Mostra versione intera : Vanilla cupcakes!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Erano gia' belli senza decorazione..ora sono spettacolari..complimenti:)
Jayashanti
27/02/08, 23.22
Che belli e soprattutto che buoni che devono essere:p:
Li copio...ottimi per una festa di bambini...ma anche di adulti:rolleyes:
Carini sia prima che dopo i disegni. Segno e prima o poi provo:)
sono bellissimi.
fino a poco tempo fa non conoscevo neanche i capecake (nonostante due mesi e mezzo in USA!), ma ora girando x siti americani di torte ho scoperto che queste minitirte possono essere meglio di un'unica torta grande.
una domanda: ma mezzo chilo di zucchero x 6 cupcake? o x 12? mi sembra di un dolce e soprattutto di un'ingrassante:\:eek::'-(:o
per 12 e molto ben coperti come quello bianco della foto!
Erano gia' belli senza decorazione..ora sono spettacolari..complimenti:)
Che belli e soprattutto che buoni che devono essere:p:
Li copio...ottimi per una festa di bambini...ma anche di adulti:rolleyes:
Carini sia prima che dopo i disegni. Segno e prima o poi provo:)
(:-*(:-*(:-*quanti complimenti! mi fate arrossire!:rolleyes:
grazie!
lanAwnshee
28/02/08, 01.47
quella crema ha un aspetto fantastico, ne mangerei a quintali solo per la consistenza che sembra avere grandiosi!
ma non ho ben capito una cosa :o: come la preparo? monto tutti gli ingredienti contemporaneamente insieme?
sono meravigliosi, non ho parole, ancora complimenti!!!
quella crema ha un aspetto fantastico, ne mangerei a quintali solo per la consistenza che sembra avere grandiosi!
ma non ho ben capito una cosa :o: come la preparo? monto tutti gli ingredienti contemporaneamente insieme?
sono meravigliosi, non ho parole, ancora complimenti!!!
innanzitutto grazie(:-*! la preparazione della crema é molto semplice: metti in una ciotola il burro morbido, lo zucchero a velo, la panna e la vanillina (tutto insieme) e inizi a battere con un frullatore elettrico (a mano ci vorrebbe troppo) e dopo una decina di minuti o qualcosa in più avrai la crema, all'inizio avrà la consistenza della polvere, non impaurirti, poi otterrai la tua crema!;)
Manuela B.
28/02/08, 11.11
Complimenti, hai fatto delle decorazioni molto belle,bravissima!:)
Complimenti, hai fatto delle decorazioni molto belle,bravissima!:)
grazie(:-*(:-*(:-*!
Ogni giorno trovo sul forum una nuova meraviglia:eek::eek:.....potrei stare sempre in cucina per (tentare di:rolleyes:) rifare tutte queste delizie!!!!! Per il momento le ammiro e le salvo sperando di poterle fare al più presto!!!
Bravissima!!!!!!!
cuocapasticcina
28/02/08, 13.27
Woooow io adoro i cupcakes!! Appena ho tempo li provo, visto che ho appena comprato uno stampo in silicone...speriamo bene:D
Ogni giorno trovo sul forum una nuova meraviglia:eek::eek:.....potrei stare sempre in cucina per (tentare di:rolleyes:) rifare tutte queste delizie!!!!! Per il momento le ammiro e le salvo sperando di poterle fare al più presto!!!
Bravissima!!!!!!!
sei troppo severa nei tuoi confronti...la cucina serve per pasticciare e pasticcio dopo pasticcio si impara!
Grazie!(:-*
Woooow io adoro i cupcakes!! Appena ho tempo li provo, visto che ho appena comprato uno stampo in silicone...speriamo bene:D
ok! buon lavoro allora e se dovessi farli posta le foto!;)
:eek::eek::eek:Che belliiiii!!!!!!Complimenti!!!!
Vorrei chiederti: ma il frosting sa molto di burro, vero? Con qualche aroma (in fiale, dico) ed aumentando la quantità di panna si potrebbe dare a questa copertura un sapore meno "burroso"?
A me non piacciono molto le creme al burro, ma mi piacerebbe molto provare questa tua ricetta. Grazie.
:eek::eek::eek:Che belliiiii!!!!!!Complimenti!!!!
Vorrei chiederti: ma il frosting sa molto di burro, vero? Con qualche aroma (in fiale, dico) ed aumentando la quantità di panna si potrebbe dare a questa copertura un sapore meno "burroso"?
A me non piacciono molto le creme al burro, ma mi piacerebbe molto provare questa tua ricetta. Grazie.
guarda il burro si sente un po' non proprio come la crema al burro ma se vuoi smorzare il sapore ancora di più magari metti solo 50 gr e aumenta un pochino la panna la quale montando dovrebbe dare lo stesso effetto magari lasciala un po' in frigo prima di usarla così permetti al burro di solidificare, il burro serve soprattutto per far indurire la crema per evitare che cada e mantenga la forma. Io ho usato le bustine di vanillina, se usi la fialetta mettine metà poi se vuoi un sapore più deciso utilizzane una. ti consiglio di assaggirla prima di passare a una fialetta intera perché lo zucchero a velo ha già un sapore aromatico oppure usa lo zucchero a velo vanigliato! Cmq é un esperimento perché io non l'ho mai provato, la riuscita é assicurata. fammi sapere se provi, così mettiamo una variante al thread.;)
lanAwnshee
28/02/08, 15.47
innanzitutto grazie(:-*! la preparazione della crema é molto semplice: metti in una ciotola il burro morbido, lo zucchero a velo, la panna e la vanillina (tutto insieme) e inizi a battere con un frullatore elettrico (a mano ci vorrebbe troppo) e dopo una decina di minuti o qualcosa in più avrai la crema, all'inizio avrà la consistenza della polvere, non impaurirti, poi otterrai la tua crema!;)
grazie! ho capito perfettamente, sei stata gentilissima, non vedo l ora di provare questa fantastica cremina :p:
grazie! ho capito perfettamente, sei stata gentilissima, non vedo l ora di provare questa fantastica cremina :p:
grazie a te!(:-* posta le foto se puoi!
Sono bellissimi!!!
La pecorella poi è stupenda! Complimenti!! :)
Una domanda, ma per far indurire la crema al burro la metti prima in frigorifero e poi la stendi? oppure la stendi e poi metti i cupcakes in frigo?
E si indurisce fino a che punto? Cioè, diventa solida tipo le decorazioni che ti vendono o resta comunque un po' morbida?
Scusa per tutte queste domande.....:rolleyes: (:-*
Sicuramente questi saranno gli ennesimi cupcakes ma io ho preso questa ricetta dal sito joyofbaking...praticamente una garanzia! ed essendo troppo buoni ho voluto condividerli con voi!
Dose per 12 cupcakes!
Ingredienti:
115 gr burro morbido
130 gr zucchero semolato
3 uova
vaniglia
buccia di un limone (facoltativo)
210 gr farina 00
1 cucchiaino e 1/2 di lievito
un pizzico di sale
60 ml latte
Battere a crema il burro con lo zucchero. Ottenuta una crema bianca e soffice aggiungere le uova uno alla volta facendo si che vengano assorbiti bene. Aggiungere l'aroma vaniglia. A parte setacciare la farina, il lievito e il sale...e aggiungere al composto di uova e burro. Infine allungare il tutto con il latte a filo!
Dovete ottenere una crema così
11270
Ora foderate uno stampo da muffins con dei pirottini
11269
Riempite gli stampi per 3/4, io mi sono aiutata con una sacca da pasticcere
11271
Infornare a 180° per 20'.
1127211273
Per il frosting(questo é il cavallo di battaglia...é di una bontà infinita):
100 gr burro morbido
500 gr zucchero a velo
5 cucchiai panna liquida non zuccherata
1 bustina di vanillina (anche due se vi piace il sapore forte!)
Battete con un frullatore per circa 10' fino a ottenere una crema soffice.
e ora potete sbizzarrirvi nel decorarli, io vi riporto solo due esempi e con mio immenso dispiacere non ho le foto di quelli fatti per il compleanno del mio bimbo:'-(...rimanevate senza parole (modestia a parte!:D)
1127411275
1127611277
Sono bellissimi.....e saranno di un buono:p:l'ho aggiunta ai preferiti..complimenti;)
Sono bellissimi!!!
La pecorella poi è stupenda! Complimenti!! :)
Una domanda, ma per far indurire la crema al burro la metti prima in frigorifero e poi la stendi? oppure la stendi e poi metti i cupcakes in frigo?
E si indurisce fino a che punto? Cioè, diventa solida tipo le decorazioni che ti vendono o resta comunque un po' morbida?
Scusa per tutte queste domande.....:rolleyes: (:-*
La ricetta originale dice di metterla prima in frigo ma io ho fatto il contrario altrimenti é impossibile lavorarla. Fai la crema e la metti subito sui cupcakes, poi va tutto in frigo a rapprendere per 5 ', la crema ha una densità che appena la metti in bocca si scioglie piano piano rimane densa ma niente affatto dura...una goduria...ieri ne ho mangiati 4:D:D:D:D!
Sono bellissimi.....e saranno di un buono:p:l'ho aggiunta ai preferiti..complimenti;)
Troppo belli!!!! :D
Grazie(:-*...arrosisco!:rolleyes:
Non posso resistere a questa tentazione:p::p::p:!!Una domanda...vorrei farli per il pranzo di pasqua (tanto a casa mia non si mangia il pandoro perchè non piace:\), se li faccio con qualche giorno di anticipo, tipo 2 giorni prima, si mantengono bene?
Non posso resistere a questa tentazione:p::p::p:!!Una domanda...vorrei farli per il pranzo di pasqua (tanto a casa mia non si mangia il pandoro perchè non piace:\), se li faccio con qualche giorno di anticipo, tipo 2 giorni prima, si mantengono bene?
certo che si, devi però tenerli in frigo e tirarli fuori un quarto d'ora prima di servirli se hai già messo il frosting, se invece fai solo i cupcakes puoi mantenerli in una scatola di latta o in un sacchetto di nylon e guarnirli all'ultimo momento mettendoli 5' in frigo per far rapprendere il frosting (ti consiglio la seconda opzione tanto a fare il frosting ci metti 10')! Curiosità: ma voi mangiate il pandoro a Pasqua?:confused:
La ricetta originale dice di metterla prima in frigo ma io ho fatto il contrario altrimenti é impossibile lavorarla. Fai la crema e la metti subito sui cupcakes, poi va tutto in frigo a rapprendere per 5 ', la crema ha una densità che appena la metti in bocca si scioglie piano piano rimane densa ma niente affatto dura...una goduria...ieri ne ho mangiati 4:D:D:D:D!
Wow.... mi ha fatto venire una fame!! :D
Grazie mille per la risposta.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.