PDA

Visualizza Versione Completa : macchina pane Moulinex mod. 2000

patrizia1963
27-02-2008, 09:37
Volevo informare il forum che ho cambiato di nuovo l'ennesima macchina del pane, piu' per sfizio e curiosita' che altro, ho preso la piu' piccola della moulinex, piccola di dimensioni, compatta paragonata ad altri modelli mastodontici, e' il modello OW2000, si possono regolare 3 pesi di pane (comodissimo la funzione!):

- 500 gr.
- 750 gr.
- 1000 gr.

Giudizio???

ECCEZIONALE!!!! LA MIGLIORE CHE HO AVUTO!!

Ero restia a questa marca in quanto leggendo qua a la' avevo letto di una pecca sul funzionamento, ma credo sia stato un difetto singolo, magari un difettuccio di fabbrica sulla programmazione, ma credetemi la mia VA DA DIO!!!!

Spero di esservi stata utile.

Questa e' la mia 6 o 7 a macchina e questa e' davvero la migliore!!!

Potete controllare sul seguente link, una gentile signora ha rilascito un'ottima descrizione del prodotto:

ciao.it/Moulinex_Home_Bread_OW2000_Macchina_per_pane__Opin ione_933681

Gabry60
27-02-2008, 17:28
Io non ho nessuna macchina del pane.
Ma ho diversi piccoli elettrodomestici della Moulinex da 20 anni. Hanno sempre funzionato alla perfezione! (E spero continuino! :D)
Quindi consiglierei a chiunque acquisti Moulinex (per mia esperienza diretta mi fido!).

Mari721
29-02-2008, 10:32
Volevo informare il forum che ho cambiato di nuovo l'ennesima macchina del pane, piu' per sfizio e curiosita' che altro, ho preso la piu' piccola della moulinex, piccola di dimensioni, compatta paragonata ad altri modelli mastodontici, e' il modello OW2000, si possono regolare 3 pesi di pane (comodissimo la funzione!):

- 500 gr.
- 750 gr.
- 1000 gr.

Giudizio???

Ero restia a questa marca in quanto leggendo qua a la' avevo letto di una pecca sul funzionamento, ma credo sia stato un difetto singolo, magari un difettuccio di fabbrica sulla programmazione, ma credetemi la mia VA DA DIO!!!!

Potete controllare sul seguente link, una gentile signora ha rilascito un'ottima descrizione del prodotto:

Ho fatto già diverse cose dalla pizza, al dolce al limone al pane integrale
tu hai qualche ricetta particolare ??
grazie
Marianna

gioietta9
01-03-2008, 09:21
Ho fatto già diverse cose dalla pizza, al dolce al limone al pane integrale
tu hai qualche ricetta particolare ??
grazie
Marianna
anche io ho una moulinex(per me e' la terza che cambio,,ma e' la migliore)...per quanto riguarda un bellissimo ricettari fai una ricerca su ricettario gielleffe e scaricalo in formato pdf ....ciao gioietta

acidopuro
12-03-2008, 14:32
Devo acquistare anch'io una macchina per il pane ed ero indeciso tra la moulinex QW5000 e la Kenwood mod. 350.
Qualche consiglio?
La moulinex ha una capacità maggiore la kenwood una cottura ventilata ma non so se sia positiva questa funzione.
Grazie

- 500 gr.
- 750 gr.
- 1000 gr.

Giudizio???

Paprikapik
20-03-2008, 22:59
Patrizia1963 ho preso anch'io sto Moulinex home bread OW 2000 ieri, oggi ho fatto una prova col prog.8 l'impasto forse aveva bisogno di un cucchiaio in + di farina perchè si attaccava un po' come il Chewing gum ai lati del contenitore ma alla fine il pane è uscito, un po pallido sulla parte superiore ed anche un po' screpolato ma dal gusto prelibato.Ho confrontato il mio pane con le foto di altri e somiglia molto come colore e lievitazione. Chissa se con il prog 8 si può fare solo un pane da 1 Kg finito o si può fare uno anche da 1/2 Kg finito? Seguendo la cottura tramite l'oblò mi sono accorto che la parte alta del pane era chiara nonostante mancasse poco alla e per provare a dorare il pane ho premuto il tasto doratura ma non è successo nulla,forse ho sbagliato qualcosa o proprio non si può. Per prova ho comparato il bicchiere liquidi in dotazione con un altro graduato e ho notato che in quello moulinex a 360 ml. di acqua corrispondono 350 ml. scarsi sull' altro. Ancora una cosa non c'è in dotazione un arnese in plastica per levare dal pane la pala impastatrice senza graffiarla? Chissà che succede se tolgo la pala dopo l' ultimo impasto prima della cottura indipendentemente dal programma in uso.
Sono graditi tutti i consigli
Paolo

Paprikapik
20-03-2008, 23:04
Patrizia1963 ho preso anch'io sto Moulinex home bread OW 2000 ieri, oggi ho fatto una prova col prog.8 l'impasto forse aveva bisogno di un cucchiaio in + di farina perchè si attaccava un po' come il Chewing gum ai lati del contenitore ma alla fine il pane è uscito, un po pallido sulla parte superiore ed anche un po' screpolato ma dal gusto prelibato.Ho confrontato il mio pane con le foto di altri e somiglia molto come colore e lievitazione. Chissa se con il prog 8 si può fare solo un pane da 1 Kg finito o si può fare uno anche da 1/2 Kg finito? Seguendo la cottura tramite l'oblò mi sono accorto che la parte alta del pane era chiara nonostante mancasse poco alla fine e per provare a dorare il pane ho premuto il tasto doratura ma non è successo nulla,forse ho sbagliato qualcosa o proprio non si può. Per prova ho comparato il bicchiere liquidi in dotazione con un altro graduato e ho notato che in quello moulinex a 360 ml. di acqua corrispondono 350 ml. scarsi sull' altro. Ancora una cosa non c'è in dotazione un arnese in plastica per levare dal pane la pala impastatrice senza graffiarla? Chissà che succede se tolgo la pala dopo l' ultimo impasto prima della cottura indipendentemente dal programma in uso.
Sono graditi tutti i consigli
Paolo
Ps ho agginto una correzione

astasia
21-03-2008, 21:20
Ciao Patrizia,
alla fine ho preso anche io la ow2000 della moulinex e mi chiedevo se avevi qualche ricetta collaudata da passarci. :D
Fino ad adesso ho provato il dolce al limone :lemon:(Divino!!! (:-* ) il pane rapido e il pane francese...
Ne sono molto contenta anche se ovviamente devo affinare meglio le ricette in base ai nostri gusti .
Per il pane rapido l'ho trovato un po' sciapo e troppo dolce...prox volta meno zucchero.
per il pane francese perfetto, ma forse con la mollica troppo "fitta" ho usato la farina 0 che ne pensi?
Domani vorrei provare il pane classico e poi fare quello alle olive... :rolleyes:
Se poi hai qualche ricettina buona buona da suggerire la metto in mezzo alla tabella di marcia per Pasqua... :cake:

amo_la_pasta
02-12-2009, 22:11
Mi è arrivata oggi questa macchina, scelta leggendo il forum e le vostre recensioni. La tolgo dall'imballaggio deciso a provarla subito e leggo che si consiglia di provare, come prima volta, il pane normale.
Ecco che mi armo di ingredienti e misurini, quando scopro che ci vuole il latte in polvere...Latte in polvere? Risulta anche a voi? E se non lo metto che succede?

Altra cosa, si può usare anche il lievito in polvere (quello delle bustine)? Oppure ci vuole per forza il panetto?

fedoro
21-12-2009, 23:13
Mi è arrivata oggi questa macchina, scelta leggendo il forum e le vostre recensioni. La tolgo dall'imballaggio deciso a provarla subito e leggo che si consiglia di provare, come prima volta, il pane normale.
Ecco che mi armo di ingredienti e misurini, quando scopro che ci vuole il latte in polvere...Latte in polvere? Risulta anche a voi? E se non lo metto che succede?

Altra cosa, si può usare anche il lievito in polvere (quello delle bustine)? Oppure ci vuole per forza il panetto?

Presa da una settimana!!! Fenomenale:eek::eek::eek:
...per sostituire il latte in polvere ci sono in giro delle tabelle di conversione...sostituisci in ogni caso il latte in polvere con quello liquido e diminuisci un pochino la quantità di acqua:rolleyes: