PDA

Mostra versione intera : Vanilla cupcakes!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

cia79
26/11/08, 17.06
Ciao!!
Allora, penso proprio che i cupcakes senza la glassa possano essere conservati anche per 5-6 giorni, basta chiuderli in un contenitore ermetico solo quando si sono completamente raffreddati... Se i cupcakes sono già decorati con il frosting, essendo fatto con burro e panna, devono essere riposti in frigo, e non ti so dire per quanti giorni restano buoni, sicuramente almeno 3!!
Il frosting, una volta messi i cupcakes in frigo,diventa di una consistenza solida ma non dura... le decorazioni tengono perfettamente, anche se vengono toccate per errore, ma una volta in bocca tutto si scioglie come neve!! Ottimo!!
Spero di esserti tornata utile...

Ehyyyy Raafffff!!
Stiamo aspettando i tuoi mini mini cupcake!! :D
Curiosità curiosità!!

Boo
26/11/08, 17.18
Grazie...
Li proverò e li posterò... :cool:
Non vedo l'ora!!!

frame
26/11/08, 17.57
ciao anch'io ho provato a farli e poi li ho decorati con pdz...ma anche con il frosting(pero'di questi non ho le foto)ti faccio vedere gli altri.

anna.trn
26/11/08, 20.16
Scusami Raff, ma questi cupcake hanno il sapore dei muffin? Sono spettacolari e penso sicuramente ottimi. Volevo chiederti lo zucchero a velo per il frosting deve essere solo quello acquistato o posso farlo io con il bimby?(:-*(:-*(:-*

jmonica2007
26/11/08, 23.25
Hheeelppppp!!!! Ma che numero di bocchetta devo usare????
Ho usato una 21 ma non usciva e si rompeva un pò. Che disastro. Domani farò una figura di m.......!!!!!!!! datemi un numero vi prego:D:D:D

Raff
26/11/08, 23.35
Ciao a tutte , sono una nuova cookina e sono rimasta scioccata nel vedere questi cupcakes... Sono davvero favolosi... Prima di realizzarli e di postare i miei avrei qualche domanda da porgervi :confused: Quanti giorni di vita hanno? Devono essere conservati in frigo? Il frosting si solifica col tempo, tipo la glassa, o rimane morbido come la panna?
Grazie
A presto

cia79 è stata chiarissima e confermo quello che ha scritto, se metti il frosting conservali in frigo ma prima di servirli lasciali per almeno 15 minuti a temperatura ambiente almeno dai tempo al burro di ammorbidirsi!

Ciao!!
Allora, penso proprio che i cupcakes senza la glassa possano essere conservati anche per 5-6 giorni, basta chiuderli in un contenitore ermetico solo quando si sono completamente raffreddati... Se i cupcakes sono già decorati con il frosting, essendo fatto con burro e panna, devono essere riposti in frigo, e non ti so dire per quanti giorni restano buoni, sicuramente almeno 3!!
Il frosting, una volta messi i cupcakes in frigo,diventa di una consistenza solida ma non dura... le decorazioni tengono perfettamente, anche se vengono toccate per errore, ma una volta in bocca tutto si scioglie come neve!! Ottimo!!
Spero di esserti tornata utile...

Ehyyyy Raafffff!!
Stiamo aspettando i tuoi mini mini cupcake!! :D
Curiosità curiosità!!

non li potrò postare perchè non ho fatto le foto prima di portarli al compleanno e naturalmente a fine compleanno non c'erano più!:\ ma ti dicono che erano dei bocconcini e li preferisco ai grandi!

ciao anch'io ho provato a farli e poi li ho decorati con pdz...ma anche con il frosting(pero'di questi non ho le foto)ti faccio vedere gli altri.

sono semplicemente stupendi!

Scusami Raff, ma questi cupcake hanno il sapore dei muffin? Sono spettacolari e penso sicuramente ottimi. Volevo chiederti lo zucchero a velo per il frosting deve essere solo quello acquistato o posso farlo io con il bimby?(:-*(:-*(:-*

puoi tranquillamente farlo con il bimby!

Hheeelppppp!!!! Ma che numero di bocchetta devo usare????
Ho usato una 21 ma non usciva e si rompeva un pò. Che disastro. Domani farò una figura di m.......!!!!!!!! datemi un numero vi prego:D:D:D

nella mia bocchetta non c'è numero c'è solo scritto diametro 10mm4!

jmonica2007
27/11/08, 15.23
Grazie Raff, purtroppo non trovo ancora la punta adatta.
Ieri li ho fatti e inizio con la spiegazione. I maffin in sè mi sono usciti benissimo, anzi forse sono venuti troppo sù. Invece il frosting è stato un disastro. Non si è montato e forse ho sbagliato il procedimento. Comunque poi ho usato una bocchetta piccola ed anche esteticamente fà pietà. Al più presto ci devo riprovare ma il sapore è veramente molto dolce:p::p::p:

Raff
27/11/08, 15.30
Grazie Raff, purtroppo non trovo ancora la punta adatta.
Ieri li ho fatti e inizio con la spiegazione. I maffin in sè mi sono usciti benissimo, anzi forse sono venuti troppo sù. Invece il frosting è stato un disastro. Non si è montato e forse ho sbagliato il procedimento. Comunque poi ho usato una bocchetta piccola ed anche esteticamente fà pietà. Al più presto ci devo riprovare ma il sapore è veramente molto dolce:p::p::p:

non farti ingannare dal frosting che inizialmente è grumoso ma se continui a battere con le fruste diventa liscio! forse hai battuto poco!

Dharmacma
02/12/08, 11.41
Ci ho provato... ottimo impasto e ho arraffazzonato una decorazione x i nipotini patiti di "pirati" (soggetti in zucchero vergognosamente comperati!!!)
Le "tortine dei pirati" hanno avuto molto successo anche con i grandi.
Ottima la cremina!!!!

In "cerco un aiuto.." ho provato a chiedere se, volendoli fare come mini regalini per Natale, consigliate questo impasto o altro e idem per il frosting visto che magari devono durare qualche giorno...
Che suggerite???

Boo
02/12/08, 18.46
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno ha provato a mettere una goccia di marmellata o di nutella all'interno dei cupcakes prima di infornarli penendo un primo strato di impasto nella formina, un pò di marmallata e ancora impasto.
Secondo voi potrebbero esserci problemi di lievitazione? :confused:

Rastamamma
02/12/08, 18.59

Nooooo troppo bbellissimiiii!!!!!!
MA QUANTO TEMPO CI HAI MESSO PER DECORARLI???
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Raff
02/12/08, 19.25
Ci ho provato... ottimo impasto e ho arraffazzonato una decorazione x i nipotini patiti di "pirati" (soggetti in zucchero vergognosamente comperati!!!)
Le "tortine dei pirati" hanno avuto molto successo anche con i grandi.
Ottima la cremina!!!!

In "cerco un aiuto.." ho provato a chiedere se, volendoli fare come mini regalini per Natale, consigliate questo impasto o altro e idem per il frosting visto che magari devono durare qualche giorno...
Che suggerite???

bellissimi, puoi anche farli ma dall'oggi al domani perché non puoi tenere il frosting per più di due o tre giorni a meno che tu non utilizzi il mmf come ha fatto frame a quel punto anche 5/6 giorni!

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno ha provato a mettere una goccia di marmellata o di nutella all'interno dei cupcakes prima di infornarli penendo un primo strato di impasto nella formina, un pò di marmallata e ancora impasto.
Secondo voi potrebbero esserci problemi di lievitazione? :confused:

credo che tu possa farlo benissimo! non credo ci siano problemi!

anna.trn
03/12/08, 13.19
Scusami Raff se ogni tanto t'importuno. Volevo chiederti c'è differenza nel sapore tra muffin e cupcakes? Non li ho mai provati e volevo consiglio da Te che sei molto esperta. Scusami tanto e grazie anticipato.(:-*

Raff
03/12/08, 20.53
Scusami Raff se ogni tanto t'importuno. Volevo chiederti c'è differenza nel sapore tra muffin e cupcakes? Non li ho mai provati e volevo consiglio da Te che sei molto esperta. Scusami tanto e grazie anticipato.(:-*

i muffin e i cupcakes sono quasi la stessa cosa questi ultimi si differenziano solo per la decorazione (e lo dice il nome stesso) che i muffin non hanno! ma gli impasti solo validissimi entrambi!;)

anna.trn
11/12/08, 13.26
i muffin e i cupcakes sono quasi la stessa cosa questi ultimi si differenziano solo per la decorazione (e lo dice il nome stesso) che i muffin non hanno! ma gli impasti solo validissimi entrambi!;)
Ti ringrazio tanto (:-*(:-*

beep
11/12/08, 13.55

Io allora ho fatto la versione muffin... buoni! Grazie della ricetta!! ;)

Raff
11/12/08, 15.55
Io allora ho fatto la versione muffin... buoni! Grazie della ricetta!! ;)

;)

kikka0575
11/12/08, 16.09
Davvero invtanti e sicuramente li proverò.
una domanda però, serv propio mettere i pirottini dentro alla teglia con le formine, o si possono mettere in forno solo con pirottino?...spero di essere riuscita a spiegarmi:confused:

Raff
11/12/08, 16.14
Davvero invtanti e sicuramente li proverò.
una domanda però, serv propio mettere i pirottini dentro alla teglia con le formine, o si possono mettere in forno solo con pirottino?...spero di essere riuscita a spiegarmi:confused:

la teglia é necessaria perché la pasta deforma il pirottino se esso non ha una protezione!

kikka0575
11/12/08, 16.20
la teglia é necessaria perché la pasta deforma il pirottino se esso non ha una protezione!

ok grazie!:)....io ne ho una in silicone...credi andrà bene lo stesso?

titilla
11/12/08, 16.23
Devono essere buonissimi,di sicuro li proverò.

Raff
11/12/08, 16.36
ok grazie!:)....io ne ho una in silicone...credi andrà bene lo stesso?

benissimo!

kikka0575
11/12/08, 17.31
benissimo!

grazie ancora!;)

Raff
11/12/08, 17.37
grazie ancora!;)

;)

arlecchino
11/12/08, 18.44
Ciao RAFF!! (e ciao a tutti!)

Ho appena comprato uno stampo per muffin in silicone.

Leggendo sul forum mi sembra di capire che la tua ricetta è la + gettonata quindi la copierò anch'io!!!

Premesso che non ho letto tutte le 33 pagine che compongono questo post ma solo le prime...ti chiedo alcune cose:

1) tra gli ingredienti metti vaniglia: intendi aroma liquido? E se non ce lo metto? (...semplicemente perchè al momento in casa non ce l'ho! :D)

2) 1 cucchiaio e 1/2 di lievito come lo quantifico in bustine? Passo il lievito dalla bustina al cucchiaio o + o meno sai dirmi se corrisponde a 1 - 2 - 3 bustine di lievito?

3) usando lo stampo in silicone devo comunque mettere i pirottini di carta? E se non li metto cosa esce fuori??

4) il FROSTING rimane morbido tipo la panna o indurisce tipo il MMF?

Scusa la raffica di domande ma vorrei fare una festicciola di Natale...vorrei prepararne qualcuno ma vorrei anche fare bella figura!!!!!! ;) ...........o almeno non fare una figuraccia!!! :\:D