trinity
21/02/05, 11.21
Insalata di baccalà
Venerdì ci siamo fatti una bella insalata di baccalà come piatto unico è venuto una meraviglia!
Per tre persone abbiano usato:
1,2 kg di baccalà già ammollato
3 patate medie
1 etto di olive nere liguri
Per condire ho preparato questa salsina con:
2 cucchiaini di senape in grani
mezzo bicchiere d'olio evo
un pizzico di sale
una macinata di pepe nero
In un pentolone grosso ho portato a bollore dell'acqua poi ho aggiunto il baccalà e l'ho fatto cuocere per circa 10 minuti (volendo si può cuocere anche al vapore tagliando il baccalà a tocchetti e cuocendolo sempre per una decina di minuti) poi l'ho scolato l'ho spellato e l'ho tagliato a pezzetti.
Ho cotto le tre patate e le ho tagliate a fette, ho sgocciolato le olive.
Ho messo il baccalà in una terrina insieme alle olive le patate le ho tenute a parte.
Ho preparato la salsina emulsionando tutti gli ingredienti e ho condito il baccalà, poi ho aggiunto le patate condite con olio e sale ho mescolato delicatamente e ho servito.
Molto buono l'abbinamento con la senape!
Venerdì ci siamo fatti una bella insalata di baccalà come piatto unico è venuto una meraviglia!
Per tre persone abbiano usato:
1,2 kg di baccalà già ammollato
3 patate medie
1 etto di olive nere liguri
Per condire ho preparato questa salsina con:
2 cucchiaini di senape in grani
mezzo bicchiere d'olio evo
un pizzico di sale
una macinata di pepe nero
In un pentolone grosso ho portato a bollore dell'acqua poi ho aggiunto il baccalà e l'ho fatto cuocere per circa 10 minuti (volendo si può cuocere anche al vapore tagliando il baccalà a tocchetti e cuocendolo sempre per una decina di minuti) poi l'ho scolato l'ho spellato e l'ho tagliato a pezzetti.
Ho cotto le tre patate e le ho tagliate a fette, ho sgocciolato le olive.
Ho messo il baccalà in una terrina insieme alle olive le patate le ho tenute a parte.
Ho preparato la salsina emulsionando tutti gli ingredienti e ho condito il baccalà, poi ho aggiunto le patate condite con olio e sale ho mescolato delicatamente e ho servito.
Molto buono l'abbinamento con la senape!