PDA

Mostra versione intera : The indiano

Samanza
26/02/08, 12.11
Buonissimo e corroborante the in versione indiana

Ingredienti:

The, una dose a persona, io ho un misurino apposta per il the, che diciamo è un po piu di un cucchiaino da the... (assolutamente non usate quello in bustina, io vi suggerisco un Assam, l'ho preso a Roma vicino a Campo dei Fiori in un negozio ottimo che si chiama Namastey)

pezzetti di zenzero fresco
stecche di cannella
baccelli di cardamomo
acqua

Mettere la quantita di acqua per le tazze che vi servono (piu una piccola aggiunta "x la teiera")
quando bolle aggiungere cannella, zenzero e il cardamomo leggermente schiacciato, far bollire x qualche minuto, poi spegnere e quando l'acqua ha raggiunto i 95° circa aggiungere il the e procedere all'infusione come si è soliti fare, aspettare i minuti necessari, poi aggiungere miele (in base ai gusti) e latte...gustare in ampie tazzone, con plaid e gatto sulle ginocchia guardando il vostro film preferito :)

tinderbox81
15/06/08, 23.14
Io come spezia metto anche l'anice stellato, il latte non lo metto freddo, ma direttamente insieme all'acqua (per capirci uso metà tazza di acqua e metà di latte), diventa più cremoso. La prima volta che l'ho assaggiato è stato a Londra a casa di una ragazza indiana....

Alessiastre
27/12/08, 21.33
Interessante questo tipo di the...vorrei provare.. è adatta per dopo cena? si dorme la notte?:D:D:D

Samanza
27/12/08, 23.51
Beh è adattissimo come dopo cena, per il dormire dipende da come tu reagisci alla caffeina, ovviamente se hai difficolta a dormire non è adatto, per me non è un problema :D