PDA

Mostra versione intera : Pane decorato al latte

Pagine : 1 [2]

Ballina
28/02/08, 13.47
Bravissimaaaa, per tutte le creazioni!!!!:):):)

*°*anto*°*
08/03/08, 20.25
Aiutoooo.....ho fatto il pre-impasto da un'ora...ma non c'è traccia di crepe:'-(....che faccio?
Attendo fiduciosa o metto al calduccio?:)

Manu63
08/03/08, 22.23
Aiutoooo.....ho fatto il pre-impasto da un'ora...ma non c'è traccia di crepe:'-(....che faccio?
Attendo fiduciosa o metto al calduccio?:)

Scusa non ho visto prima il tuo messaggio,
a dir la verità ho conquistato solo ora il computer
come ti sei comportata poi :confused::confused:
penso che a quest'ora ti abbia già impastato
fammi sapere come va sono tutta la sera a tua disposizione se vuoi
strano non sia venuto il pre-impasto riesce sempre forse era un po' pigro
comunque se dovessi farlo un altra volta basta metterlo vicino o sopra a una padella con acqua bollente
ciao

*°*anto*°*
08/03/08, 22.25
Scusa non ho visto prima il tuo messaggio,
a dir la verità ho conquistato solo ora il computer
come ti sei comportata poi :confused::confused:
penso che a quest'ora ti abbia già impastato
fammi sapere come va sono tutta la sera a tua disposizione se vuoi
strano non sia venuto il pre-impasto riesce sempre forse era un po' pigro
comunque se dovessi farlo un altra volta basta metterlo vicino o sopra a una padella con acqua bollente
ciao
Eccomi.....sto impastando ora....evidentemente freddo e umidità:confused:...stamattina c'era il sole,ma poi è tornato il tempo di ieri>:->

Manu63
08/03/08, 22.28
Eccomi.....sto impastando ora....evidentemente freddo e umidità:confused:...stamattina c'era il sole,ma poi è tornato il tempo di ieri>:->

okei ti seguo
se hai bisogno chiedi pure (:-*(:-*

*°*anto*°*
08/03/08, 22.31
okei ti seguo
se hai bisogno chiedi pure (:-*(:-*
grazie(:-*(:-*

*°*anto*°*
08/03/08, 23.03
....finito l'impasto;)...bellissima consistenza;)
Ora vado alla treccia scoobydoo:D;)

Manu63
08/03/08, 23.05
....finito l'impasto;)...bellissima consistenza;)
Ora vado alla treccia scoobydoo:D;)

Brava, vedi che viene ha solo bisogno di un po' di pazienza :D:D
ti seguo (:-*(:-*

zara71
08/03/08, 23.23
WOW bellissimi!!! complimenti!!!!

Manu63
08/03/08, 23.28
WOW bellissimi!!! complimenti!!!!

GRAZIE Zara!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

*°*anto*°*
08/03/08, 23.56
Manu...ho scritto nell'altro thread (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=946283#post946283);)

Manu63
08/03/08, 23.59
Manu...ho scritto nell'altro thread (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=946283#post946283);)

Torna subito di là che ti ho risposto :D:D:D:D

hillary84
12/03/08, 18.05
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10233/normal_Forme_di_pane_019.jpg

Che carini!!!!!!!!! Troppo simpatici!!!! La mia preferita è la lumachina!!!

Manu63
12/03/08, 21.41
Che carini!!!!!!!!! Troppo simpatici!!!! La mia preferita è la lumachina!!!

Si sono proprio simpatici questi panini
grazie(:-*

*°*anto*°*
12/03/08, 21.49
;););)....e buonissimi!!!:p:(:-*

Manu63
12/03/08, 21.53
;););)....e buonissimi!!!:p:(:-*

;););)(:-*(:-*(:-*

Silvia Paone
04/04/08, 18.57
grazie di questa favolosa ricetta un abbraccio(:-*

Manu63
04/04/08, 19.03
grazie di questa favolosa ricetta un abbraccio(:-*

grazie a te (:-*(:-*
un abbraccio sincero(:-*(:-*

Chiarina76
03/05/08, 17.15
Ciao Manu, dopo essermi incantata parecchie volte a vedere le splendide forme di pane che fai, oggi ho provato l'impasto...fantastico, i passaggi sono spiegati benissimo, la consistenza è perfetta per fare le forme, sembra di lavorare con le paste sintetiche per modellare (tipo fimo o cernit per chi lo conosce :D) Anche se ho l'impastatrice lavorare il pane a mano è troppo bello, questo poi, non sporca neanche la spianatoia!
Ho fatto doppia dose, due trecce e un riccetto con gli avanzi, e mentre facevo i rotolini per la treccia sentivo le bolle di aria che crescevano...che emozione!
Non vedo l'ora di infornare, speriamo bene!
Grazie mille davvero (:-* spero che venga bene per poter postare le foto delle mie trecce sbilenchine :rolleyes::cool:

Manu63
05/05/08, 00.04
Ciao Manu, dopo essermi incantata parecchie volte a vedere le splendide forme di pane che fai, oggi ho provato l'impasto...fantastico, i passaggi sono spiegati benissimo, la consistenza è perfetta per fare le forme, sembra di lavorare con le paste sintetiche per modellare (tipo fimo o cernit per chi lo conosce :D) Anche se ho l'impastatrice lavorare il pane a mano è troppo bello, questo poi, non sporca neanche la spianatoia!
Ho fatto doppia dose, due trecce e un riccetto con gli avanzi, e mentre facevo i rotolini per la treccia sentivo le bolle di aria che crescevano...che emozione!
Non vedo l'ora di infornare, speriamo bene!
Grazie mille davvero (:-* spero che venga bene per poter postare le foto delle mie trecce sbilenchine :rolleyes::cool:

Grazie carissima,
sono contenta che tu abbia trovato impasto e spiegazione semplice (:-*(:-*
guarda che aspetto le foto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Chiarina76
26/05/08, 01.41
http://cookaround.com/yabbse1/foto/uploads/20094/treccia23.jpg
ecco il mio paninooooo!!! la treccia è un po' sbilenca, ma pazienza...il pane era buonissimo ed ora uso il tuo metodo del cratere di lievitino (e della impastatura) per tutti gli impasti!
Stasera con lo stesso impasto ci ho fatto una pizzata veloce a casa dei miei amici e da tanto era morbida la pizza mi han chiesto se avevo usato le patate o un sacco di olio!
Grazie davvero, i tuoi consigli sono preziosi :)

Manu63
26/05/08, 02.05
http://cookaround.com/yabbse1/foto/uploads/20094/treccia23.jpg
ecco il mio paninooooo!!! la treccia è un po' sbilenca, ma pazienza...il pane era buonissimo ed ora uso il tuo metodo del cratere di lievitino (e della impastatura) per tutti gli impasti!
Stasera con lo stesso impasto ci ho fatto una pizzata veloce a casa dei miei amici e da tanto era morbida la pizza mi han chiesto se avevo usato le patate o un sacco di olio!
Grazie davvero, i tuoi consigli sono preziosi :)

Grazie carissima sono contenta che abbia applicato i consigli anche agli altri tuoi impasti,
infatti molte volte si impara da una ricetta per poi applicarla alle proprie esigenze :D:D
Metterò le tue treccine (non sono venute male) in prima pagina (:-*(:-*(:-*