Visualizza Versione Completa : Pezzetto guscio d'uovo
Non so se gia' lo sapete, comunque io lo scrivo perche' l'ho trovato molto utile. Vi capita mai che quando rompete le uova un pezzettino del guscio ci finisce dentro e ci passate un bel po' a recuperarlo? Ho visto in televisione, ed ho appurato che funziona, che per recuperarlo basta usare un pezzetto del guscio stesso tipo cucchiaino, funziona tipo calamita, il pezzettino si avvicina al guscio. Spero possa essere utile(:-*
Che schifo!!!:D:D:D:D:D
Io uso le uova delle galline di papà;che puntualmente me le porta zozzissime...se mi dovesse cadere un pezzettino nell'uovo;sò già che butterei tutto...le lavo sà;ma a pensare come erano mi fà uno schifo!
Comunque grazie Eva...quando userò quelle confezionate mi sarà molto utile;)
Grazie del trucchetto! molto utile.
rosamunda
02-03-2008, 08:39
peròò.. bella dritta Eva;)!!
Grazie!!(:-*
sidney 23
02-03-2008, 09:29
WoW grazie mille Eva,bel trucchetto;)
rosarossa007
02-03-2008, 09:48
Buono a sapersi. Grazie
Grazie Eva !!!Consiglio utilissimo.
Maribe48
02-03-2008, 10:53
http://www.namysdreams.com/hello%20kitty/thkitty28js.gif
Bella dritta, grazie:D;)!!!
(:-*(:-*
paolinabat
04-03-2008, 17:25
grazie grazie bel consiglio :D.. davvero molto utile (:-*
Starbucks
24-03-2008, 20:11
Che schifo!!!:D:D:D:D:D
Io uso le uova delle galline di papà;che puntualmente me le porta zozzissime...se mi dovesse cadere un pezzettino nell'uovo;sò già che butterei tutto...le lavo sà;ma a pensare come erano mi fà uno schifo!
Comunque grazie Eva...quando userò quelle confezionate mi sarà molto utile;)
Anche io uso le uova di nonna e le lavo SOLO al momento dell'uso....i
Il metodo del guscio serve pure per raccogliere gli eventuali pezzettini di tuorlo che accidentalmente possono cadere negli albumi!
PER ME toglierli con cucchiai, mani carta è impossibile...questo è stato l'unico metodo!
PER BIGNE'lO SAI CHE LE UOVA SPORCHISSIME VANNO LAVATE BENE PRIMA DI RIPORLE IN FRIGO??
Starbucks
25-03-2008, 13:08
PER BIGNE'lO SAI CHE LE UOVA SPORCHISSIME VANNO LAVATE BENE PRIMA DI RIPORLE IN FRIGO??
Io invece sapevo che le uova non vanno lavate perchè si toglie non so cosa di protettivo...
Chiaro che non le metto in frigo con la paglia e tutto il resto..:rolleyes:
Do una pulita ma non le lavo!
pinkdaisy
25-03-2008, 13:21
grazie...non lo sapevo
michela70rm
06-04-2008, 18:59
pulirle con uno scottex asciutto se sono molto sporche ma lavarle mai!
perdono le difese naturali che impediscono ai germi di oltrepassare il guscio.
se proprio fanno schifo possono essere lavate un attimo prima di utilizzarle... per non mandare la schifezza in ciò che stiamo preparando :\
Ottimo consiglio grazie, davvero geniale!!
Si è vero, non bisogna mai lavarle prima altrimenti i germi si fanno avanti...:( . io le tengo 3 o 4 secondi massimo sotto l'acqua corrente calda solo x farle scaldare un pochino ma poi le uso immediatamente! questo perché quando posso cucinare devo fare tutto di fretta e non ho tempo di togliere le uova dal frigo un pò prima di usarle come invece bisognerebbe fare per portarle a temperatura ambiente...
In ogni caso: lavare sempre le mani col sapone dopo aver toccato il guscio di un uovo, perciò quando aprite l'uovo x cucinare lavatevi subito bene le mani prima di continuare a cucinare o di andare a toccare albume o tuorlo. E sarebbe meglio, quando rompete l'uovo, anche cercare di fare in fretta e allontanare subito il guscio dal resto dell'uovo altrimenti passano i germi (visto che rompendo l'uovo abbiamo rotto anche quella sorta di pellicola protettiva di cui si parlava) ;)