PDA

Visualizza Versione Completa : Torta multistrato di cioccolato e crema di vaniglia

Pagine : 1 2 [3]

Cinzia
24-02-2007, 04:01
per la base del dolce cuoci a temperatura classica per i dolci
la panna liquida si è la panna da montare

:)

*Ottavia*
26-02-2007, 15:46
l'ho fatta, ma in modo diverso.
dunque...per il primo strato, tutto ok, è venuto benissimo e senza problemi. per lo strato di vaniglia invece ho avuto dei problemi..ho seguito le istruzioni alla lettera, ma lo strato si era attaccato alla carta forno. l'ho dovuto togliere col cucchiaio e metterlo sulla torta a mò di cremina (sembrava una specie di budino). per quanto riguarda la mousse, non ho trovato la colla di pesce, ma ho messo nella panna una bustina di panna fix pane degli angeli, per non far smontare la panna, ed è venuta bella densa. risultato: è piaciuta tantissimo, anche se nn era bella come quella fatta da cinzia.
penso di rifarla al + presto con qualche modifica.

Cinzia
26-02-2007, 16:24
mi dispiace che lo strato di mezzo non si avenuto bene, anche ad un'altra persona non era venuto molto solido
quando riprovi fammi sapere se hai di nuovo problemi e se li hai risolti
sono contenta che sia piaciuta

*Ottavia*
26-02-2007, 16:27
era davvero buona, ed è stato molto difficile tenerne un pezzo per i miei che volevano assaggiarla.
comunque penso che la prossima volta sostituirò lo strato di vaniglia con qualcos'altro per evitare problemi (e per risparmiare tempo soprattutto!)

Cinzia
26-02-2007, 16:30
hai già in mente qualche idea per sostituire lo strato?

moka
27-04-2007, 17:41
secondo me lo strato di crema vaniglia si puo sostituire con uno strato di mousse al cioccolato bianco usando gli stessi ingredienti di quella scurcomplimenti a tutte comunque FAVOLOSA

silviachan
21-11-2007, 16:20
pure io ho avuto problemi con la parte di vaniglia... è venuta sottile e trasferendola sulla torta si è un po' rotta... E la torta è venuta anche bassa, uffi...

Cinzia
21-11-2007, 16:20
silvia da come scrivi penso sia un problema di misure di stampo
ma il sapore come ti è sembrato?

cioccolatosa
21-11-2007, 16:34
Buoooona......ho la bava alla bocca:p::D!