Visualizza Versione Completa : Quanto cioccolato plastico???
Ciao cookini:D:D!!!
Dopodomani è il compleanno di mio padre e gli farò una torta:D:D!!!
Sarà grande 26 cm di diametro, quanto cioccolato plastico di bimb0h0us3 (quello con il miele) dovrò usare per decorarla???
Grazie mille:D:D!!!
(:-*(:-*
francesca.81
25-02-2008, 17:08
Ciao cookini:D:D!!!
Dopodomani è il compleanno di mio padre e gli farò una torta:D:D!!!
Sarà grande 26 cm di diametro, quanto cioccolato plastico di bimb0h0us3 (quello con il miele) dovrò usare per decorarla???
Grazie mille:D:D!!!
Ciao Nancy,
io ho fatto una torta di 29 cm di diametro ed ho sciolto 250 gr. di cioccolato... era più che sufficiente.
Se vuoi andar sicura fanne anche tu 250 gr, anche se penso che 200 gr. possano bastare.
Ps. Fai riposare un pò (ma non troppo altrimenti indurisce troppo) il ciocco plastico prima di stenderlo, sarà piu facile.
sE HAI LA POSSIBILITà DI COMPRARE IL GLUCOSIO TI CONSIGLIO DI FARLO ;) Con il miele viene più complicato da lavorare ;)
Ciao Nancy,
io ho fatto una torta di 29 cm di diametro ed ho sciolto 250 gr. di cioccolato... era più che sufficiente.
Se vuoi andar sicura fanne anche tu 250 gr, anche se penso che 200 gr. possano bastare.
Ps. Fai riposare un pò (ma non troppo altrimenti indurisce troppo) il ciocco plastico prima di stenderlo, sarà piu facile.
Grazie Francy:D:D!!!
sE HAI LA POSSIBILITà DI COMPRARE IL GLUCOSIO TI CONSIGLIO DI FARLO ;) Con il miele viene più complicato da lavorare ;)
Dany purtroppo qui non trovo i marshmallow bianchi, figurati il glucosio:\:\!!! Grazie lo stesso:D;)!!!
la settimana scorsa ho fatto il cioccolato plastico col miele. mi e' venuto lavorabile. partendo da 250 g di cioccolato alla fine avevo 390g di cioccolato plastico. l'ho steso sottile fino a ricoprire una torta quadrata (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68242)40x40, ma era tanto sottile che si e' bagnato troppo a contatto con la panna messa sotto e si e' spaccato. trasportandola poi ricoperta di alluminio il solo contatto con l'alluminio lo tirava via.:o