PDA

Mostra versione intera : Torta Elfi 1° compleanno

Pagine : 1 2 [3]

h2o77
27/02/08, 15.57
per prima cosa grazie a tutte per i vostri complimenti.:D:o per ciò che riguarda la tecnica usata non so dirvi niente oerchè quando chiedo a mia sorella come fa mi risponde:"con le mani".
Lei semplicemente guarda il disegno è mette in opera è una dote sua che non sa nemmeno lei da dove venga...ha provato a spiegarmelo ma...:confused:io niente...
per ciò che riguarda la torta a cupola è più facile farla che spiegarla è davvero semplice.bastqa avere la giusta insalatiera.
Riguardo la mia piccola grazie a tutti e presto vi posterò le foto del pranzo e del momento della torta...:D

cioccolatosa
27/02/08, 16.09
Complimenti a te e a tua sorella! è bellissima!

erima
27/02/08, 17.47
è bellissima e tanti auguri alla piccola!!!!(:-*

Buska
28/02/08, 01.49
Bellissima!!! Complimentissimi. Immagino la tua piccola che gioia davanti a quella torta fantastica...

Una domanda: queste praliné cosa sarebbero???
ciao:):):)

RobyDG
28/02/08, 11.47
nell'altro post ammaliata dalla bellezza della torta (non solo la decorazione,ma la maestris dell'interno :eek::eek::eek:) non ti ho fatto auguri e complimenti x la festeggiata.

ora ho anche letto che hai usato coloranti liquidi?come hai fattoilviola?
grazie e auguri

h2o77
28/02/08, 11.52
Allora...il pralinè è questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16495&highlight=pralin%E8)
Mentre per il viola ho usato del mmf fatto con caramelle solo rosa ea cui è stato aggiunto di volta in volta impastando per saggiare il colore del blu e un goccino di rosso.:D

cicy21
28/02/08, 14.25
Wow è straordinaria complimenti dovrò fare anche io una torta a cupola...e grazie per il suggerimento :)

Hai una foto della torta tagliata??

Lilly68
28/02/08, 15.10
La torta e' bellissima, la tua bimba e' splendida, auguri!(:-*

fortu
28/02/08, 16.12
Wow...La torta è tenerissima oltre che superbella!!! Complimentissimi!:)

milk
28/02/08, 17.33
Bellissimaaa!! Tanti auguri alla tua piccola stella!

h2o77
29/02/08, 00.05
grazie e ancora grazie a tutte:D

steff
29/02/08, 11.36
E' bellissima la vostra torta!!!! Complimenti sia a tua sorella che a te e auguri alla bimba!!!!

Fragola79
29/02/08, 18.04
io arrivo tardi perchè di chissà quand'è questo post però non posso non farti i complimenti per la bellissima torta! e poi la bimba troppo dolce! ho letto il post qui in negozio dove lavoro e m'è scappato un "ODDIO CHE DOLCE!!!" ad alta voce quando l'ho vista col mmf un po' ovunque!
io ho due nipotine piccole come la tua bambina, però vivo molto distante da loro :'-( e mi mancano da morire, le amo come fossero mie! vorrei tanto fare queste cose con loro! (sicuramente farebbero meno pasticci di me! ) :D

ciottolina
29/02/08, 18.26
torta bellissima...davvero!!!
ma avete rivestito la coppa con della pellicola tipo domopak? per poi poterla sformare,vero?ho capito bene?è troppo carino questo metodo invece di comprare lo stampo apposito pe rfare torte a cupola
cmq volevo precisare il nome dell'elefantino..che è EFFY e non Elfi....ed è un amico di winnie the pooh...sono i personaggi dei cartoni che mi piace di più guardare insieme a miei bimbi (quando non guardano spiderman)

h2o77
29/02/08, 20.39
si in effetti lo so che il vero nome è elfi ma mi sono così abituata a chiamarlo elfi che ci devo fare l'abitudine...
Lo stampo è stato rivestito di pellicola anche se non essendo bagnata questa torta di certo sarebbe uscita lo stesso...meglio premunirsi prima però:D

milly76
29/02/08, 21.02
bellissima l'idea del rivestimento della ciotola... subito copiata e archiviata,,grazie...:D

cuocapasticcina
29/02/08, 23.04
Bellissima e dolcissima!! Complimentoni :D

enzuccia
29/02/08, 23.30
:eek::eek: Complimentissimi alle due sorelle....è un lavoro favoloso!!!!

ciottolina
01/03/08, 01.02
si in effetti lo so che il vero nome è elfi ma mi sono così abituata a chiamarlo elfi che ci devo fare l'abitudine...
Lo stampo è stato rivestito di pellicola anche se non essendo bagnata questa torta di certo sarebbe uscita lo stesso...meglio premunirsi prima però:D

l'hai fatto di nuovo!!!:eek::eek: hai scritto "lo so che il vero nome è elfi":eek:
come mai lo chiamate così? è la tua bimba che lo ha ribattezzato???
noi all'inizio...quando il mio primo cucciolo aveva appena un anno comprammo il peluche di tigro senza sapere chi fosse e lo battezammo LILLO dopo dichè è nata la passione per winnie the pooh e suoi amici...ecc ecc..vabè ciao

cmq quello che ti volevo dire davvero è che in effetti non mi sono accorta che non avete bagnato il pan dispagna...come mai non l'avete fatto? non rimane asciutto?
questa vostra tecnica mi ha proprio incuriosita;);)

h2o77
01/03/08, 18.35
essendo il pds sofficissimo e la crema già di per se molto ricca abbiamo deciso di non bagnarlo

signorinamidori
01/03/08, 23.48
Mi piace troppissimo....davvero bella e tenera!!!!
Complimenti........anche per la bimba bellissima!!

dani61
02/03/08, 00.15
Torta: bella, originale, ben fatta.

Bimba: bella, unica, ben fatta.

Complimenti per entrambe!!!

:D:D:D:D:D

ciottolina
02/03/08, 00.54
essendo il pds sofficissimo e la crema già di per se molto ricca abbiamo deciso di non bagnarlo
ah ok
stasera ho farcito un pandi spagna molto soffice ma l'ho bagnato e in effetti adesso mi hai fatto venire il dubbio che forse l'ho bagnato troppo e con il tipo di crema che ho usato (piuttosto liquida) avrei anche potuto non bagnarlo, se mi capita di nuovo seguirò questo metodo...domani assaggerò e vedrò

hillary84
31/03/08, 16.16
Bellissssima!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!(:-*

h2o77
31/03/08, 16.33
grazie mille:D