PDA

Mostra versione intera : Vanilla cupcakes!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Raff
28/02/08, 16.15
Wow.... mi ha fatto venire una fame!! :D
Grazie mille per la risposta.

Grazie a te per esserti interessata alla mia ricettina!:D

dulchina
28/02/08, 16.23
certo che si, devi però tenerli in frigo e tirarli fuori un quarto d'ora prima di servirli se hai già messo il frosting, se invece fai solo i cupcakes puoi mantenerli in una scatola di latta o in un sacchetto di nylon e guarnirli all'ultimo momento mettendoli 5' in frigo per far rapprendere il frosting (ti consiglio la seconda opzione tanto a fare il frosting ci metti 10')! Curiosità: ma voi mangiate il pandoro a Pasqua?:confused:

ghghgh!!Macchè!!Ho sbagliato di brutto...Invece di scrivere "colomba" ho scritto "pandoro"!!"Piccolo" lapsus:D:D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!

Grazie mille per la risposta...seguirò la seconda opzione!(:-*(:-*

Raff
28/02/08, 16.31
ghghgh!!Macchè!!Ho sbagliato di brutto...Invece di scrivere "colomba" ho scritto "pandoro"!!"Piccolo" lapsus:D:D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!

Grazie mille per la risposta...seguirò la seconda opzione!(:-*(:-*

non c'é di che!(:-* bevi un po' meno a pranzo...l'alcool fa brutti scherzi:D:D:D:D!

dulchina
28/02/08, 16.43
non c'é di che!(:-* bevi un po' meno a pranzo...l'alcool fa brutti scherzi:D:D:D:D!

Nooo...si sente fin laggiù l'odore del vinello che ho bevuto??:D:D:D

Raff
28/02/08, 16.55
Nooo...si sente fin laggiù l'odore del vinello che ho bevuto??:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D

Ballina
28/02/08, 17.20
guarda il burro si sente un po' non proprio come la crema al burro ma se vuoi smorzare il sapore ancora di più magari metti solo 50 gr e aumenta un pochino la panna la quale montando dovrebbe dare lo stesso effetto magari lasciala un po' in frigo prima di usarla così permetti al burro di solidificare, il burro serve soprattutto per far indurire la crema per evitare che cada e mantenga la forma. Io ho usato le bustine di vanillina, se usi la fialetta mettine metà poi se vuoi un sapore più deciso utilizzane una. ti consiglio di assaggirla prima di passare a una fialetta intera perché lo zucchero a velo ha già un sapore aromatico oppure usa lo zucchero a velo vanigliato! Cmq é un esperimento perché io non l'ho mai provato, la riuscita é assicurata. fammi sapere se provi, così mettiamo una variante al thread.;)

Grazie mille. :):):)
Magari, appena posso la provo!!!!

Raff
28/02/08, 17.33
Grazie mille. :):):)
Magari, appena posso la provo!!!!

non c'é di che!

gabrita
28/02/08, 19.47
...ma con mezzo chilo di zucchero ci viene il frosting solo per 12 dolcini?? :eek:

Raff
28/02/08, 19.57
...ma con mezzo chilo di zucchero ci viene il frosting solo per 12 dolcini?? :eek:

si, ma pieni come il secondo che hai visto nelle foto oppure puoi dimezzare le dosi e dare una piccola spalmata (non consigliata da me!):D

gabrita
28/02/08, 20.00
si, ma pieni come il secondo che hai visto nelle foto oppure puoi dimezzare le dosi e dare una piccola spalmata (non consigliata da me!):D

:D:D Grazie! E' che mezzo chilo di zucchero mi sembrava veramente tantissimo.... :rolleyes: Ma mi fido, sembrano troppo troppo delicious!! :p::p:

dulchina
28/02/08, 20.34
Ho un'altra domandina veloce veloce....gli ingredienti per l'impasto li amalgamo con le fruste o basta un cucchiaio di legno?:confused:

Froda
28/02/08, 20.40
Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii:p::p::D;)!!!

(:-*(:-*

Nanny70
28/02/08, 20.43
Mamma mia,da fare al più presto :p::p::p: la glassa mi incuriosisce molto,bellissima proprio come quella dei muffin americani :p:

Raff
28/02/08, 22.51
Ho un'altra domandina veloce veloce....gli ingredienti per l'impasto li amalgamo con le fruste o basta un cucchiaio di legno?:confused:

hai ragione ho dimenticato di scrivere questa cosa ora lo faccio subito e correggo il thread. Metterò tutto dettagliatamente lì.

Raff
28/02/08, 22.52
Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii:p::p::D;)!!!

(:-*(:-*

Mamma mia,da fare al più presto :p::p::p: la glassa mi incuriosisce molto,bellissima proprio come quella dei muffin americani :p:

Grazie (:-*(:-*(:-*

valliu
28/02/08, 23.22
Non ho resistito e appena tornata da lavoro mi sono messa subito a fare i cupckas, ho usato le due ricette che ho postato dietro e ho decorato semplicemente con le codette colorate:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11170/normal_cupcakes_008_%28528_x_396%29.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11170/normal_cupcakes_005_%28648_x_486%29.jpg

Sono troppo contenta perchè sono venuti buonissimi, come ho usato la copertura al philadelphia dell'araba perchè non volevo usare troppo burro.
Io ne ho mangiato uno senza frosting causa dieta, ma l'ho assaggiato un pochino perchè ero troppo curiosa di vedere com'era questa glassa al philadelphia, buonissima...
Non sono venuti bellissimi ma senza la sac a posc è difficile gestire il frosting, devo assolutamente ricomprarla.

Raff
29/02/08, 10.27
Non ho resistito e appena tornata da lavoro mi sono messa subito a fare i cupckas, ho usato le due ricette che ho postato dietro e ho decorato semplicemente con le codette colorate:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11170/normal_cupcakes_008_%28528_x_396%29.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11170/normal_cupcakes_005_%28648_x_486%29.jpg

Sono troppo contenta perchè sono venuti buonissimi, come ho usato la copertura al philadelphia dell'araba perchè non volevo usare troppo burro.
Io ne ho mangiato uno senza frosting causa dieta, ma l'ho assaggiato un pochino perchè ero troppo curiosa di vedere com'era questa glassa al philadelphia, buonissima...
Non sono venuti bellissimi ma senza la sac a posc è difficile gestire il frosting, devo assolutamente ricomprarla.

Sei stata bravissima ma scusa se non ho capito molto...hai fatto la base dei miei cupcakes senza il mio frosting ma con la copertura di philadelphia di araba? é così? io non ho mai fatto la copertura al philadelphia di araba ma mi fido se dici che é buonissima....la prossima volta però quando non sarai a dieta falli con il frosting originale della mia ricetta! prova!

valliu
29/02/08, 10.42
Esattamente, ho fatto la tua ricetta cupcakes e la copertura al philadelphia dell'araba, questo fine settimana riprovo con la tua copertura, grazie per la ricetta!

Raff
29/02/08, 10.51
Esattamente, ho fatto la tua ricetta cupcakes e la copertura al philadelphia dell'araba, questo fine settimana riprovo con la tua copertura, grazie per la ricetta!

abbonda però un po' di più con il frosting così si sente meno la panosità della base (anche se ottima)! Grazie per averla provata!(:-*

valliu
29/02/08, 10.58
abbonda però un po' di più con il frosting così si sente meno la panosità della base (anche se ottima)! Grazie per averla provata!(:-*

Pensa invece che a me è piaciuta tanto proprio la base, il frosting l'ho un pò scartato perchè c'era troppo zucchero e non riuscivo a sentire bene il sapore del dolcetto in sè, che veramente buonissimo.

Raff
29/02/08, 11.00
Pensa invece che a me è piaciuta tanto proprio la base, il frosting l'ho un pò scartato perchè c'era troppo zucchero e non riuscivo a sentire bene il sapore del dolcetto in sè, che veramente buonissimo.

io ho mangiato a cucchiaiate il frosting! sono una golosona!:D bye bye!

patt
29/02/08, 11.15
Scusa, Raf. ma le stelline e l'animaletto verde di cosa sono fatti?

Raff
29/02/08, 11.19
Scusa, Raf. ma le stelline e l'animaletto verde di cosa sono fatti?

la faccia della pecorella e le orecchie e le stelline sono fatte di mmf, ne avevo un rimasuglio blu ma non é affatto essenziale perché puoi benissimo farli con il frosting aiutandoti con un sac a poche con bocchette adatte!

Rastamamma
29/02/08, 20.17
Complimenti x questi dolcini ho letto tutti i messaggi, volevo chiedere se qualcuno mi può fare la conversione col bimby sempre che si possa realizzare...grazie 1000 Gea

Raff
29/02/08, 22.07
Complimenti x questi dolcini ho letto tutti i messaggi, volevo chiedere se qualcuno mi può fare la conversione col bimby sempre che si possa realizzare...grazie 1000 Gea

io il bimby ce l'ho, certo che possiamo farli, solo mi devi dare un attimo di tempo per studiare la cosa, domani ti faccio sapere, aspettami!;)