PDA

Mostra versione intera : Vanilla cupcakes!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

Raff
26/10/08, 19.04
Io adoro i cupcakes! :D Questi poi... sono davvero stupendi! :eek:
Complimenti, come sempre! (:-*

grazie!(:-*

EmOmar
27/10/08, 17.15
Ciao! Anche io ho provato i tuoi cupcakes (i primi della mia vita) e devo dire che il frosting, il giorno dopo è molto più buono (come se si 'posasse'il sapore eccessivamente dolce). Li sto conservando in frigo. Sbaglio?

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5430/medium/DSC016221.JPG

Raff
27/10/08, 22.21
Ciao! Anche io ho provato i tuoi cupcakes (i primi della mia vita) e devo dire che il frosting, il giorno dopo è molto più buono (come se si 'posasse'il sapore eccessivamente dolce). Li sto conservando in frigo. Sbaglio?

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5430/medium/DSC016221.JPG

sono bellissimi e sul frosting hai ragione, l'ho notato anche io! si li puoi conservare tranquillamente in frigo! senza esagerare!

COCCINELLA75
01/11/08, 17.38
ciao raff ho provato in occasione di halloween la tua ricetta dei cupcake e devo dire che vengono davvero alti. puoi vedere cosa ne ho vatto qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=97008)se ti va: grazie anche per il frosting, fon'ora avevo usato la crema alla Philadelphia di Araba buona ma aveva la pecca di non rfeggere la forma, si schiacciava sul tortino.
era solo per ringraziarti. ciao(:-*

Raff
03/11/08, 10.08
ciao raff ho provato in occasione di halloween la tua ricetta dei cupcake e devo dire che vengono davvero alti. puoi vedere cosa ne ho vatto qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=97008)se ti va: grazie anche per il frosting, fon'ora avevo usato la crema alla Philadelphia di Araba buona ma aveva la pecca di non rfeggere la forma, si schiacciava sul tortino.
era solo per ringraziarti. ciao(:-*

li ho visti e ho anche lasciato un messaggio sei stata bravissima, sono cresciuti alla perfezione e anche il frosting sembra perfetto!;)

Tamy76
04/11/08, 22.23
Ciaoooo. Vorrei provare queste delizie. Posso usare la panna da cucina per il frosting?

Raff
04/11/08, 22.53
Ciaoooo. Vorrei provare queste delizie. Posso usare la panna da cucina per il frosting?

no, se intendi panna a lunga conservazione ma solo la crema di latte cioé la panna che trovi al banco frigo quella da montare non zuccherata che utilizzi oltre che per i dolci anche in cucina!;)

Tamy76
05/11/08, 18.11
Ok grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D

Raff
05/11/08, 18.12
Ok grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D

aspetto anche i tuoi allora!;)

meme73
10/11/08, 14.26
ciao...li ho fatti ma ho un paio di domandine:D

vengono soffici? i miei erano un pò mattoni. di sapore ottimi ma non so se la consistenza è giusta.
altra domandina...devo mettere tutto lo zucchero a velo che hai scritto per il frosting? che consistenza ha? io ne ho messo di meno per poter usare la sacca con la bocchetta. la pecorella che hai fatto tu ho visto che ha la testa ben definita...è fatta sempre di frosting? i fiorellini?

scusa le tante domande... ma il sapore è ottimo e vorrei farli belli come i tuoi!!!!

Raff
10/11/08, 20.40
ciao...li ho fatti ma ho un paio di domandine:D

vengono soffici? i miei erano un pò mattoni. di sapore ottimi ma non so se la consistenza è giusta.
altra domandina...devo mettere tutto lo zucchero a velo che hai scritto per il frosting? che consistenza ha? io ne ho messo di meno per poter usare la sacca con la bocchetta. la pecorella che hai fatto tu ho visto che ha la testa ben definita...è fatta sempre di frosting? i fiorellini?

scusa le tante domande... ma il sapore è ottimo e vorrei farli belli come i tuoi!!!!

i cupcakes sono soffici non di certo un po' mattoni!:D io ti consiglio di seguire alla lettera la ricetta per un'ottima riuscita! il frosting io l'ho messo con la sac a poche e bocchetta a stella, ha la consistenza tipica della crema al burro! scioglievole! la pecorella e i fiorellini sono in mmf!

meme73
10/11/08, 22.22
ecco i miei!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC00709.JPG

Raff
10/11/08, 22.38
ecco i miei!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC00709.JPG

sembrano belli anche se hanno un colore e una consistenza diversi! e poi....potevi abbondare con il frosting!:p:

meme73
10/11/08, 22.41
sembrano belli anche se hanno un colore e una consistenza diversi! E poi....potevi abbondare con il frosting!:p:

allora ho sbagliato qualcosa...ho letto i post e tutte dicono che sono sofficiosi!

Raff
10/11/08, 22.43
allora ho sbagliato qualcosa...ho letto i post e tutte dicono che sono sofficiosi!

si, sono molto sofficiosi per la presenza del burro, infatti li vedo dalla colorazione che c'é qualcosa che non va tanto più che tu mi hai detto che sono tipo mattoni, sei sicura di aver dosato bene gli ingredienti? scusa della domanda sciocca ma capita anche a me di pensare ad altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes: e di dosare male!

meme73
10/11/08, 22.46
si, sono molto sofficiosi per la presenza del burro, infatti li vedo dalla colorazione che c'é qualcosa che non va tanto più che tu mi hai detto che sono tipo mattoni, sei sicura di aver dosato bene gli ingredienti? scusa della domanda sciocca ma capita anche a me di pensare ad altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes: e di dosare male!

LE DOSI LE HO SEGUITE ALLA LETTERA (MI PARE:D) comunque riprovo di sicuro perchè come ti dicevo il sapore è favoloso e se mi sono piaciuti da mattoni figurarsi se li faccio bene:D:D:D

per quanto riguarda il frosting...ce lo devo mettere tutto lo zucchero?

Raff
10/11/08, 22.53
LE DOSI LE HO SEGUITE ALLA LETTERA (MI PARE:D) comunque riprovo di sicuro perchè come ti dicevo il sapore è favoloso e se mi sono piaciuti da mattoni figurarsi se li faccio bene:D:D:D

per quanto riguarda il frosting...ce lo devo mettere tutto lo zucchero?

si, tutto! a me piacciono con un bel ciuffo ma se vuoi metterne meno dimezza tutta la dose!

meme73
10/11/08, 23.23
:Dok! questa volta sguirò tutto alla lettera!:D

cia79
11/11/08, 15.59
Innanzitutto mi inchino alla bravura e alla disponibilità di Raff!!
Bello che esistono cookini come te!

Siccome sono moooolto interessata ai cupcakes (per colpa/merito vostro ho fatto un sacco di torte decorandolo col MMF, tanto che me lo sogno di notte! Ho pure contagiato la mia collega con cui ne parlo tutti i giorni!!), mi chiedevo:

- dopo che ho versato la pasta nei pirottini, devo infornarli senza toglierli dalla teglia per muffin (o comunque forme rigide o di silicone per muffin)? Oppure posso metterli sulla grata del forno senza teglia?
-Siccome sono andata a curiosare sul sito da cui ci hai detto aver preso la ricetta (joyofbaking), ho notato che per la pasta hai rispettato le stesse identiche dosi consigliate nel sito, mentre per il frosting le hai modificate (su joyofbaking usano molto meno zucchero). E' perchè hai provato entrambi e tu preferisci le dosi che ci hai riportato? Oppure ci sono altri motivi?

Grazie mille davvero per la tua disponibilità, aspetto news!! :)

Raff
11/11/08, 16.23
Innanzitutto mi inchino alla bravura e alla disponibilità di Raff!!
Bello che esistono cookini come te!

Siccome sono moooolto interessata ai cupcakes (per colpa/merito vostro ho fatto un sacco di torte decorandolo col MMF, tanto che me lo sogno di notte! Ho pure contagiato la mia collega con cui ne parlo tutti i giorni!!), mi chiedevo:

- dopo che ho versato la pasta nei pirottini, devo infornarli senza toglierli dalla teglia per muffin (o comunque forme rigide o di silicone per muffin)? Oppure posso metterli sulla grata del forno senza teglia?
-Siccome sono andata a curiosare sul sito da cui ci hai detto aver preso la ricetta (joyofbaking), ho notato che per la pasta hai rispettato le stesse identiche dosi consigliate nel sito, mentre per il frosting le hai modificate (su joyofbaking usano molto meno zucchero). E' perchè hai provato entrambi e tu preferisci le dosi che ci hai riportato? Oppure ci sono altri motivi?

Grazie mille davvero per la tua disponibilità, aspetto news!! :)

non imbarazzarmi ti prego! :o:o:o mi piace essere disponible affinchè ogni cosa riesca nel verso giusto!;)
dunque... puoi togliere i cupcakes dalla teglia solo una volta cotti altrimenti si deformerebbero cuocendoli senza il supporto quindi niente griglia del forno!
accipicchia, sei arguta e conosci anche ben l'inglese!:D proprio così io prima di mettere una ricetta nel forum la provo tante volte, quindi la base mi piaceva ma il frosting non molto così ne ho cercato un altro che permettesse un bel ciuffo e bei decori!

cia79
11/11/08, 16.34
Grazieee!!
Vedi che sei davvero davvero disponibile? (:-*
Gentilissima, seguirò i tuoi consigli!!

Raff
11/11/08, 20.30
Grazieee!!
Vedi che sei davvero davvero disponibile? (:-*
Gentilissima, seguirò i tuoi consigli!!

;) non c'é di che! facci sapere se dovessi farli!(:-*

Sibi
12/11/08, 18.17
Ciao Raff...
Dopo aver provato i fantastici Vanilla cupcakes (con la variante Rum al posto di Vaniglia) come ti avevo accennato...beh, ho usato il frosting per decorare la torta del primo mese del nipote!! (vedi http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=98476)

UN SUCCESSONE!! Ti volevo ringraziare!! :D

Raff
12/11/08, 20.37
Ciao Raff...
Dopo aver provato i fantastici Vanilla cupcakes (con la variante Rum al posto di Vaniglia) come ti avevo accennato...beh, ho usato il frosting per decorare la torta del primo mese del nipote!! (vedi http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=98476)

UN SUCCESSONE!! Ti volevo ringraziare!! :D

;););) l'ho vista e ho lasciato il commento! brava!;)

nuty86
13/11/08, 10.42
oggi provo a fare questi dolci, ma volevo chiedervi un consiglio per colorare il frosting va bene il colorante liquido? E se va bene, quanto ce ne vuole??
Grazie, a chiunque possa rispondermi:D