire un dolce-esperimento e stasera dovrei assaggiarlo
ho fatto un pandispagna al cioccolato che poi ho cercato di farcire il meno dolce possibile, proprio per evitare 'sta sovrapposizione di dolci che mi diventa vomitevole. ho bagnato solo con acqua, farcito con panna da cucina e cocco, ricoperto con un impasto di aqua e farina di cocco e poi foderato e decorato con 'sto mmf all'amido di mais che ho lavorato con l'aiuto di cacao amaro al posto di altro zucchero a velo (e il colore ne risente parecchio, ma ti dirò che alla finfine mi piace pure l'effetto:D)
domani vi saprò dire
se non mi leggete più per un bel pezzo probabilmente non era porpio commestibile, come esperimento
:-|

lupetta_83
06/05/08, 19.59
ho provato con l'amido, l'impasto è venuto più compatto e leggermente più difficile da lavorare una volta finito il riposo
l'ho assaggiato così per sentire ed è sempre molto dolce, poi ho provato a ricoprire un dolce-esperimento e stasera dovrei assaggiarlo
ho fatto un pandispagna al cioccolato che poi ho cercato di farcire il meno dolce possibile, proprio per evitare 'sta sovrapposizione di dolci che mi diventa vomitevole. ho bagnato solo con acqua, farcito con panna da cucina e cocco, ricoperto con un impasto di aqua e farina di cocco e poi foderato e decorato con 'sto mmf all'amido di mais che ho lavorato con l'aiuto di cacao amaro al posto di altro zucchero a velo (e il colore ne risente parecchio, ma ti dirò che alla finfine mi piace pure l'effetto:D)
domani vi saprò dire
se non mi leggete più per un bel pezzo probabilmente non era porpio commestibile, come esperimento
:-|

L'esperimento sarà andato bene ...non preoccuparti...;););)

Laura82
07/05/08, 01.41
ciao Sara grazie al tuo "passo passo" sono riuscita a ricoprire con il mmf la mia torta, e venuta benissimo:D:D.vorrei mostrare la foto ma non ho capito bene come fare,non sono un genio con il pc:(.sei bravissima;) Grazie